Vi faccio io una domanda a dir poco stupida , anzi due . Gli elastici per fissare il supporto all'attacco li incrociate o li tenete paralleli ? Sotto al supporto di gomma che appoggia sull'attacco sarebbe utile mettere del biadesivo ? Ho paura che mi salti in aria mentre pedalo e se prendo qualche buca .

Grazie Hawk , oggi l'ho risistemato incrociando gli O Ring , poi ho messo 2 biadesivi , uno tra attacco e disco , e uno tra disco e supporto .

Grazie Hawk , oggi l'ho risistemato incrociando gli O Ring , poi ho messo 2 biadesivi , uno tra attacco e disco , e uno tra disco e supporto .
Per il momento sembra che tenga in biadesivo sul disco di gomma . Gli o ring a furia di muoverli e sistemarli già mi sembrano un pò allentati , ma sono nuovi , pare che tengano anch'essi . Importante è il biadesivo tra gomma e supporto , se manca quello in caso di salto la gomma rimane sull'attacco , ma il supporto vola con il Garmin .
Certo hai ragione! allora anche io adotterò questa soluzione!
Certo hai ragione! allora anche io adotterò questa soluzione!

beh,sicuramente il biadesivo è una sicurezza in più ma più che altro può servire a non farlo "ruotare" quando si spingono i pulsanti.
ad ogni modo, perderlo non dovresti perderlo lo stesso.
il supporto di aggancio,così come le alette di fissaggio,quelle sullo strumento,sono le stesse dell'800 che però pesa 40 grammi in più quindi se tengono quello dovrebbero tenere anche il 500.
a titolo informativo, io l'anno scorso il 500 l'ho usato sia su strada che in mtb (c'ho fatto il Prestigio) e non ho mai rischiato di perderlo pur non avendoci messo nessun tipo di biadesivo.![]()

Diciamo che il pericolo maggiore a sentire altri utenti del forum ed è il punto debole dello strumento... sono le alette... se si rompe una di quelle e magari ti vola sono cavoli amari.... guardando lo strumento forse si potrebbe studiare qualcosa di diverso per poterlo ancorare al supporto una volta "ruotato"... tipo una clip passante per un foro che andrebbe fatto all'altezza delle alette o poco più in sù...che credo (MA NON SONO SICURO) sia tutta plastica.
Forando in quel punto (e di conseguenza il supporto) con una punta da 0.3 /0.5 mm sarebbe possibile inserire un perno metallico di quel diametro che attraverserebbe sia lo strumento che il supporto.
Ovviamente piegato a 90° sul terminale garantirebbe l'unione al supporto.
Ma queste per me sono teorie e non ci metterò mani fino a che 1)mi scada la garanzia 2)mi si rompano le alette....![]()

Secondo voi il sistema di ricarica della duracell per mini usb potrebbe andare bene per ricaricare il 500?