Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
ma come cakkio si scarica i giri sul pc!?!? inserendo il cd nn si installa niente.. colego il 500 al pc e nn capisco cosa devo fare per scaricare il giro..zzzzz


ci sono vari programmi che ti permettono di vedere i giri che fai sul pc
uno facile da usare è Garmin Training Center

Vai sul sito della Garmin
http://www.garmin.it/training_center.htm
ti scarichi il loro software
lo installi
poi colleghi con il cavo usb il 500 al pc e scarichi le uscite

o-o
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma come cakkio si scarica i giri sul pc!?!? inserendo il cd nn si installa niente.. colego il 500 al pc e nn capisco cosa devo fare per scaricare il giro..zzzzz

a) Non so cosa ci sia nel CD, ma credo solo i manuali, puoi cestinarlo

b) Quando colleghi lo strumento al computer, te lo riconosce? Se no, devi andare sul sito Garmin e scaricarti i driver USB.

c) Sotto IE è cosa buona e giusta installare Garmin Communicator Plugin

Anche se io sono "allergico", per iniziare vai in Garmin Connect, registrati e poi scarica le uscite lì, come analisi (IMHO) fa schifo, ma se non altro serve come backup in rete e hai una visione veloce dei dati dell'uscita.

carlo
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
li ci siamo..mi sembrava di averli visti:-x ora devo solo riuscire a scaricare su pc!!

quando collego il garmin 500 mi apre una cartella ma nn mi fa installare niente...

ho installato quello che mi ha consigliato luntento qui sotto ma per ora nn riesco ancora comprendere come funzioni:cry:

Fammi sapere dove e quando che vengo con un retino sotto casa tua...:mrgreen::mrgreen:

Cerrrto che sì: Cronologia - totali

carlo
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
li ci siamo..mi sembrava di averli visti:-x ora devo solo riuscire a scaricare su pc!!

quando collego il garmin 500 mi apre una cartella ma nn mi fa installare niente...

ho installato quello che mi ha consigliato luntento qui sotto ma per ora nn riesco ancora comprendere come funzioni:cry:
Ma dal garmin non devi installare nulla :angrymod:
Vai quì e ti registri
[url]http://connect.garmin.com/[/URL]
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ieri seconda uscita e, per la seconda volta, nessun dato sulla cadenza, pur essendo tutto a posto, mah.......;nonzo%
Domani ci metterà le mani un "addetto" del settore, sperém.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ieri seconda uscita e, per la seconda volta, nessun dato sulla cadenza, pur essendo tutto a posto, mah.......;nonzo%
Domani ci metterà le mani un "addetto" del settore, sperém.
Ma quando lo accendi ti appare il messaggio "rilevato sensore cadenza velocità"? se non è così può essere che non hai associato a quella bici quel sensore ;-)
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Max, ne ho già parlato con carbal dopo la prima uscita, il sensore viene rilevato perfettamente e tutto funziona regolarmente, tutto tranne la cadenza.
Domande ovvie,ma serve per chiarire ogni dubbio.
Il magnete è abbastanza vicino,passa dove c'è la tacca? hai provato a premere il tasto del reset sul sensore? dovrebbe accendesi la lucina quando passa il magnete.
Se hai fatto tutto ciò e continua a non rilevare la cadenza come ultimo tentativo potresti provare a cambiare la batteria,altrimenti se hai la possibilità di associare il sensore di qualcun'altro prova per vedere se magari è il tuo che ha qualche cosa che non và.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
li ci siamo..mi sembrava di averli visti:-x ora devo solo riuscire a scaricare su pc!!

quando collego il garmin 500 mi apre una cartella ma nn mi fa installare niente...

ho installato quello che mi ha consigliato luntento qui sotto ma per ora nn riesco ancora comprendere come funzioni:cry:

Benedetta gioventù impaziente ....gandalf
Fai un bel respiro, se il tempo è clemente magari una pedalatina.

Poi ti siedi davanti al PC e ci racconti:
a) che sistema operativo usi (WinXp, 7, Vista, Mac, Linux, Unix, Solar ecc)
b) cosa hai installato (Driver Garmin USB, Garmin Communicator plugin, Garmin Training Center)
c) se hai creato un account su Garmin Connect si/no

Supponendo che tu sia arrivato sino alla lettera b):
Colleghi il 500 al PC, probabilmente ti si apre una finestra = chiudila e non pensarci più.
Lanci Garmin Training Center, sto stronzo dopo averti detto di consultare un dottore (farsi i c@@@ suoi no?) ti apre una bella pagina vuota dove dovrai creare i dati personali (nome, età, altezza, peso ecc.).
Finita sta menata, in alto dovresti vedere due rettangolini marrone passandoci sopra col mouse uno dice "ricevi da periferica" e l'altro "invia a periferica", cliccando su "ricevi da periferica" il programma ti scaricherà le attività memorizzate sul 500 e te le metterà sul PC dove potrai consultarle.
Non avendo mappe installate sul PC il tuo percorso ti apparirà su sfondo neutro e non sovrapposto ad una mappa. Per questo ci sarà un'altra lezione.

carlo
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Benedetta gioventù impaziente ....gandalf
Fai un bel respiro, se il tempo è clemente magari una pedalatina.

Poi ti siedi davanti al PC e ci racconti:
a) che sistema operativo usi (WinXp, 7, Vista, Mac, Linux, Unix, Solar ecc)
b) cosa hai installato (Driver Garmin USB, Garmin Communicator plugin, Garmin Training Center)
c) se hai creato un account su Garmin Connect si/no

Supponendo che tu sia arrivato sino alla lettera b):
Colleghi il 500 al PC, probabilmente ti si apre una finestra = chiudila e non pensarci più.
Lanci Garmin Training Center, sto stronzo dopo averti detto di consultare un dottore (farsi i c@@@ suoi no?) ti apre una bella pagina vuota dove dovrai creare i dati personali (nome, età, altezza, peso ecc.).
Finita sta menata, in alto dovresti vedere due rettangolini marrone passandoci sopra col mouse uno dice "ricevi da periferica" e l'altro "invia a periferica", cliccando su "ricevi da periferica" il programma ti scaricherà le attività memorizzate sul 500 e te le metterà sul PC dove potrai consultarle.
Non avendo mappe installate sul PC il tuo percorso ti apparirà su sfondo neutro e non sovrapposto ad una mappa. Per questo ci sarà un'altra lezione.

carlo
ti faranno santo :mrgreen:
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Buona sera...

avrei bisogno di un'informazione sulla ricarica dell'edge.....voi come vi comportate?

aspettate che sia scarico (ho quasi) per ricaricarlo...


o ricaricate...tutte le volte che rientrate......anche se la precentuale segna ancora oltre 80%?.....


Mi piacerebbe saperlo...perchè io ho sempre adottato il secondo metodo...ma ho avuto dei problemi di ricarica e tenuta di batteria.....mandato in assistenza...per fortuna mi è stato cambiato con un EDGE 500 nuovo....
ma vorrei adottare lo stesso metodo e rovinare anche questo.....


Grazie a tutti.


Giovanni.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buona sera...

avrei bisogno di un'informazione sulla ricarica dell'edge.....voi come vi comportate?

aspettate che sia scarico (ho quasi) per ricaricarlo...


o ricaricate...tutte le volte che rientrate......anche se la precentuale segna ancora oltre 80%?.....


Mi piacerebbe saperlo...perchè io ho sempre adottato il secondo metodo...ma ho avuto dei problemi di ricarica e tenuta di batteria.....mandato in assistenza...per fortuna mi è stato cambiato con un EDGE 500 nuovo....
ma vorrei adottare lo stesso metodo e rovinare anche questo.....


Grazie a tutti.


Giovanni.

La seconda che hai detto

Con tutti i GPS che ho ad esclusione dell'Oregon che va con le batterie ricaricabili.

Per me ti è semplicemente capitata una batteria difettosa nel primo, capita.

carlo
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
ok. per mappe? :-x

Benedetta gioventù impaziente ....gandalf
Fai un bel respiro, se il tempo è clemente magari una pedalatina.

Poi ti siedi davanti al PC e ci racconti:
a) che sistema operativo usi (WinXp, 7, Vista, Mac, Linux, Unix, Solar ecc)
b) cosa hai installato (Driver Garmin USB, Garmin Communicator plugin, Garmin Training Center)
c) se hai creato un account su Garmin Connect si/no

Supponendo che tu sia arrivato sino alla lettera b):
Colleghi il 500 al PC, probabilmente ti si apre una finestra = chiudila e non pensarci più.
Lanci Garmin Training Center, sto stronzo dopo averti detto di consultare un dottore (farsi i c@@@ suoi no?) ti apre una bella pagina vuota dove dovrai creare i dati personali (nome, età, altezza, peso ecc.).
Finita sta menata, in alto dovresti vedere due rettangolini marrone passandoci sopra col mouse uno dice "ricevi da periferica" e l'altro "invia a periferica", cliccando su "ricevi da periferica" il programma ti scaricherà le attività memorizzate sul 500 e te le metterà sul PC dove potrai consultarle.
Non avendo mappe installate sul PC il tuo percorso ti apparirà su sfondo neutro e non sovrapposto ad una mappa. Per questo ci sarà un'altra lezione.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.