Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io dopo avere usato il giocattolino in questione ma senza ancora aver montato il sensore cadenza pongo un quesito per i più esperti.
Ma dal momento che premo start e poi quando finisco il mio giro faccio stop... perchè ogni tanto mi dice giro 1 giro 2 ecc..? ma non salva la corsa tutto come un giro? c'è modo di togliere stà cosa o deve rimanere così?

La quota ho visto sul manuale che si può impostare un punto quota... ma lui rileva la quota tramite la pressione barometrica o mediante mappe gps impostate? perchè nel giro che ho fatto ero andato sotto il mare... :mrgreen:
A questo punto se imposto il punto quota fuori da casa mia e tutte le volte che lo accendo in quel punto gli devo dire che lo prenda per buono o lo "vede" da solo? e quindi non c'è bisogno di fare nulla?

;nonzo%
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io dopo avere usato il giocattolino in questione ma senza ancora aver montato il sensore cadenza pongo un quesito per i più esperti.
Ma dal momento che premo start e poi quando finisco il mio giro faccio stop... perchè ogni tanto mi dice giro 1 giro 2 ecc..? ma non salva la corsa tutto come un giro? c'è modo di togliere stà cosa o deve rimanere così?

La quota ho visto sul manuale che si può impostare un punto quota... ma lui rileva la quota tramite la pressione barometrica o mediante mappe gps impostate? perchè nel giro che ho fatto ero andato sotto il mare... :mrgreen:
A questo punto se imposto il punto quota fuori da casa mia e tutte le volte che lo accendo in quel punto gli devo dire che lo prenda per buono o lo "vede" da solo? e quindi non c'è bisogno di fare nulla?

;nonzo%

guarda se hai impostato il lap automatico
una volta impostato il punto quota se premi start entro i 30 dal punto quota , lui si allinea a quella altezza impostata, esatto l'altimetro è barometrico
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ok quindi lo accendo lascio che acquisisce i satelliti e lui prende buono quel punto quota se parto da lì... e se vado a fare una GF e metto la bici in macchina partirò da un altro punto e lui andrà in automatico senza ovviamente tenere conto del mio punto quota... ok!
Per autolap probabilmente è impostato per distanza di default vedo se c'è un modo per disattivarlo.. credo che questa funzione magari serva a chi fà gare in circuito...
un ultima domanda poi spero di non "stressarvi" più... il totale dei km annui e quindi non voglio azzerare solo quel totale... io mi trovo solo distanza giro e distanza corsa... è possibile?
o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ok quindi lo accendo lascio che acquisisce i satelliti e lui prende buono quel punto quota se parto da lì... e se vado a fare una GF e metto la bici in macchina partirò da un altro punto e lui andrà in automatico senza ovviamente tenere conto del mio punto quota... ok!
Per autolap probabilmente è impostato per distanza di default vedo se c'è un modo per disattivarlo.. credo che questa funzione magari serva a chi fà gare in circuito...
un ultima domanda poi spero di non "stressarvi" più... il totale dei km annui e quindi non voglio azzerare solo quel totale... io mi trovo solo distanza giro e distanza corsa... è possibile?
o-o[/QUOTE
esatto il punto quota te lo prende se parti entro 30 metri da dove lo hai impostato.
si il lap automatico si può eliminare non ricordo dove si trova non ho il garmin sottomano
l'ultima non l'ho capita ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
un ultima domanda poi spero di non "stressarvi" più... il totale dei km annui e quindi non voglio azzerare solo quel totale... io mi trovo solo distanza giro e distanza corsa... è possibile?
o-o

E invece mi stressi, e come!!! :rosik:

Giuro che ho riletto il periodo qui sopra 10 volte, ma non ci ho capito niente!;nonzo%;nonzo%

carlo
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
semplicemente vorrei che il garmino mi tenesse il conto di tutti i km che faccio durante l'anno... quindi un totale che non sarà mai da azzerare (fino a fine anno) nel sigma da 20 c'era quindi presumo ci sia anche qui.
Ma trovo solo come opzione distanza corsa e distanza giro...

Se ti stresso perdonami non è mia intenzione ma se avrò l'occasione ti offro una birretta ........o-o mi si era cancellata una parte del messaggio.....
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
semplicemente vorrei che il garmino mi tenesse il conto di tutti i km che faccio durante l'anno... quindi un totale che non sarà mai da azzerare (fino a fine anno) nel sigma da 20 c'era quindi presumo ci sia anche qui.
Ma trovo solo come opzione distanza corsa e distanza giro...

Se ti stresso perdonami non è mia intenzione ma se avrò l'occasione ti offro una birretta ........o-o mi si era cancellata una parte del messaggio.....

i totali rimangono lì e non vengono mai cancellati
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
semplicemente vorrei che il garmino mi tenesse il conto di tutti i km che faccio durante l'anno... quindi un totale che non sarà mai da azzerare (fino a fine anno) nel sigma da 20 c'era quindi presumo ci sia anche qui.
Ma trovo solo come opzione distanza corsa e distanza giro...

Se ti stresso perdonami non è mia intenzione ma se avrò l'occasione ti offro una birretta ........o-o mi si era cancellata una parte del messaggio.....

Hai provato a guardare in Cronologia > Totali?

carlo
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ragazzi avete impostato mai il 500 per fare tabelle?
io fino ad ora per poi poter vedere i dettaglidei vari step premo lap ogni step appunto... penso che ci sia un modo per impostare i tempi dei lap... poi con le fc e cadenze andrei a memoria, basta che mi segnali acusticamente il termine dello step programmato senza che debba premere il pulsantino....

forse con training center si imposta , io ho usato sempre il connect
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
bello rosso nero il 500 2012, ma ieri ho sentito x certo che prestissimo uscirà anche l'800 di questi colori! sapete mica quando?? aprossimativamente?? Non vorrei prendere il 500 questa sett, poi la pross presentano l'800!!!!grazie
 

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Mi spiegate una cosa.
Ho fatto una uscita con tante tante salite, ho dimenticato su tutte di premere il tasto LAP.
Come faccio a crearmi i diversi lap, ossia le diverse salite, con il Connect??
E' possibile o devo andar a rifarmi il giro??
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ragazzi avete impostato mai il 500 per fare tabelle?
io fino ad ora per poi poter vedere i dettaglidei vari step premo lap ogni step appunto... penso che ci sia un modo per impostare i tempi dei lap... poi con le fc e cadenze andrei a memoria, basta che mi segnali acusticamente il termine dello step programmato senza che debba premere il pulsantino....

forse con training center si imposta , io ho usato sempre il connect

Mica sicuro di aver capito bene, ma su Connect, hai provato a guardare la creazione di Allenamenti? Puoi stabilire dei periodi basati sulla distanza o sul tempo, che so 10' in Z2, 5 Km a 95 rpm e così via e mentre vai lui a 5 secondi dalla fine dello step farà pip, pip, pip, pip, pip e poi ti mostra cosa dovresti fare e quanto temp (o distanza) manca alla fine dello step.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Una volta scaricato un percorso e inviato all'unita',una volta fatto partire la "corsa" cosa compare nello schermo??il percorso??delle frecce direzionali??

Hai 2 (o 3 a seconda di come è preparata la corsa) schermate.

In una vedi su sfondo neutro una riga arzigogolata nera (il percorso da fare), con un triangolino che indica la tua posizione attuale.

Nell'altra vedi il profilo altimetrico con due pallini, uno sei tu e l'altro è quel bastardo del Virtual Partner che va sempre più veloce di te :rosik:

Se nella corsa sono presenti dei "punti corsa" hai un'ulteriore schermata con una specie di roadbook che ti indica la distanza da percorrere sino ai prossimi "punti corsa"

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.