Gf Riccione 25.03.2012

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
GF Riccione seconda prova romagna challenge e mia seconda gf.

Novità parte iniziale del percorso,invece di svoltare x Morciano,si prosegue sull'Adriatica fino alla svolta x Gradara.Quindi la Salita iniziale x Saludecio Mondaino inizierà da Santamaria del Monte.

Non Cambia nulla come dislivello,più lungo il tratto iniziale in pianura.

Praticamente i primi 10 km tutti ai 50 orario-o
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
essendo il primo anno che faccio il challenge sarà la prima volta pure qui,spero in una bella location con posti ottimi per pedalare e magari incontarer qualche forumendolo.Se qualcuno della zona vuol fornire qualche consiglio sulla gara si faccia avanti!
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
essendo il primo anno che faccio il challenge sarà la prima volta pure qui,spero in una bella location con posti ottimi per pedalare e magari incontarer qualche forumendolo.Se qualcuno della zona vuol fornire qualche consiglio sulla gara si faccia avanti!

parti a tutta fai la prima salita a tutta,poi puoi rifiatare , se sei andato abbastanza forte hai sicuramente ciclisti che ti tirano veloce nella lunghissima piana che porta alla seconda salita, se stà a te tirare il gruppo vuol dire che dovevi partire più forte..........o-o
 
Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Presente anche quest'anno. Sarà la mia quarta partecipazione.
Non mi è ben chiaro dove sbucheremo dopo gradara per prendere la salita che porta a Mondaino. Gnegno dici che è più dura che prendere la salita dal bivio che sta tra Morciano e s.giovanni come gli anni scorsi?
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Lo scorso anno ad uno avevo dette queste parole,poi si è trovato un pò di salita,finimondo,quando è tornato sul forum me ne ha dette............:angrymod:

non è solo pianura,ma percorso molto abbordabile,nel divano però si sta meglioo-o

Falsopiano fino alla prima Salita che è un po più duro di un falso piano.

Poi discesa fino all'arrivo.Però non vi spettate solo falsopiano,ogni tanto si va in salita.Saranno 600mt di dislivello

il percorso corto è comunque facile per le mediofondo che ci sono, forse tra i più facili come dislivello, ovviamente corsa dura la fanno i corridori...l'anno scorso tonucci è arrivato da solo con 2 minuti su di noi dietro ai 40 di media facendo 60 km in solitaria.

ti metto alcuni dati del mio garmin dell'anno scorso.

Duration:1:58:57
Time Riding:1:58:56
Distance (km):75.81
Elevation Gain (meters):784

Speed (kph):38.2
Heart Rate media (bpm):164

primi 30-35 km sempre in leggera ascesa dove l'impegno tende sempre ad aumentare...poi una curva e ci si trova circa 3,5 km di salita continua media del 5% non è cmq regolarissima...percorsa a circa 24-25km /h di media...poi si scollina e per oltre 10 km si percorre un crinale in un mangia e bevi parecchio impegnativo...se hai scollinato troppo fuori giri soffri come un matto come è capitato a me....finito quel tratto si scende sempre e vai liscio fino all'arrivo...dove la volata se è come l'anno scorso è posta su una rampa di circa 200 mt quindi occhio a prenderla davanti e a non piantarti.


p.s. mi pare cmq che la prima parte sia un pelo cambiata cmq la sostanza è quella forse leggermente più lungo.