Il nastro impedisce di rimuovere il 500 cosi non te lo rubano ,e a fare rimanere attaccato lo strumento al supporto in caso di rottura ,se messo troppo in tensione può peggiorare la situazione creando punti di tensione ove non è stato previsto peggiorando la cosa .
Credo che la rottura avvenga quando si preme i vari pulsanti laterali creando una notevole tensione sulle piccole alette che cedono , specialmente con il freddo , freddo e tempo rendono le plastica debole vetrificandola .
Le vibrazioni non dovrebbero causare la rottura delle alette , anche se la gomma tenera sotto ce la metto anch'io .
vedi sopra .
si perché premendo il tasti laterali scarichi un po della tensione sul nastro alleggerendo quella delle alette .
vedi sopra ...., una soluzione è montare il supporto non stringendolo troppo in modo che una pressione esagerata dei tasti farà scivolare il 500 di lato impedendo la rottura delle alette ,a volte un po di lucida cruscotto sotto il supporto è sufficiente ,cosi facendo ci si abitua a premere i tasti usando due dita una per lato , una sulla scocca e l'altra sul tasto ,in questo caso carico assiale sulle famose alette è nullo .
spray ravviva cruscotti lo uso anch'Io su tutta la bici anche il 500 ,compreso le famose alette ,attenzione che sotto ci sono i fori del sensore barometrico e temperatura ,meglio evitare di riempirli di spay in pressione .