Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
secondo me il peso conta anche relativamente....nel senso se uno che pesa 60 kg si allena 2-3 volte a sett và in un modo ma se uno che ne pesa 75 si allena tutti i giorni tranquilli che gliele suona anche a quello da 60kg....

• Mi piace
Reactions: Shinkansen

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oggi mi sono divertito da matti...dopo 70 km e una salita abbiamo incontrato una squadra di juniores...allora mi sono portato a ruota ma andavano troppo piano...e allora via e ho preso 50 metri poi pero si tenevano i 38 e con un leggero strappetto mi hanno ripreso...dopo 1 km e io ero da solo. (per quel km però viaggiavo tra i 42-43 poi con uno strappetto mi sono stancato e sono arrivati a prendermi)
inizia la salita e non capisco se stanno aspettando per bruciarmi o se vanno piano di loro...fatto sta che a 500 metri dalla fine voglio scattare e quello rimasto con me mi fa:sei matto mancano ancora 500 metri!! Sisi ho buttato su il 52 e ai 28 l'ho lasciato lì :asd:
morale...loro non dovevano superare la soglia ma nemmeno io l'ho superata....in confronto lo juniores che citavo tempo fa va su a razzo...tuttavia da quanto ho sentito quest'anno in quella squadra non vanno...certo che bella soddisfazione :asd:

Ultima modifica:

Laco

Novellino
5 Gennaio 2012
15
1
Visita sito
Bici
mtb
Io sinceramente non mi farei delle s***e mentali per il peso e mi sembra assurdo comparare i propri valori corporei con quelli dei professionisti.
Teniamo conto che è ancora in fase di sviluppo e sopratutto che non siamo neanche ai primi giorni di marzo... di solito in estate tutti perdono 3-4 kg...
L'argomento del peso corporeo è molto complesso, infatti si deve distinguere la massa magra dalla massa grassa e la semplice formula dell'IMC (massa/altezza^2) NON CONTA NULLA.
A parità di altezza, un conto è pesare 70kg avendo una massa grassa del 6% ed un altro è pesare 70kg avendo una massa grassa del 15%. con la formula queste due persone dovrebbero essere equivalenti...
e poi... per la cronaca... io peso 65kg per 1,78cm... e in salita non sono per niente un fenomeno...:cry:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Capisco...comunque io non mi fisso sul peso, di oggi la mia impresa l'ho già fatta...certo che se mi facevano un fischio e dicevano che più di così non andavano...allora erano guai per loro...si sarebbero presi tante di quelle parole dal loro ds che nemmeno mi immagino :))): (juniores che vengono superati da un allievo secondo per di più novellino?? :asd:)
Fidatevi che non sarebbero riusciti a prendermi se fossi andato su sul serio, pensate che uno si è messo a fiatare andando a questa velocità, almeno da quanto mi hanno raccontato)
Mi sembra impossibile ma me l'ha detto il mio ds che è andata così...incredibile!
Ecco ovviamente avevano ordine di non superare la soglia...certo che se la soglia era quella allora qui c'è qualcosa che non quadra...
Con questo non mi monto la testa perchè l'ho visto uno juniores forte...per quelli in gara è finita sul serio :))): (tuttavia è stato divertente giocarci :mrgreen::-x)
Oggi ho imparato un'altra cosa...conoscere l'avversario è tutto...avevo paura ad aumentare, daltronde se poi mi stancavo e questo mi veniva a ruota?Invece no, questa volta la paura era infondata :mrgreen:
P.s. adesso che lo so la prossima volta andrà diversamente :asd:
EDIT MOLTO IMPORTANTE: a proposito di peso lo sapete com'erano questi? Degli stecchini...penso che venga imposta una dieta perchè da soli tutti magri così non ci si diventa...eppure seppur col minore peso, la bici in carbo ecct non ne avevano proprio contro di me che mi porto su almeno 2 kg in più...vedete che non conta quasi niente!Quello che conta è la potenza/peso.
Comunque ragazzi dopo alcuni sforzi che ho fatto la settimana scorsa adesso per questi giri da 80 km non ho quasi più mal di gambe e non sono nemmeno stanco e si che oggi fra una cosa e l'altra cercavo di spingere...lentamente mi sto abituando a stare tanti km in bici, molto bene o-o

Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
avanti il prossimo.
mica dovete per forza commentare la sua psiche.
tanto tra un po' sapremo i suoi limiti e i suoi pregi.
Marco mi spiace ma questa settimana i miei giri sono condizionati da impegni famigliari..smackbuttsmackbuttsmackbutt
Non manchera' cmq che io e quell'altro :hahaha:Ale74,passiamo a provarti....

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
parere del tutto personale ma secondo me ti sei montato la testa....
Ci credo...
Ci ho provato in pianura ma poi mi hanno ripreso...allora sono stato buono fino alla salita.
Lì ho iniziato a ruota di questo e visto che non volevo rischiare di andare forte all'inizio per poi rallentare e farmi prendere da questi sono stato a ruota (daltronde pensavo che da juniores ovviamente fossero più forti.)
Poi però caspita a metà salita questo non andava tanto forte e allora sono passato davanti e ho aumentato un pochino senza sforzare perchè da quanto mi aveva detto non doveva superare la soglia...poi alla fine ero fresco e a 500 metri dalla fine ho buttato giù il 52 e all'inizio ho preso i 28 e poi ho rimesso il 39 perchè non riuscivo negli ultimi 100 metri a tenerlo.
Arrivo e aspetto il mio ds...il quale parlando mi dice che addirittura uno di questi ha iniziato a fiatare per tenere una velocità poco dissimile da quella che tenevo io e quello che era con me...
Io non posso sapere con certezza se erano tutti al massimo...certo che lo juniores che conosco io a questi darebbe senza problemi una batosta senza precedenti...e se è così anche io :))):
Se succede un'altra volta provo a dare uno stimolo...vediamo se rispondono o se è come pensavo...inutile dire che sono rimasto di stucco...spero per loro che con soglia intendessero non sudare nemmeno o in una gara da allievi avrebbero i loro problemi...figuriamoci nella loro categoria. o-o
Certo che se uno ha iniziato a fiatare forte...era già fuori soglia...ecco solo uno, però...un pò perplesso lo sono...come farà con juniores forti come quello che conosco?;nonzo%
Con questo rimango dell'idea che avrò da sudare nelle mie gare...certo che questa parentesi mi ha lasciato di stucco.
Luca mi piacerebbe veramente fare un giro insieme a te e ale o-o
Sicuramente avrete un ritmo più forte...cercate di sopportarmi che io devo andare a una gara per allievi non a gran fondo da 200 km o-o :mrgreen:
Comunque senza crearti troppi casini...se puoi ovviamente.

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ops :mrgreen: volevo dire trovarti!
ok sei perdonato :))): :mrgreen:
Comunque come ti dicevo mi piacerebbe tantissimo fare un giro con te o voi...però per favore non fatemi andare sempre al massimo o scoppio :-x
Se è il caso posso spostarmi verso le vostre parti (ronco, albaredo)...ovviamente se potete fantastico...se non potete lasciate stare e non complicatevi la vita per un giro in bici. o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
e chi fa le GF??
Questa e' la traccia di sabato con caduta annessa...
http://connect.garmin.com/activity/152506602
e io sarei da GF?
Forse da Grande Fratello...con con tutte le gnocche che ci sono...l'uomo maturo saprebbe come ...
Ma io non capisco...23 mph di media?????:azz (cioè 37 km/h di media)
Se io mi impegno come ti dicevo su poco più di un'ora viene fuori un 34 km/h di media in pianura...qui c'è anche salita da quanto ho capito...non fare il modesto che se questi sono i dati allora se vuoi mi stacchi...ma io mi attacco non preoccuparti :asd:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ehmmmm se guardi in alto a dx ce' la possibilita' di visualizzare in metrico.La media in movimento e' 39.5 km/h
Ecco...e tu saresti da grande fratello...ti dico solo che se vieni a fare un giro in bici le mie medie sono molto più basse...caspita speriamo che i dati si discostino un pò dalla realtà o dovrò sudare o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
:mrgreen:dipende dal caldo
Grazie tante :-x :wacko:
Comunque come ti dicevo fino ad albaro posso venire anche io...se vuoi quando sei libero da impegni posso venire fin lì e poi iniziamo il giro da lì.
Vabbè comunque l'esperienza di oggi non va contata...ho riparlato col mio amico che mi ha detto che effettivamente è rimasto stupito anche lui da quanto andavano piano...mmhh saranno stati juniores per scherzo del destino!
Il ds mi ha detto che ho combinato una sola ca***ta (lui mi sa che l'ha presa come una sfida tra squadre :asd:)...andare via da solo...dovevo stare in scia...certo che in scia non facevo fatica e poi io volevo un pò di azione :asd: per un km sono resistito...sono soddisfatto di me stesso per questo...in effetti quando stavo risalendo il gruppetto alcuni mi hanno guardato per chiedersi cosa stavo per fare...semplice sto cercando di seminarvi :))):...e ci sono riuscito per un pò però da solo con dietro ai 38 e con cambi regolari...non sono resistito a lungo :mrgreen:
Forse in pianura sarei riuscito per un pò di più...ma con la strada che ha iniziato a salire al 2% mi ha dato una mazzata :asd: la prossima volta vorrà dire che mi metterò più di impegno o-o

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
avanti il prossimo.
mica dovete per forza commentare la sua psiche.
tanto tra un po' sapremo i suoi limiti e i suoi pregi.
Marco mi spiace ma questa settimana i miei giri sono condizionati da impegni famigliari..smackbuttsmackbuttsmackbutt
Non manchera' cmq che io e quell'altro :hahaha:Ale74,passiamo a provarti....
sì alà......son in crisi psicologica da ansia da prestazione......

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
Ci credo...
Ci ho provato in pianura ma poi mi hanno ripreso...allora sono stato buono fino alla salita.
Lì ho iniziato a ruota di questo e visto che non volevo rischiare di andare forte all'inizio per poi rallentare e farmi prendere da questi sono stato a ruota (daltronde pensavo che da juniores ovviamente fossero più forti.)
Poi però caspita a metà salita questo non andava tanto forte e allora sono passato davanti e ho aumentato un pochino senza sforzare perchè da quanto mi aveva detto non doveva superare la soglia...poi alla fine ero fresco e a 500 metri dalla fine ho buttato giù il 52 e all'inizio ho preso i 28 e poi ho rimesso il 39 perchè non riuscivo negli ultimi 100 metri a tenerlo.
Arrivo e aspetto il mio ds...il quale parlando mi dice che addirittura uno di questi ha iniziato a fiatare per tenere una velocità poco dissimile da quella che tenevo io e quello che era con me...
Io non posso sapere con certezza se erano tutti al massimo...certo che lo juniores che conosco io a questi darebbe senza problemi una batosta senza precedenti...e se è così anche io :))):
Se succede un'altra volta provo a dare uno stimolo...vediamo se rispondono o se è come pensavo...inutile dire che sono rimasto di stucco...spero per loro che con soglia intendessero non sudare nemmeno o in una gara da allievi avrebbero i loro problemi...figuriamoci nella loro categoria. o-o
Certo che se uno ha iniziato a fiatare forte...era già fuori soglia...ecco solo uno, però...un pò perplesso lo sono...come farà con juniores forti come quello che conosco?;nonzo%
Con questo rimango dell'idea che avrò da sudare nelle mie gare...certo che questa parentesi mi ha lasciato di stucco.
Sicuramente avrete un ritmo più forte...cercate di sopportarmi che io devo andare a una gara per allievi non a gran fondo da 200 km o-o :mrgreen:
che aveva il fiatone non vuol dire un bel niente perchè può essere che fuori soglia riesca a stare per parecchio tempo....non è che sei fuori soglia e quindi non vai +

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ci credo...

Ok, ma stai continuando a montartela. Sei il mio idolo, ora non rovinare tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.