Si ma ognuno di noi ha dei limiti invalicabili..Non c' è allenamento che possa trasformare un ciclista da 30km/h di media ad uno di 40km/h.
Io non mi sorprendo di leggere alcune prestazioni, mentre molti le reputano impossibili, solo perchè loro vanno decisamente più piano. Come nel podismo ad un runner che corre la mezza maratona in 2h, sembra impossibile che io la concluda in meno di un' ora e mezza (e mai si sognerebbe di farcela), a me sembra altrettanto di uno che la corre in 1h (e a mia volta mai mi sognerei di riuscirci). Nel ciclismo ci sono più variabili rispetto alla corsa, che lasciano sempre dei dubbi, ma non bisogna sorprendersi di prestazioni esageratamente migliori delle proprie![]()
Ragionamento giusto e sbagliato allo stesso tempo......credo anche io che un asino mai potrà diventare un cavallo da corsa....è altrettanto vero che nella fascia di ciclisti definiti come amatori (amatori veri, quelli che corrono per passione, non quasi come un lavoro) ben pochi si allenano con metodo e cognizione di causa.....quindi secondo me i margini di miglioramento sono molti un po' per tutti, ma per raggiungerli bisogna far le cose fatte bene