Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
guardando i portapattini montati è una molletta che è nella parte anteriore e che si va ad incastrare nel foro di alloggiamento del pattino
con un piccolo cacciavite fai leva dalla parte anteriore e sfili il pattino senza bisogno di smontarlo
per chi usa da tempo i campagnolo è una figata quando non avevano quella mollettina cambiare i pattini era una tragedia perchè dovevano entrare a pressione

Ci riesco io che sono incapace!
Basta che la alzi e spingi il pattino fuori, anche di pochi mm, poi puoi anche lasciare la "leva" e sfili il pattino... quando li rimonti (dal verso giusto) lo spingi in fondo fino a sentire un "clic" che vuol dire che si è incastrato.... :mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Basta che la alzi e spingi il pattino fuori, anche di pochi mm, poi puoi anche lasciare la "leva" e sfili il pattino... quando li rimonti (dal verso giusto) lo spingi in fondo fino a sentire un "clic" che vuol dire che si è incastrato.... :mrgreen:

ma tu AI finito di fare gare sperdute con sistemi di cronometraggio sconosciuti???
sto diventando scemo a fare le tue classifiche!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
La Maddalena in preparazione Maratona???? ;nonzo%

Ti ci vuole qualche Sampeyre e qualche Fauniera in più....

Si ma non 1 Maddalena e poi a casa...
Io inizierei da 5 a salire...da tutti i versanti possibili...così se svengo, almeno ho la forza di rotolare fino a casa..:wacko:
Dai dai dai..facciamole insieme ste minkiate!!! Massimino c'è, lo so..il problema è che lui la fa 10 volte, noi 5!:mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.163
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
guardando i portapattini montati è una molletta che è nella parte anteriore e che si va ad incastrare nel foro di alloggiamento del pattino
con un piccolo cacciavite fai leva dalla parte anteriore e sfili il pattino senza bisogno di smontarlo
per chi usa da tempo i campagnolo è una figata quando non avevano quella mollettina cambiare i pattini era una tragedia perchè dovevano entrare a pressione

si e lo trovo molto più comodo di shimano e sram......una levetta che scatta

Ma... Ha me non e parso così semplice... Cioe il pattino non usciva così facilmente, infatti un paio di mollettine si sono un pò rovinate...

Lo so, sono negato.... Stasera ci riprovo.... :cry

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
;nonzo%....qualcuno a Loano ha visto il Porfi??? ho provato a sentirlo per sapere com'era andato ma nulla....
il piccione viaggiatore non è atterrato...altrimenti t'avrei risposto....

qui un minireport della disfatta...

Che giornata di melma.....
Partiamo in fondo alla seconda griglia io e due soci della Cinelli...di cui uno C.I. e l'altro un plurivincitore nella scorsa stagione...ci guardiamo e...capisco...mi tocca portarli in testa...e io che speravo di partire più soft.
Come al solito partenza controllata con continue accelerazioni e frenate. Nei primi km si diventa acrobati e funamboli. E in 8 km nelle mie vicinanze capita di tutto...nell'ordine a uno parte un piede in rotonda,l'altro entra in una buca e la sua ruota posteriore esplode,ancora un paio di svarioni...nel frattempo siamo in 4a - 5a fila e...ecco la caduta. Riesco a far passare subito la Sabrina a cui faccio da gregario..ma io resto imbottigliato, causa diverbio con Barbero. Riparto e dopo circa 5 km un'altra ragazza del team ha bisogno delle cure SGAGNICHE...proprio nel mentre che stavo rientrando nel gruppo della Sabri...le sistemo la bici e riparto, l'aspetto ma niente. Mi giro ed è di nuovo ferma...torno indietro e la sua guarnitura Fsa è andata...riparto, nel frattempo arriva un gruppone nel quale c'è un mio cliente. Faccio qualche km a ruota del suo teammate ma quando inizia la salita decido di abbassare la mia andatura...non ho delle sensazioni fisiche da grande giornata. Scollino con i gli ultimi del gruppo di cui sopra, e inizio a mandare giù una barretta....visto che ieri e stamane non ho mangiato nulla...grazie alle turbe della muliera. Incredibile ma...oggi non ho voglia di tirare in discesa...quindi ci metto un pò ma recupero solo una 40ina di posizioni. Continua un su e giù malefico, per le mie gambe che non hanno ancora provato i 1600mt di dislivello per questa stagione. Arrivo con un gruppo tranquillo ai piedi della seconda salita, ma ai meno 3km si spegne la luce. Vado su più piano di un bradipo...scollino a fatica e mancano 10km...piantine di [email protected]ano che gli ultimi 30km erano di discesa...vabbè è andata così, recupero pochi disperati negli ultimi km e secco l'ultimo di questi proprio sul traguardo. 570° circa nell'assoluta, 112° di categoria con una media intorno ai 28.
La Lorenza mi da quasi mezz'ora e sale sul gradino più basso della sua categoria, mentre altre due ladies del team fanno 1a e 2a, la Cinelli conclude al 4°posto come team... Io faccio pietà!

come ti dicevo due settimane fa... non avrei tenuto le ruote della ragazza che gregarizzavo.... perchè ci sono lady e ladies...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.