I soliti 120 km sul garda. Uffa, ci tocca!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Bene, l'anzianità mi obbliga ad aprire sto post per l'annuale sgambata sul garda.
:oold:
I vecchi partecipanti non hanno bisogno di spiegazioni, ma per qualche novellino vado a descrivere in che consiste quest'abituale ritrovo per alcuni amici del forum, e non solo. Quindi coinvolgete anche degli extra.

Dopo un paio di anni dove, partendo da Mori, si scendeva verso Lazise e poi si scollinava a Rivoli per scendere poi sulla dx adige, lo scorso anno dallavilla propose, sostenuto da skiantos e gregory, di scollinare a san zeno, lumini e caprino, tanto per dare un pò di colore alla salita. Un tratto quel di Lumini tocca infatti il 16%.
Checcefrega a noi bolzanini, dopo il 18% di Faedo di sabato scorso, e dopo il 21% che prima del 17 vi porterò a fare, solo per assonanza, a Gaedo.
A Chizzola chi vuole poi sale a Brentonico, 8 km con punte al 13% ma al cui interno ci sono 3 km di semipianura, e chi invece ne ha abbastanza torna in piano a Mori.
Alla fine del giretto sono 120 km e 1500 hm, mi pare.
Poi chi vuole si fa pure Il passo bordala salendo in val di gresta, come è già successo.

Bon, detto tutto, chi pensa di parteciapre si pre-iscriva, poi potrà pagare comodamente l'iscrizione cash a me personalmente la mattina della partenza, al solito luogo di ritrovo, cioè il parcheggio del cimitero di Mori, paese il cui nome è già un avvertimento del fatto che un giorno ci ritroveremo oltre il muro che sabato 17 marzo vedremo intorno a noi mentre ci si prepara.
Intanto noi ci troviamo fuori, dal cimitero: per ritrovarci dentro, spero che ci sia per tutti ancora molto, molto tempo!

Ora pro nobis, pater! :prega:

Ps: rileggendo le cazzate che ho scritto, devo dire che ste fiale per l'aerosol sono proprio buone:==, pigliano proprio bene.
Se lo sapevo in passato avrei risparmiato un pacco di soldi! :dentone:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
come già scritto dall' altra parte dovrei esserci, chiaramente, odiando la pianura, farei percorso con salitelle

Tu non sei mai venuto? Non ci sono alternative, il giro più o meno l'è quel!
Si scende sul lago fino a ? (dove decideranno di salire questa volta), poi salita (se facciamo s.zeno e lumini ne hai un pochino da divertirti), poi si scende sulla dx adige, e da lì si rientra con 40 km di un bel mangia e bevi. poi alla fine sali a brentonico. sciocchezze!

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Tu non sei mai venuto? Non ci sono alternative, il giro più o meno l'è quel!
Si scende sul lago fino a ? (dove decideranno di salire questa volta), poi salita (se facciamo s.zeno e lumini ne hai un pochino da divertirti), poi si scende sulla dx adige, e da lì si rientra con 40 km di un bel mangia e bevi. poi alla fine sali a brentonico. sciocchezze!

no, io sono una new entry, il giro l' ho fatto 1 volta fino a Caprino e poi dx Adige e 2 volte salendo x la strada del Baldo sempre da Caprino, solo che ora, presumo, sarà chiusa x periodo invernale anche se quest' anno di neve non ne ha fatta molta.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Bello l'invito... evidentemente usiamo aerosol diversi, io certi effetti non li percepisco... sarà che ne sono ormai assuefatto?? Devo aumentare la dose?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vince, grazie ancora del sms :eek:
Per la pre-iscrizione comunque procedo con il bonifico in giornata :-x, poi chissà, magari tra 20 giorni meno almeno quanto l'anno scorso e mi aggrego...;nonzo% boh.. :bua: resterò in contatto!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Come si suol dire, vedi Napoli e poi…. Mori!!!! :mrgreen::mrgreen:

Io quest’anno non so se sarò dei vostri… sono ancora molto arrugginito e appesantito… quindi in questo periodo preferisco andare “del mio”...
comunque se volete cambiare un po' percorso quest’anno potreste fare questa salita (la salita direi che non è male, forse anche troppo visto il periodo...) comunque io ve la butto lì poi vedete voi…
Allora l’anno scorso si è scesi sul lago fino a torri per poi svoltare a sinistra per albisano poi s. zeno e quindi caprino passando per i lumini…
La variante sarebbe questa: non si scende fino a torri ma ci si ferma prima (per la precisione qualche km prima di Pai) qui si prende a sx e si sale a fasor e si continua in direzione san zeno di montagna, ma prima di arrivarci si prende a sx e si va a caprino per il valico dello sceriffo (almeno mi sembra che i locali lo chiamano così)… ovviamente, al posto del valico dello sceriffo, si potrebbe andare fino a san zeno e scollinare come l’anno scorso dai lumini, ma si allungherebbe per niente… A dire il vero si potrebbe salire a fasor direttamente dal centro storico di castelletto di brenzone (è un po’ più dura) dentro per delle viuzze strette e veramente belle ma se non c’è qualcuno che vi guida, nano o non nano :mrgreen:, vi perdete sicuramente…
Altimetria: http://www.salite.ch/zeno.asp?Mappa...hfpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661http://www.salite.ch/zeno.asp?Mappa...hfpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
C’è scritto salita da castelletto di brenzone ma secondo me non è quella che sale dal centro storico è quella che sale tra castelletto e pai… [se si fa la "variantella" per il centro storico cambiano solo i primi 2,5 km, che sarebbero meno ma più ripidi]

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io al 90% non ci sarò ma spero in un colpo di fortuna, unico vincolo che sarò appiedato ma mi paicerebbe un sacco partecipare e passare una bella giornata facendo un bel giretto tranquillissimo (già immagino le battaglie sulle salite :) )

ciao
rapa

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
La variante sarebbe questa: non si scende fino a torri ma ci si ferma prima (per la precisione qualche km prima di Pai) qui si prende a sx e si sale a fasor e si continua in direzione san zeno di montagna, ma prima di arrivarci si prende a sx e si va a caprino per il valico dello sceriffo

Conosco bene il percorso, bello, anzi bellissimo!
Panorami da favola! C'è un tornante a mezza costa da cui sembra di potersi tuffare nel lago.
Però usciti da Fasor la strada è bella dura, eh! Qualcuno dovrà portare la sveglia per misurare i distacchi :mrgreen: (comunque è poca roba rispetto alla vicina Punta Veleno)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ma perchè per un giro tra amici non competitivo bisogna pagare l'iscrizione?

paoletto, di qualcosa si deve pur vivere, no? Ma se vuoi aggreagrti a questi che potrebbero essere i tuoi zii se non i tuoi nonni, tu per questa volta sei iscritto aggratis!

se non vi da noia una new entry mi aggiungo alla compagnia o-o

MMMMhhh, mah, non so ... Raga, vogliamo robix? Mettiamolo ai voti ....

Io inizio le trattative in famiglia, vediamo se riesco ad aggregarmi! Termine ultimo per le iscrizioni?

Il 17 marzo alle 8.30 presso il parcheggio del cimitero di Mori!

Se il tutto è in programma il 17.3 è probabile che venga pure io.....

Bon, Paolo!

Per la pre-iscrizione comunque procedo con il bonifico in giornata :-x, poi chissà, magari tra 20 giorni meno almeno quanto l'anno scorso e mi aggrego...;nonzo% boh.. :bua: resterò in contatto!

Silvio, siamo tutti semi-fermi ... cioè tu ed io, gli altri hanno già 2000 km. Ma che ti frega, aspettano. Poi magari convochi Christian, ci facciamo accompagnare da lui e poi sulla dx adige li andiamo a beccare facendo un treno con lui come unica locomotiva. Chi c'era al giro del ballino se lo ricora ancora come tirava.

Ci sono, Vince.

Olè, perfecto! Max, ce l'ha l'alpenjet un pulmino?

Io quest’anno non so se sarò dei vostri… sono ancora molto arrugginito e appesantito… quindi in questo periodo preferisco andare “del mio”...
comunque se volete cambiare un po' percorso

Buuuummmm, l'ha detta! Ma se hai già fatto i passi che io farò in agosto! Dai Marco. Cmq vedi tu: dato che abiti lì di fronte, decidi quel mattino. Al limite se decidi, salti al volo sulla bici ... ah, occhio però alla fretta dell'ultimo momento, se non ti togli i bigodini hai dei problemi ad indossare il casco!

Per il percorso fate vobis. Tanto mi quello ghò, prima o poi scollinerò anch'io, che diavolo!

ah, io giro l'invito a qualche extraforum, se lo fate anche voi mi raccomando, solo belle persone educate che sanno comportarsi in società, mi raccomando. Conto su di voi: NON FACCIAMOCI RICONOSCERE!
AH, dimenticavo Gangaboy. Luca legge raramente, credo: glielo faccio sapere io!

chi era quello di ? Mori, o dove, che quel sabato mattina lavorava e che ci è venuto incontro sulla dx adige? chi si ricorda il nick che ha sul forum?
E paolomnn, che di solito organizza il giro del lago in ottobre, se ci legge .... gregory, se lo vedi! poi lo scorso anno c'era pure FRP ... beh insomma, se vuoi comunicarglelo, Gregario, vedi cmq tu quelli del forum sul lago!
Ora aspettiamo Dallavilla e non so skiantos!

paoletto, capisci perchè anche un giro tra amici ha un costo? vedi che stresssssss con tutta sta gente ?!?!?!?

Ultima modifica:

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Silvio, siamo tutti semi-fermi ... cioè tu ed io, gli altri hanno già 2000 km. Ma che ti frega, aspettano. Poi magari convochi Christian, ci facciamo accompagnare da lui e poi sulla dx adige li andiamo a beccare facendo un treno con lui come unica locomotiva. Chi c'era al giro del ballino se lo ricora ancora come tirava.

Si ci avevo pensato,:mrgreen: ma Christian quest'anno è super lanciato dai primi di dicembre 2011 che proprio intorno il 17 marzo è a fare il Fiandre...
Poi comunque mi sembra di leggere che anche tu non scherzi coi km e i dislivelli già ora.. ai voglia tra un mese... io praticamente ri-parto adesso, vero è che se tutto va liscio recupero in fretta....:mrgreen:
Vedrò dai!

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Io e penso anche Skiantos ovviamente presentio-o.
La variante di Fasor è carina, qua noi la soprannominiamo la "piccola Punta Veleno", ci sono tratti al 15%:wacko:. Oppure potrei farvi fare la Marciaga (si arriva sempre sù ad Albisano e poi San Zeno, è più corta ma più impegnativa, la si prende da Garda, molto panoramica).
o-oo-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ah ah ah !!! :mrgreen::mrgreen:o-o

Si ci avevo pensato,:mrgreen: ma Christian quest'anno è super lanciato dai primi di dicembre 2011 che proprio intorno il 17 marzo è a fare il Fiandre...
Poi comunque mi sembra di leggere che anche tu non scherzi coi km e i dislivelli già ora.. ai voglia tra un mese... io praticamente ri-parto adesso, vero è che se tutto va liscio recupero in fretta....:mrgreen:
Vedrò dai!

Quel ragazzo ha un motore di tutto riguardo!

Visto che tu ed io non siamo pescatori, ti dico che dal 1 gennaio ho 470 km in bdc e 150 circa in mtb. Vedi tu che preparazione ...!
E poi se Saverio è venuto l'anno scorso, la scarsa preparazione non è contemplata come motivo di esclusione valido.
Dicci, piuttosto, che ne so, che ti sposi proprio quel giorno, ecco!

Io e penso anche Skiantos ovviamente presentio-o.
La variante di Fasor è carina, qua noi la soprannominiamo la "piccola Punta Veleno", ci sono tratti al 15%:wacko:. Oppure potrei farvi fare la Marciaga (si arriva sempre sù ad Albisano e poi San Zeno, è più corta ma più impegnativa, la si prende da Garda, molto panoramica).
o-oo-o

Se son solo tratti ... cmq se viene paragonata a punta veleno anche in diminuitivo, io c'ho paura lo stesso!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Preiscritti:
1- andyman
2- robix
3- unimog
4- maxjet
5- dolomitico
6- mabon
7- dallavilla
8- g.vince
?- paoletto
?- skiantos
x- gregory se non si fa la messinpiega

bon, ora ognuno allunghi l'elenco col suo nome o con quello di altri che porta con sè, o diminuisca l'elenco in caso di sua impossibilità. Io mi fermo qui, altrimenti il costo dell'organizzazione aumenta e quindi anche quello della vostra quota.