Che gruppo avete?

Qual'è la marca del vostro gruppo?

• Votanti
    381

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
secondo me tra un po' di anni pero' Sram potrebbe pagare della sua inaffidabilità in termini di vendite, dopo i vari problemi dati con il Red, peculiarità tecniche che lo penalizzano rispetto alla concorrenza, tipo la registrazione dei freni e poi il fatto che non abbia puntato ne sulle 11v ne sull'elettronico, boh!:bua:

Non sono d'accordo, l'elettronico è un prodotto chiaramente di nicchia.
Più utile, forse, l'11 v.

secondo me invece sarà il gruppo con maggiore successo o-o quando shimano e campagnolo avranno tutti i gruppi elettronici, 15 pignoni, freni a disco, cerchi in lega, climatizzatore e immobilizer, tutti i ciclisti che ancora considerano la bici un mezzo 100% meccanico, compreranno sram

:ola:

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
secondo me invece sarà il gruppo con maggiore successo o-o quando shimano e campagnolo avranno tutti i gruppi elettronici, 15 pignoni, freni a disco, cerchi in lega, climatizzatore e immobilizer, tutti i ciclisti che ancora considerano la bici un mezzo 100% meccanico, compreranno sram

si, pure ABS e Traction Control.guarda che sino prova contraria i gruppi elettromeccanici sono affiancati a quelli meccanici

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
come precisione e cambiata penso che Shimano sia veramente a un ottimo livello, non capisco come si possa definire così la cambiata di un gruppo che ha una deragliata che è ai livelli di un Sora-Tiagra Shimano. Ovviamemte IMHO
scusa la domanda ma queste affermazioni derivano dal fatto che tu hai avuto per un lungo tempo sulla tua bici uno sram red ben regolato, ci hai corso
e ne sei stato deluso giusto?
Altrimenti silenzio per favore........

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
scusa la domanda ma queste affermazioni derivano dal fatto che tu hai avuto per un lungo tempo sulla tua bici uno sram red ben regolato, ci hai corso
e ne sei stato deluso giusto?
Altrimenti silenzio per favore........
ok hai ragione sto zitto, peccato che altre dozzine di persone dicano proprio così. :))):

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
ok hai ragione sto zitto, peccato che altre dozzine di persone dicano proprio così. :))):
ognuno ha le proprie esperienze io uso sram dal 2006 e ne sono stracontento, ho avuto compagni di squadra che hanno maledetto il super record 11, altri che dal DA 7900 tornerebbero al 7800, la vita è bella perchè è cvaria ma se non si provano le cose non si può giudicare e deviare le scelte di altri, io non posso parlar male di Campy o di shimano, posso parlare del red in quanto ho quello ed esprimo giudizi in base alla mia esperienza e non in assoluto.

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
43
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
ex possessore campagnolo chorus carbon 10v,poi ultegra 6700 e da 15 giorni sono passato al durace 7900.... che dire fantastico!
prima di passare al durace 7900, quando avevo ultegra 6700 tutti mi dicevano che la differenza tra ultegra e durace era il peso;ma usandolo non è solo il peso la cambiata è molto più precisa fluida e veloce!
questo il mio parere

aaturing

Novellino
6 Gennaio 2012
46
0
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Sram Red. All'inizio ne ero entusiasta, ora ho qualche dubbio.... Ieri l'ho fatto regolare, oggi alla GF di Novi mi e' caduta la catena tre volte (e non e' la prima volta che mi capita). Qualcuno ha mai avuto problemi con lo Sram?

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Sram Red. All'inizio ne ero entusiasta, ora ho qualche dubbio.... Ieri l'ho fatto regolare, oggi alla GF di Novi mi e' caduta la catena tre volte (e non e' la prima volta che mi capita). Qualcuno ha mai avuto problemi con lo Sram?

Direi proprio di si, il tuo commento negativo su Sram si aggiunge ai molti delusi:cry
Per fortuna non è un mio problema

S

skylite

Guest

Strano che proprio dopo la regolazione ti sia caduta la catena 3 volte, forse è meglio che fai ricontrollare i finecorsa, soprattutto quelli del deragliatore. :-)