Impossibile superare il 30 Km/h di media

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
siete ridicoli, guardare la media, a meno che non si sia in gara, non serve a niente, vi costringe ad andare a tutta e peggiorate pure la situazione.



Mi pare che il 3d non sia nato con l'intento di dimostrare che le alte medie in allenamento corrispondano a migliori prestazioni in gara.
Sulle metodologie di allenamento credo esistano 3d appositi.
E, in ogni caso, capita che le "discussioni" fra appassionati partano da un punto e, sovente, finiscano altrove.
Fra le molte caratteristiche del genere umano, c'e' quella del cercare un confronto dialettico soprattutto quando accomunati da una passione identica.
Che questo per te possa essere ridicolo non lo metto in dubbio.
Ma, non di meno, permettimi di dirti che ad altri, un post come il tuo, totalmente incongruente rispetto all'argomento del 3d, possa risultare altrettanto ridicolo.

o-o
 

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
69
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
Scusa se mi permetto Chris, mi sembra che tu non sia molto sicuro dei numeri che stai scrivendo, la Cipressa è lunga 6 km ed ha una pendenza media inferiore al 4% e non 5 Km al 4 e rotti %, sai in salita un 1% ed 1 km in più e/o in meno possono stravolgere una salita ed ancora 3 foto di un ciclocomputer non dicono assolutamente nulla, anzi sembra una doc. fatta per giustificare qualche cosa. Non volermene, ma sono abituato ad essere franco e certe affermazioni palesemente non veritiere mi infastidiscono.
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Scusa se mi permetto Chris, mi sembra che tu non sia molto sicuro dei numeri che stai scrivendo, la Cipressa è lunga 6 km ed ha una pendenza media inferiore al 4% e non 5 Km al 4 e rotti %, sai in salita un 1% ed 1 km in più e/o in meno possono stravolgere una salita ed ancora 3 foto di un ciclocomputer non dicono assolutamente nulla, anzi sembra una doc. fatta per giustificare qualche cosa. Non volermene, ma sono abituato ad essere franco e certe affermazioni palesemente non veritiere mi infastidiscono.

Veramente la cipressa è lunga 5,5 km per il 4.1% di media con il picco massimo del 9%. scusa tu, non so di dove sei, ma quella salita la potrei fare a occhi chiusi. seconda cosa le foto non dicono nulla? non lo vedi? dicono km, media oraria e cardiaca. non dicono il percorso. amen..se non credi me ne farò una ragione. sono con l'intendo di giustificare?no! sono con l'intento di mostrare agli altr il mio allenamento..come ha fatto qualcuno per confrontarci e discutere. quindi palesemente, sono infastidito
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
non è che siccome tu sei scarso devi dubitare degli altri....che magari si allenano meglio qualitativamente e quantitativamente,che hanno un'età ed un fisico migliore del tuo per praticare ciclismo e che gareggiano pure o-o

Interessante vedere che senza aver fatto ne nomi ne cognomi, qualcuno si senta sempre preso in causa...chissà perché?!?!??!?

Comunque complimenti per l'educazione e l'eleganza veramente.

Non ho problema a sfoggiare le mie medie.....tengo i 27-28 kmh in pianura per non più di 3 ore e in salita sono completamente piantato.....
Ma sai com'è....uscendo sabato e domenica, posso permettermi solo questo.....

Piuttosto mi meraviglio di chi sfoggia cifre tipo 40-50kmh, che un po' per vanto e un po' per orgoglio personale non pubblichi i dati del ciclocomputer.....non sto dubitando di niente e di nessuno, ma come diceva qualcuno, "fatti e non pugnette".....
Polemica chiusa.....impara l'educazione comunque e non sentirti preso in causa
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
17
48
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
sapevo che avrei scatenato le vostre ire, in effetti il commento l'ho fatto in maniera provocatoria a posta, volevo vedere le vostre reazioni, concordo che tra appassionati e bello parlare di tutto come per esempio confrontarsi nelle uscite, anche io con i miei compagni di squadra talvolta guardiamo la media, ma il nostro amico lamentava il fatto che da solo, quindi presumo in allenamento, non riesce a superare certe medie, quindi il mio consiglio era di non guardarle più come riferimento per migliorarsi ma di pensare piuttosto a formulare un allenamento mirato a migliorare la sua condizione generale, così facendo migliorerà anche le sue medie. Chiedo umilmente scusa se qualcuno si é sentito offeso.
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
matteino non tutti hanno un ciclocomputer adatto a postare i dati sul pc. come il mio che è un ciclocomputer da 50 euro. e di conseguenza piu che fare due foto non posso mostrare il percorso che ho fatto ma solo dirlo a parole.
Dici che tu fai quelle medie perche ti alleni solo nel week end come dire "c'è chi non fa un cazzo e si allena tutti i giorni" traspare questo,sicuramente sbaglio. mi dispiace...c'è chi è piu fortunato e può allenarsi 4,5 ore al giorno e quindi va di piu e quindi puà permettersi di fare certe medie. semplicemente perche si allena meglio e di piu e mettici anche un alimentazione come si deve. ognuno è libero di vivere il ciclismo come vuole. sicuramente è una passione per tutti. e questo ci accomuna. chi lo vive in modo molto competitivo e cerca sempre la migliore prestazione buon per lui. a me piace l'agonismo e mi piacciono anche i giri panoramici e vivo il ciclismo in modo diverso a seconda dei periodi dell anno. non siamo prof ma le gare esistono ed è giusto che ci sia chi le vuole vincere e quindi ovvio che c'è chi fa medie molto lontane dall immaginario di alcuni
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
sapevo che avrei scatenato le vostre ire, in effetti il commento l'ho fatto in maniera provocatoria a posta, volevo vedere le vostre reazioni, concordo che tra appassionati e bello parlare di tutto come per esempio confrontarsi nelle uscite, anche io con i miei compagni di squadra talvolta guardiamo la media, ma il nostro amico lamentava il fatto che da solo, quindi presumo in allenamento, non riesce a superare certe medie, quindi il mio consiglio era di non guardarle più come riferimento per migliorarsi ma di pensare piuttosto a formulare un allenamento mirato a migliorare la sua condizione generale, così facendo migliorerà anche le sue medie. Chiedo umilmente scusa se qualcuno si é sentito offeso.

Se l'avessi detto così non avrei reputato il tuo primo post inutile e ridicolo. Quando si posta su un forum, dove non si possono capire toni e si può fraintendere tutto, è sempre meglio essere più chiari possibile o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho iniziato ad andare in bici da giugno e ogni settimana faccio 3-4 uscite di almeno 40-50 km, purtroppo però non riesco a schiodarmi dai 30-31 km/h di media
Come potrei fare?? c'è qualche metodo particolare di allenamento??
per essere più chiari :intendi media pedalata o complessiva compreso semafori stop precedenze soste ecc. ?o-o
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
17
48
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Se l'avessi detto così non avrei reputato il tuo primo post inutile e ridicolo. Quando si posta su un forum, dove non si possono capire toni e si può fraintendere tutto, è sempre meglio essere più chiari possibile o-o
tranquillo sono abituato a postare sui forum, non me la prendo per così poco, sono comunque un po carogna anch'io che punzecchio.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Si ma non ce l ho con nessuno. Io caratterialmente odio quando qualcuno dubita della mia parola.

Io non ho dubutato della tua parola, ma, come ho scritto, della tua precisione nello scrivere i dati con leggerezza. Se si mettono numeri si mettono come si deve, altrimenti è meglio non metterli.

vento, fondo stradale, testa(per me soprattutto) e fisico contribuiscono notevolmente. i calcoli matematici vanno bene in assenza di cose che possano disturbare la performance

I calcoli matematici non vanno bene solo per chi non li capisce.

Semplicemente credo che quando si parla di medie e kilometri si debba essere precisi e non approssimativi e credo sia meglio postare dei dati che confermino l'uscita altrimenti davvero si rischia di dare spazio a qualunque millantatore. Tutto qui.

Amen !

Massimo
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
matteino non tutti hanno un ciclocomputer adatto a postare i dati sul pc. come il mio che è un ciclocomputer da 50 euro. e di conseguenza piu che fare due foto non posso mostrare il percorso che ho fatto ma solo dirlo a parole.
Dici che tu fai quelle medie perche ti alleni solo nel week end come dire "c'è chi non fa un cazzo e si allena tutti i giorni" traspare questo,sicuramente sbaglio. mi dispiace...c'è chi è piu fortunato e può allenarsi 4,5 ore al giorno e quindi va di piu e quindi puà permettersi di fare certe medie. semplicemente perche si allena meglio e di piu e mettici anche un alimentazione come si deve. ognuno è libero di vivere il ciclismo come vuole. sicuramente è una passione per tutti. e questo ci accomuna. chi lo vive in modo molto competitivo e cerca sempre la migliore prestazione buon per lui. a me piace l'agonismo e mi piacciono anche i giri panoramici e vivo il ciclismo in modo diverso a seconda dei periodi dell anno. non siamo prof ma le gare esistono ed è giusto che ci sia chi le vuole vincere e quindi ovvio che c'è chi fa medie molto lontane dall immaginario di alcuni

Il mio senso ironico nel scrivere le cose, era una chiara provocazione a chi scrive dai numeri troppo facilmente......non capisco perché tu ti senta tirato in ballo.....tutto qua
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
come consiglio , al nostro autore della discussione , do solo questo:alterna uscite lunghe (70-90km) fatte lente ai 25-28 di media ad altre piue brevi dove potresti percorrere anche solo 40km ma fatti veloce in soglia.
pedala agile sempre, sia che vai a 28 sia che vai ai 38...

se cè vento a favore tipico di marzo, non avere paura di superare i 40 : non ti fanno la multa hahha..:cassius:
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Io non ho dubutato della tua parola, ma, come ho scritto, della tua precisione nello scrivere i dati con leggerezza. Se si mettono numeri si mettono come si deve, altrimenti è meglio non metterli.



non mi riferivo a te. era un discorso generale. e piu diretto a chi dubita un qualcosa che per lui risulta impossibile. allora se non riesco io non può riuscire nessuno. o sono cialtroni o sono dopati. questo a me da fastidio. ma non era diretto a nessuno
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Il mio senso ironico nel scrivere le cose, era una chiara provocazione a chi scrive dai numeri troppo facilmente......non capisco perché tu ti senta tirato in ballo.....tutto qua
non ti ho risposto perche mi sono sentito toccato. ma perche non sono d'accordo con cio che hai scritto.tutto qua. io ho la coscenza apposto
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
I calcoli matematici non vanno bene solo per chi non li capisce.


perdonami, ma questa ironia a me non piace. pensi che rifiuto i calcoli matematici perche non li capisco? pensi che io sia stupido? non li conosco. tra dire non li conosci e non li capisci c e un abisso. quindi ti dico che ho fatto qualche lettura al riguardo. ma non me ne sono interessato piu di tanto. fatta una salita non mi interesso di sapere i watt sviluppati ecc.. ho altri metodi di misura. sono gli altri ciclisti. i miei compagni di uscita in particolare, dove ci si diverte anche a mettersi alla prova facendo qualche bella tirata per scollinare prima degli altri. mi basta questo e lascio i calcoli matematici a chi li capisce;nonzo%
 
Ultima modifica:

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
69
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
Chris89
non è questione di lasciare i calcoli matematici a chi li capisce, lo sbagliato è fare affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra; personalmente non ho alcuna invidia rispetto alle performance ciclistiche di atleti più ,giovani, allenati e dotati di un motore superiore al mio; ma leggere di prestazioni, che difficilmente anche un professionista è in grado di fare, fatte da un ciclista amatoriale mi infastidiscono....poi ognuno di noi è libero di agire ed affermare ciò che vuole, però se permetti i riscontri matematici sono incontrovertibili e mettono a nudo le cazzate dette.
Comunqueo-o