Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io preso da poco ha la 2.8 a di conseguenza non mi fà fare l'aggiornamento... :mrgreen:
comunque fino adesso tutto stabile........
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Vi faccio io una domanda a dir poco stupida , anzi due . Gli elastici per fissare il supporto all'attacco li incrociate o li tenete paralleli ? Sotto al supporto di gomma che appoggia sull'attacco sarebbe utile mettere del biadesivo ? Ho paura che mi salti in aria mentre pedalo e se prendo qualche buca .

Io li tengo incrociati e ci ho messo pure un pezzette di nastro isolante nero per tenerli più fermi...

o-oo-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Grazie Hawk , oggi l'ho risistemato incrociando gli O Ring , poi ho messo 2 biadesivi , uno tra attacco e disco , e uno tra disco e supporto .

ma hai provato se il biadesivo tiene con la gomma?

Comunque gli or che tengono il supporto conviene cambiarli specie in estate che si cuociono con il sole....
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Per il momento sembra che tenga il biadesivo sul disco di gomma . Gli o ring a furia di muoverli e sistemarli già mi sembrano un pò allentati , ma sono nuovi , pare che tengano anch'essi . Importante è il biadesivo tra gomma e supporto , se manca quello in caso di salto la gomma rimane sull'attacco , ma il supporto vola con il Garmin .
 
Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Per il momento sembra che tenga in biadesivo sul disco di gomma . Gli o ring a furia di muoverli e sistemarli già mi sembrano un pò allentati , ma sono nuovi , pare che tengano anch'essi . Importante è il biadesivo tra gomma e supporto , se manca quello in caso di salto la gomma rimane sull'attacco , ma il supporto vola con il Garmin .

Certo hai ragione! allora anche io adotterò questa soluzione!
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Certo hai ragione! allora anche io adotterò questa soluzione!

beh,sicuramente il biadesivo è una sicurezza in più ma più che altro può servire a non farlo "ruotare" quando si spingono i pulsanti.
ad ogni modo, perderlo non dovresti perderlo lo stesso.
il supporto di aggancio,così come le alette di fissaggio,quelle sullo strumento,sono le stesse dell'800 che però pesa 40 grammi in più quindi se tengono quello dovrebbero tenere anche il 500.
a titolo informativo, io l'anno scorso il 500 l'ho usato sia su strada che in mtb (c'ho fatto il Prestigio) e non ho mai rischiato di perderlo pur non avendoci messo nessun tipo di biadesivo.o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
beh,sicuramente il biadesivo è una sicurezza in più ma più che altro può servire a non farlo "ruotare" quando si spingono i pulsanti.
ad ogni modo, perderlo non dovresti perderlo lo stesso.
il supporto di aggancio,così come le alette di fissaggio,quelle sullo strumento,sono le stesse dell'800 che però pesa 40 grammi in più quindi se tengono quello dovrebbero tenere anche il 500.
a titolo informativo, io l'anno scorso il 500 l'ho usato sia su strada che in mtb (c'ho fatto il Prestigio) e non ho mai rischiato di perderlo pur non avendoci messo nessun tipo di biadesivo.o-o
o-oo-oo-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Diciamo che il pericolo maggiore a sentire altri utenti del forum ed è il punto debole dello strumento... sono le alette... se si rompe una di quelle e magari ti vola sono cavoli amari.... guardando lo strumento forse si potrebbe studiare qualcosa di diverso per poterlo ancorare al supporto una volta "ruotato"... tipo una clip passante per un foro che andrebbe fatto all'altezza delle alette o poco più in sù...che credo (MA NON SONO SICURO) sia tutta plastica.
Forando in quel punto (e di conseguenza il supporto) con una punta da 0.3 /0.5 mm sarebbe possibile inserire un perno metallico di quel diametro che attraverserebbe sia lo strumento che il supporto.
Ovviamente piegato a 90° sul terminale garantirebbe l'unione al supporto.
Ma queste per me sono teorie e non ci metterò mani fino a che 1)mi scada la garanzia 2)mi si rompano le alette.... ;nonzo%
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Diciamo che il pericolo maggiore a sentire altri utenti del forum ed è il punto debole dello strumento... sono le alette... se si rompe una di quelle e magari ti vola sono cavoli amari.... guardando lo strumento forse si potrebbe studiare qualcosa di diverso per poterlo ancorare al supporto una volta "ruotato"... tipo una clip passante per un foro che andrebbe fatto all'altezza delle alette o poco più in sù...che credo (MA NON SONO SICURO) sia tutta plastica.
Forando in quel punto (e di conseguenza il supporto) con una punta da 0.3 /0.5 mm sarebbe possibile inserire un perno metallico di quel diametro che attraverserebbe sia lo strumento che il supporto.
Ovviamente piegato a 90° sul terminale garantirebbe l'unione al supporto.
Ma queste per me sono teorie e non ci metterò mani fino a che 1)mi scada la garanzia 2)mi si rompano le alette.... ;nonzo%

Beh,diciamo che queste famose alette sono ,se non sottodimensionate ,quantomeno il "minimo sindacale" per tenere il tutto insieme.
Per assurdo però il biadesivo potrebbe essere controproducente in questo senso:lo strumento solo con i due o ring non è particolarmente fisso,diciamo che azionando i tasti un pochino tende a ruotare ma paradosalmente questa cosa è "conservativa" nei confronti delle alette.
Con un sistema molto rigido lo sforzo si concentra tutto su di esse.
Il consiglio è di cercare di pigiare i tasti a due dita,cioè un dito pigia e l'altro contrasta la spinta dalla parte opposta.
Probabilmente poi dipende anche da una partita ad un altra ,basta che il polimero sia un pelo più "vetroso" e diventa un attimo romperlo.
Comunque ripeto,se tiene,come sembra che tenga l'800 (adesso ho quello) per il 500 non dovrebbero esserci problemi.
Quanto alla "rotazione" cambiando schermata ,l'800 invece è avvantaggiato perchè ,essendo touch screen, va solo sfiorato!
o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo voi il sistema di ricarica della duracell per mini usb potrebbe andare bene per ricaricare il 500?

Secondo me sì, solo che, a meno che qualcuno mi smentisca clamorosamente, il 500 non riesce a "camminare e pensare insieme:mrgreen:" cioè o si carica o registra e mostra i dati. Quindi potrebbe servire solo a qualcuno che si ferma e aspetta la ricarica, mentre l'ideale sarebbe di poter continuare a funzionare mentre lo si ricarica.

carlo
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Oggi ho usato per la prima volta la funzione Percorsi, mi ha fatto una buona impressione. Due sole domande: cosa è raffigurato nel grafico della prima pagina? E si possino modificare queste due pagine, ad esempio aggiungendo velocità e battiti?
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
allora io che son duro,domani vado ai nastri di partenza,accendo vado su auto lap e imposto attiva giro auto x posizione selezioni inizio e giro do avvia alla partenza....e al termine trovo tutti i tempi dei giri?
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
tutta questa paura di perderlo,per staccarsi deve ruotare di 90* nessuno ci ha fatto caso ? biadesivo e altri intrugli togliete tutto non servono!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.