Un consiglio per la Mi -SanRemo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ahahaha si si vero... beh questo è il programma teorico poi bisogna vedere se riesco a seguirlo non voglio stancarmi prima anche se di solito io entro in forma sempre verso giugno e spero anche quest'anno... SPERO
A parte gli scherzi ,penso che se ti alleni costantemente facendo giri da 4-5 ore nel week end,2 uscite anche brevi di allenamento infrasettimanale,quando si avvicina la data allunghi un po' ,magari con un'uscita da 6-7 ore e poi due o tre settimane prima della Sanremo fai un 'uscita da 8-9 ore,possa essere piu' che sufficiente...o-o

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
251
2
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
S-WORKS SL6 super star sagan
si si piu' o meno faro' così, quando posso corro al sabato e faccio fondo la domenica.. in settimana appena cabia l'ora esco sicuramente minino 2 ore... poi cmq uscite lunghe le faro' forse gia' da domenica questa....

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
251
2
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
ho gia incominciato ad allenarmi, 2 gare in circuito da 100 km e domenica faccio 200 km in una randonnè e vediamo che succede, mai fatti in vita mia poi faro' ancora 2 gare da 100 km ed un'altro giro lungo lungo e via così... certo nel mezzo ci stanno allenamenti di fondo non lunghi ma regolari e 2 GF che decidero' la gimondi di sicuro poi un'altra... ieri mi sn iscritto alla MI-S e sn il N° 251 :) sn gia' emozionato eheheh

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Mi piacerebbe moltissimo farla... Sarebbe una soddisfazione immensa... Ma non ho molto tempo per allenarmi a quei livelli...

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Io l'ho fatta nel 2010, mi sono preparato puntando tutto sulle ore di sella, sono arrivato a fare 8/9 ore continue senza problemi, 15 giorni prima della corsa ho fatto il test della verità facendo 260 km. Allenamenti specifici (ripetute) infrasettimanali di 2/3 ore. Alla fine l'ho chiusa in 10 ore senza arrivare stravolto.
Mi sento quindi di consigliarti di puntare molto sulle ore di sella.

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
251
2
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
Io l'ho fatta nel 2010, mi sono preparato puntando tutto sulle ore di sella, sono arrivato a fare 8/9 ore continue senza problemi, 15 giorni prima della corsa ho fatto il test della verità facendo 260 km. Allenamenti specifici (ripetute) infrasettimanali di 2/3 ore. Alla fine l'ho chiusa in 10 ore senza arrivare stravolto.
Mi sento quindi di consigliarti di puntare molto sulle ore di sella.

si si le ore in sella le faro ed incomincio gia domenica visto i 220 km poi ogni 15 gg un'uscita lunga.. per curiosita' visto che hai fatto 10 ore il traffico com'era? e partendo tutti insieme volendo si riesce a raggiungere il primo gruppo davanti o partono a tutta...

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
si si le ore in sella le faro ed incomincio gia domenica visto i 220 km poi ogni 15 gg un'uscita lunga.. per curiosita' visto che hai fatto 10 ore il traffico com'era? e partendo tutti insieme volendo si riesce a raggiungere il primo gruppo davanti o partono a tutta...
Il traffico non era tantissimo però non c'era nessun genere di presidio agli incroci tranne Poggio e Cipressa dove c'erano gli omini ad indicarti la deviazione. La partenza dei primi è a tutta e vanno così fino a San Remo anche perchè loro hanno moto e macchine che li seguono e li riforniscono. Io ho preferito prendere il secondo gruppone che andava un po' più piano (35-38 di media fino a Ovada) per salvare le gambe. Sul Turchino poi il gruppo si spezza e ti dovrai cercare un gruppetto (nel mio eravamo in 10 circa) con cui arrivare a San Remo.

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
251
2
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
Noooooo anche qui partono a tutta che palleeeeeeeee.... per la macchina al seguito io non avro' problemi xkè ci sara' e forse anche una moto per i rifornimenti, pero' gia' a 38 non è poco... Vedremo allora... noi siamo in 2 e cercheremo di stare nel primo gruppo almeno l'intenzione è questa per evitare il traffic ecc. ma se poi vediamo che spingono troppo e faccio fatica anche a stare in scia non sto a pensarci due volte a rallentare ed aspettare il gruppetto piu' "lento", io voglio arrivare eheheheh..... cavolo ci sara' da "ridere"

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
313
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mi piacerebbe moltissimo farla... Sarebbe una soddisfazione immensa... Ma non ho molto tempo per allenarmi a quei livelli...
Se intendi fare la Milano-Sanremo a livello gara, sappi che è dura, lunghissima e stressante, ma se intendi solo finirla, diciamo in 10 ore, è la Gran Fondo over 200 più facile che esista...basta infilarsi nei gruppetti di Tedeschi, Belgi o Olandesi, che fin dalla partenza viaggiano a gruppi di 30/40 ciclisti a 34/36 km/h ed è fatta...!!!

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
251
2
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
Se intendi fare la Milano-Sanremo a livello gara, sappi che è dura, lunghissima e stressante, ma se intendi solo finirla, diciamo in 10 ore, è la Gran Fondo over 200 più facile che esista...basta infilarsi nei gruppetti di Tedeschi, Belgi o Olandesi, che fin dalla partenza viaggiano a gruppi di 30/40 ciclisti a 34/36 km/h ed è fatta...!!!
ecco questo consoglio lo prendo in cosiderazione pure io, bene a sapersi non si sa mai.....

vetulio

Novellino
3 Febbraio 2009
16
0
grosseto
Visita sito
Bici
tommasini fire
o-o ciao io l'ho fatta anno scorso ti dico che non ho mai superato i 130 km in allenamento e le gran fondo tutti medi a velocita' un po piu' sostenuta.
L'importante e' reggere il gruppone fino al turchino poi se sei uno forte spari anche li sopra dopo ilvero problema e' il traffico aperto una vera roulette russa ma in un batter d'occhio arrivi sui vari capi e per ultimo il poggio ma li l'adrenalina e' a mille e vai all'arrivo,
Non e' tanto la preparazione del fondo ma l'abitudine a stare nel gruppo a velocita' sostenuta con cadute e sbandamenti. Ciao e buona fortuna