Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
devi farti mandare il file in formato fit , da prelevare dalla corretta cartella del garmin ,poi devi caricare manualmente il file dal garmin connect .o-o
Ciao Para, a parte che continuo a non capire lo scopo della cosa, ma se è suo amico perchè fare il passaggio attraverso GC? Gli può inviare il file .fit per mail. Ma se è come ho capito io, che a lui interessa avere aggiornato il totale dei chilometri in cronologia, non ne sono sicuro al 100%, ma dubito fortemente che copiare il file in Garmin/Activities aggiorni quiei dati.

carlo
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ho rotto una delle due "alette" con cui il garmin si fissa al supporto manubrio... tre giorni prima della scadenza della garanzia!
Secondo voi esiste qualche speranza che la garmin mi sostituisca in garanzia l'unità?
(Cosa sacrosanta visto il numero di queste rotture)
In alternativa qualcuno ha qualche soluzione decente (super colla, o simili ...)?
Io, per prevenire, durante i giri di allenamento uso sempre lo skotch, che avvolgo attorno alla pipa manubrio. Sarà antiestetico, però sono sicuro che le alette non si romperanno mai.
Inoltre metto sempre gommapiuma tra supporto e pipa manubrio.
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Io, per prevenire, durante i giri di allenamento uso sempre lo skotch, che avvolgo attorno alla pipa manubrio. Sarà antiestetico, però sono sicuro che le alette non si romperanno mai.
Inoltre metto sempre gommapiuma tra supporto e pipa manubrio.

Cioé come? avvolgi di scotch strumento e attacco manubrio per alleggerire la tensione sulle famigerate alette???
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusate, non ho capito.
Allora, il problema, capitato a molti, è la rottura delle alette di innesto del Garmin, giusto?
Come lo si previene con lo scotch sotto l'attacco sul manubrio/pipa?
non ho capito la logica.

Se ti può consolare... non l'ho capita neanche io :cry:

Forse gli dà un paio di giri di scotch trasparente coprendo il Garmin e passando lo scotch sotto la pipa ;nonzo%

carlo
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
boh! :D
Aspettiamo maggiori dettagli, sono interessato per la tenuta nel tempo del mio 500! :D
Comunque ogni tanto passo sulla scocca inferiore lo spray per cruscotti, utile a "nutrire" le plastiche nel tempo.
Lo faccio con molte parti di gomma/plastica, sia in moto che in bici e la plastica non si sbiadisce e non si crepa
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Domande ovvie,ma serve per chiarire ogni dubbio.
Il magnete è abbastanza vicino,passa dove c'è la tacca? hai provato a premere il tasto del reset sul sensore? dovrebbe accendesi la lucina quando passa il magnete.
Se hai fatto tutto ciò e continua a non rilevare la cadenza come ultimo tentativo potresti provare a cambiare la batteria,altrimenti se hai la possibilità di associare il sensore di qualcun'altro prova per vedere se magari è il tuo che ha qualche cosa che non và.

Ieri sera fatto il controllo su magnete e sensore, dopo un paio di tentativi andati a vuoto sono comparsi, finalmente, anche i dati sulla cadenza!! :mrgreen:
Adesso mi auguro di vederli sabato mattina.......
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Posso porre una domanda sul garmin 500?
Sto valutando l'acquisto ma vorrei avere alcune informazioni sulle batterie.
Del garmin sono al litio ricaricabili, mentre per la fascia cardio? Sono pile sostituibili o bisogna cambiare tutta la fascia?
Grazie
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao Para, a parte che continuo a non capire lo scopo della cosa, ma se è suo amico perchè fare il passaggio attraverso GC? Gli può inviare il file .fit per mail. Ma se è come ho capito io, che a lui interessa avere aggiornato il totale dei chilometri in cronologia, non ne sono sicuro al 100%, ma dubito fortemente che copiare il file in Garmin/Activities aggiorni quiei dati.
Con il copia file non si aggiorna il totale km , bisogna editare il solito file .o-o

carlo

Io, per prevenire, durante i giri di allenamento uso sempre lo skotch, che avvolgo attorno alla pipa manubrio. Sarà antiestetico, però sono sicuro che le alette non si romperanno mai.
Inoltre metto sempre gommapiuma tra supporto e pipa manubrio.

Il nastro impedisce di rimuovere il 500 cosi non te lo rubano ,e a fare rimanere attaccato lo strumento al supporto in caso di rottura ,se messo troppo in tensione può peggiorare la situazione creando punti di tensione ove non è stato previsto peggiorando la cosa .
Credo che la rottura avvenga quando si preme i vari pulsanti laterali creando una notevole tensione sulle piccole alette che cedono , specialmente con il freddo , freddo e tempo rendono le plastica debole vetrificandola .
Le vibrazioni non dovrebbero causare la rottura delle alette , anche se la gomma tenera sotto ce la metto anch'io .o-o


Cioé come? avvolgi di scotch strumento e attacco manubrio per alleggerire la tensione sulle famigerate alette???
vedi sopra .o-o

Anch'io ho optato per questa soluzione e mi sono trovato benissimo...

o-oo-o
si perché premendo il tasti laterali scarichi un po della tensione sul nastro alleggerendo quella delle alette .o-o

scusate, non ho capito.
Allora, il problema, capitato a molti, è la rottura delle alette di innesto del Garmin, giusto?
Come lo si previene con lo scotch sotto l'attacco sul manubrio/pipa?
non ho capito la logica.
vedi sopra ...., una soluzione è montare il supporto non stringendolo troppo in modo che una pressione esagerata dei tasti farà scivolare il 500 di lato impedendo la rottura delle alette ,a volte un po di lucida cruscotto sotto il supporto è sufficiente ,cosi facendo ci si abitua a premere i tasti usando due dita una per lato , una sulla scocca e l'altra sul tasto ,in questo caso carico assiale sulle famose alette è nullo . o-o

Se ti può consolare... non l'ho capita neanche io :cry:

Forse gli dà un paio di giri di scotch trasparente coprendo il Garmin e passando lo scotch sotto la pipa ;nonzo%

carlo

boh! :D
Aspettiamo maggiori dettagli, sono interessato per la tenuta nel tempo del mio 500! :D
Comunque ogni tanto passo sulla scocca inferiore lo spray per cruscotti, utile a "nutrire" le plastiche nel tempo.
Lo faccio con molte parti di gomma/plastica, sia in moto che in bici e la plastica non si sbiadisce e non si crepa
spray ravviva cruscotti lo uso anch'Io su tutta la bici anche il 500 ,compreso le famose alette ,attenzione che sotto ci sono i fori del sensore barometrico e temperatura ,meglio evitare di riempirli di spay in pressione .o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io di avvolgere "il giochino" con il nastro non ci penso nemmeno... semmai se mai mi si dovesse presentare il problemone potrei optare per farmi uno stampo in gomma dello scafo sotto e riprodurlo in carbonio stampandone la forma esatta... trovo strano che garmin non dia il pezzo come ricambio...
Poi al limite anzichè il nastro basterebbe forse un ORing
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ciao Para, a parte che continuo a non capire lo scopo della cosa, ma se è suo amico perchè fare il passaggio attraverso GC? Gli può inviare il file .fit per mail. Ma se è come ho capito io, che a lui interessa avere aggiornato il totale dei chilometri in cronologia, non ne sono sicuro al 100%, ma dubito fortemente che copiare il file in Garmin/Activities aggiorni quiei dati.

carlo


ciao allora a me interessava appunto aggiungere l'attività al 500 per aggiornare il totale appunto, ma averla cnhe sul calendario attività del GC.
tipo 110 km da aggiungere, ho provato a creare attività manuale su GC, ma non riesco... o meglio non la vedo come attività normale e quando poi l'esporto al dispositivo me la da sotto forma di "corsa con tanto di mappa"

oh non mi prendete per matto :mrgreen: è che mi piaceva provare a capirci meglio dell'aggeggino, alla fine pedalo lo stesso :mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao allora a me interessava appunto aggiungere l'attività al 500 per aggiornare il totale appunto, ma averla cnhe sul calendario attività del GC.
tipo 110 km da aggiungere, ho provato a creare attività manuale su GC, ma non riesco... o meglio non la vedo come attività normale e quando poi l'esporto al dispositivo me la da sotto forma di "corsa con tanto di mappa"

oh non mi prendete per matto :mrgreen: è che mi piaceva provare a capirci meglio dell'aggeggino, alla fine pedalo lo stesso :mrgreen:

Così è più chiaro.

Andando per ordine:
GC non devi creare un attività manuale, devi caricare manualmente un attività.
In soldoni: hai il file .fit che ti è stato passato dal tuo amico? Bene.
NON colleghi il 500 al PC. Apri GC e carichi l'attività, anzichè dallo strumento, dalla cartella nel PC dove hai il file.
Invece per aggiornare i totali dei chilometri nella cronologia del 500 devi ricorrere alla piccola utilità che ti ho segnalato qualche post fa.

carlo
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Così è più chiaro.

Andando per ordine:
GC non devi creare un attività manuale, devi caricare manualmente un attività.
In soldoni: hai il file .fit che ti è stato passato dal tuo amico? Bene.
NON colleghi il 500 al PC. Apri GC e carichi l'attività, anzichè dallo strumento, dalla cartella nel PC dove hai il file.
Invece per aggiornare i totali dei chilometri nella cronologia del 500 devi ricorrere alla piccola utilità che ti ho segnalato qualche post fa.

carlo

grazie Carlo o-o tutto chiaro

oggi mi sono creato il mio 1° allenamento... su GC non ci sono riuscito ma l'ho fatto sul Training software.
Non capisco su GC quando premo Workout niente, comunque l'ho esportato nel 500 ed oggi appena pranzo lo metto in pratica su strada :-x
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Il nastro impedisce di rimuovere il 500 cosi non te lo rubano ,e a fare rimanere attaccato lo strumento al supporto in caso di rottura ,se messo troppo in tensione può peggiorare la situazione creando punti di tensione ove non è stato previsto peggiorando la cosa .
Credo che la rottura avvenga quando si preme i vari pulsanti laterali creando una notevole tensione sulle piccole alette che cedono , specialmente con il freddo , freddo e tempo rendono le plastica debole vetrificandola .
Le vibrazioni non dovrebbero causare la rottura delle alette , anche se la gomma tenera sotto ce la metto anch'io .o-o



vedi sopra .o-o


si perché premendo il tasti laterali scarichi un po della tensione sul nastro alleggerendo quella delle alette .o-o


vedi sopra ...., una soluzione è montare il supporto non stringendolo troppo in modo che una pressione esagerata dei tasti farà scivolare il 500 di lato impedendo la rottura delle alette ,a volte un po di lucida cruscotto sotto il supporto è sufficiente ,cosi facendo ci si abitua a premere i tasti usando due dita una per lato , una sulla scocca e l'altra sul tasto ,in questo caso carico assiale sulle famose alette è nullo . o-o




spray ravviva cruscotti lo uso anch'Io su tutta la bici anche il 500 ,compreso le famose alette ,attenzione che sotto ci sono i fori del sensore barometrico e temperatura ,meglio evitare di riempirli di spay in pressione .o-o

Ah, ok, grazie.. o-oo-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Salve ragazzi,
conoscete qualche negozio in provincia di Siracusa, dove abbiano disponibile (e visionabile) il Garmin Edge 500?

Grazie a tutti della risposta.
non hai negozi a siracusa,credo che qualcuno dovrebbe averlo,se no passa da buda o stimoli in quel di catania che ce l'hanno o-o
ps:un sacco di gente ce l'ha anche dalle tue parti,chiedi a loro prima di acquistarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.