Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Si, per quello che mi riguarda devo abbandonare il progetto.

Praticamente la guarnitura doppia è fornita solo con girobulloni 120/80 e su questa la corona più piccola che si trova in commercio è la 25, quindi per me troppo. Io ho una 29er e attualmente monto guarnitura 22x36.
La tripla invece è con girobulloni 104/64, ma io non la voglio, da quando sono passato alla doppia ho scoperto un mondo :mrgreen:, non ci rinuncio di certo.

Insomma niente da fare, peccato!

Tutta colpa di sti pedali garmin, non escono più cavoli, ho venduto il PT a fine estate scorsa, perchè ero convinto che a fine marzo li avrei avuti, ma invece qui si arrivera forse a fine estate.

Ora sono indeciso su cosa fare, volevo il P2M sulla mtb, visto che quest'anno mi volevo dedicare ad essa e così la utilizzavo sia per gli allenamenti specifici, sia per l'analisi dati delle gare, ma niente, di montarlo sulla bdc, non sò, sono convinto che prima o poi i pedali usciranno e per l'utilizzo che ne voglio fare io, sono più indicati.

Nutro un altra idea insana :mrgreen: PT per mtb, ma sono indecisissimo!!!
Così uso quello fino al uscita dei pedali garmin.
Dopo avrei la potenza ovunque, bdc, mtb e ergobike :asd2:, poca ma ovunque :))):

A parte che per il momento non mi pare di aver visto pedali Mtb by Garmin.
Sicuramente li faranno ma già fanno fatica a fare uscire quelli stradali,figurati....
il sistema Garmin,cioè con trasmettitore sulla pedivella,non mi pare comunque una soluzione valida se fai Mtb;troppo esposto ai colpi che inevetabilmente finisci con il prendere se fai del fuoristrada per davvero.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
A parte che per il momento non mi pare di aver visto pedali Mtb by Garmin.
Sicuramente li faranno ma già fanno fatica a fare uscire quelli stradali,figurati....
il sistema Garmin,cioè con trasmettitore sulla pedivella,non mi pare comunque una soluzione valida se fai Mtb;troppo esposto ai colpi che inevetabilmente finisci con il prendere se fai del fuoristrada per davvero.

E chi ha parlato di pedali garmin per mtb ;nonzo%.
Io non faccio fuori strada per davvero, ma per finta :mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
x Braccio e gli altri amici che stanno ( come me ) pensando ad una guarnitura da usare strada/fuoristrada, condivido queste info sul sensore . SRM mi hanno detto di non utilizzare la versione stradale in fuoristrada , Power2Max garantiscono l'utilizzo in entrambi i contesti a prescindere dalla versione acquistata . o-o

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
47
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
x Braccio e gli altri amici che stanno ( come me ) pensando ad una guarnitura da usare strada/fuoristrada, condivido queste info sul sensore . SRM mi hanno detto di non utilizzare la versione stradale in fuoristrada , Power2Max garantiscono l'utilizzo in entrambi i contesti a prescindere dalla versione acquistata . o-o

il PM è uno spider all'interno di una guarnitura
essa la puoi montare su qualsiasi tipo di telaio
quello che limita è che in mtb seve una guarnitura che possa montare corone piccole

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
la versione stradale non si può montare sulla mtb anche se si cambiano le corone .la differenza stà nella lunghezza dell'asse della pedivella che nella versione mtb è più lunga. già provato

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
La mia richiesta ad entrambi i produttori e' stata sulla possibilita' di utilizzo del powermeter in fuoristrada , non tanto un discorso di telaio/corone. Io uso guarnitura strada su cx

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Finalmente dopo un febbraio nevoso son riuscito ad avere un week-end di dati.
Avevo anche l'altro week.end, ma non so perchè il files del garmin mi si sono corrotti e così ho dovuto rimandare a questo fine settimsne il confronto outdoor tra Power-Tap e P2Max.
Il confronto lo avavo già fatto sui rulli, ma questo discorso è delicato e sui rulli non tutti sono d'accordo a provare i powermeter.
Vabbè ho dovuto aspettare un pò.
Niente di nuovo comunque anche outdoor se non la conferma che c'è un'abisso tra la precisione del Power-Tap e il P2Max, e come avevo già detto non è assolutamente uno strumento che vale quello che costa, non sono disfattista, sono, dati alla mano, realista.
Il P2max è estremamente sensibile alla temperatura e subisce delle derive incredibili di conseguenza, poi, è vero che con uno stop di 2 secondi, rifà lo 0, ma se si affrontano salite lunghe dove per 30'-40' non si smette di pedalare si finisce x non capirci più niente.
Con la diminuzione della temperatura durante l'ascesa si rischia di "guadagnare" 30-40 watt su 250-260 reali il chè è una cosa sconcertante.
In allegato una "due giorni" di dati con PT e P2max sulla stessa bici con tutte le salite e il giro intero schematizzati e mediati a 30''.
I dati son presi con i miei due strumenti, il garmin con agganciato il P2max e il Cervo con agganciato il PT, e sacaricati con GC. Ovviamente i grafici con il Cervo non rilevano l'altitidine, ma per il resto c'è tutto.
Sabato mi son sparato un "girone" da 3750 kj con all'interno 3 salite in Z4, in modo da dare un bel valore mediato e nel durante vedere come cambiavano le risposte degli strumenti anche al cabiamento di temperatura.
Come si può notare il PT è molto più stabile(lasciamo stare il valore assoluto della potenza, anche se il Pt l'ho testato con la prova di forza con 35 kg sul pedale e è rientrato dentro l1%!!!), e riproduce anche l'effettivo sforzo percepito e segnato dal valore di Hr che ricopia abbastanza fedelmente, il P2max invece ha dei cali evidenti e poi delle riprese in conseguenza alla temperatura, si vede bene in salita-1 di sabato, salita costante che io ho interpretato in modo costante(si vede bene dall'HR) dove a un certo punto il p2max ha comincuiato a segnarmi una potenza nettemente più alta del PT(30 watt mentre salivo sui 250-260), per poi dopo invece scendere di altrettanto.
Tendenzialmente all'inizio il P2MAx segnava mediamente in meno che il PT, poi sulla terza salita fatta dopo circa 4 ore, il contario sono arrivato fino a quasi 1000 mt e alla fine con aria rinfrescata il P2MAx mi segnava potenze esagerate per il mio stato in quel momento, chiudendo a 32 watt in più del PT a cuore estremamente costante...
Domenica(oggi) sulla prima salita 40 medi watt in meno rispetto al PT che su 260-270 watt sono un'abisso...
A dimenticavo questo PT rispetto a altri 2 SRM "scazza" tra si e no 2-3 watt sulle stesse medie...
La cosa preoccupante del P2MAx son le derive, l'avevo letto su una recensione in iternet, dove parlavano di 4 watt/C, adesso non ricordo il link, non ci credevo, ma adesso non ho più dubbi, mi dispiace davvero aver speso sti soldi, anche se la Rotor 3D è spettacolare, saperlo prima non procedevo e continuavo son il solo PT, un signor strumento...
Ciao,
Riccardo.

Allegati

• Dati Sabato e Domenica.zip
    4,8 MB · Visite: 30

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
acci Riczio.. io sono li li per prenderlo ed affiancarlo al SRM che ho sull' altra bici. Sarebbe un disastro, a seconda della bici usata mi troverei dati come due atleti diversi...
grz mille per il report !! o-oo-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
....
Ciao,
Riccardo.

Cavoli, per fortuna non l'ho preso :mrgreen:
Strano che negli altri test che ci sono sul forum [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115426&highlight=power2max+power+tap[/URL] non sia emerso un così evidente problema ;nonzo%.

Certo che se uno si allena con i watt, ma non ha un riferimento preciso, a sto punto vanifica le spese e gli sforzi per allenarsi :wacko:, costassero poco sti giocattolini!!!

@Riczio, puoi riportare l'esperienza fra la comparazione dei due strumenti sui rulli?
Grazie o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Finalmente dopo un febbraio nevoso son riuscito ad avere un week-end di dati.
Avevo anche l'altro week.end, ma non so perchè il files del garmin mi si sono corrotti e così ho dovuto rimandare a questo fine settimsne il confronto outdoor tra Power-Tap e P2Max.
Il confronto lo avavo già fatto sui rulli, ma questo discorso è delicato e sui rulli non tutti sono d'accordo a provare i powermeter.
Vabbè ho dovuto aspettare un pò.
Niente di nuovo comunque anche outdoor se non la conferma che c'è un'abisso tra la precisione del Power-Tap e il P2Max, e come avevo già detto non è assolutamente uno strumento che vale quello che costa, non sono disfattista, sono, dati alla mano, realista.
Il P2max è estremamente sensibile alla temperatura e subisce delle derive incredibili di conseguenza, poi, è vero che con uno stop di 2 secondi, rifà lo 0, ma se si affrontano salite lunghe dove per 30'-40' non si smette di pedalare si finisce x non capirci più niente.
Con la diminuzione della temperatura durante l'ascesa si rischia di "guadagnare" 30-40 watt su 250-260 reali il chè è una cosa sconcertante.
In allegato una "due giorni" di dati con PT e P2max sulla stessa bici con tutte le salite e il giro intero schematizzati e mediati a 30''.
I dati son presi con i miei due strumenti, il garmin con agganciato il P2max e il Cervo con agganciato il PT, e sacaricati con GC. Ovviamente i grafici con il Cervo non rilevano l'altitidine, ma per il resto c'è tutto.
Sabato mi son sparato un "girone" da 3750 kj con all'interno 3 salite in Z4, in modo da dare un bel valore mediato e nel durante vedere come cambiavano le risposte degli strumenti anche al cabiamento di temperatura.
Come si può notare il PT è molto più stabile(lasciamo stare il valore assoluto della potenza, anche se il Pt l'ho testato con la prova di forza con 35 kg sul pedale e è rientrato dentro l1%!!!), e riproduce anche l'effettivo sforzo percepito e segnato dal valore di Hr che ricopia abbastanza fedelmente, il P2max invece ha dei cali evidenti e poi delle riprese in conseguenza alla temperatura, si vede bene in salita-1 di sabato, salita costante che io ho interpretato in modo costante(si vede bene dall'HR) dove a un certo punto il p2max ha comincuiato a segnarmi una potenza nettemente più alta del PT(30 watt mentre salivo sui 250-260), per poi dopo invece scendere di altrettanto.
Tendenzialmente all'inizio il P2MAx segnava mediamente in meno che il PT, poi sulla terza salita fatta dopo circa 4 ore, il contario sono arrivato fino a quasi 1000 mt e alla fine con aria rinfrescata il P2MAx mi segnava potenze esagerate per il mio stato in quel momento, chiudendo a 32 watt in più del PT a cuore estremamente costante...
Domenica(oggi) sulla prima salita 40 medi watt in meno rispetto al PT che su 260-270 watt sono un'abisso...
A dimenticavo questo PT rispetto a altri 2 SRM "scazza" tra si e no 2-3 watt sulle stesse medie...
La cosa preoccupante del P2MAx son le derive, l'avevo letto su una recensione in iternet, dove parlavano di 4 watt/C, adesso non ricordo il link, non ci credevo, ma adesso non ho più dubbi, mi dispiace davvero aver speso sti soldi, anche se la Rotor 3D è spettacolare, saperlo prima non procedevo e continuavo son il solo PT, un signor strumento...
Ciao,
Riccardo.
non e' che e' l'accoppiata power tap + cervo e p2max garmin a dare dati differenti?
mi spiego: molte pagine fa era stata postata ,e poi ripresa da me poche settimane fa ,una stessa prova fatta tra P2max garmin e power tap con cervo.
il risultato era identico al tuo.
In una stessa prova postata sul forum di Roberto Massa guarda caso con 2 garmin i dati erano pressoche identici-

non voglio fare l'avvocato di nessuno voglio solo capire perche a breve vorrei comprarmi il P2max

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
C'è un 3d sul forum riguardo l'incoerenza dei dati del PT quando si fanno i rulli.
Alhoa

Grazie Peggio lo sò o-o, c'ho partecipato anch'io :mrgreen:.
A me interessava la comparazione P2M/PT sui rulli.
Visto che dati certi che il PT sui rulli sballa non ne ho visti, ho sentito solo pareri di sensazioni, le mie erano che il PT funzionasse prefettamente, volevo vedere un grafico di un allenamento dei due strumenti che lavorano assieme sui rulli, quindi visto che parliamo anche di P2M, mi sembrava giusto chiederlo qui, evitando di aprire un ulteriore discussione.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
A me sembra un'imprecisione talmente grande che è impossibile non vi abbiano posto rimedio. ..2 o 3 stroncature come quelle di ric e non ne vendono più uno..

Mah...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.