Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ahah... eos ricordati che poco meno di un anno fa di questi tempi prendesti una legnata sui denti che ti ha fatto male fino a settembre! :mrgreen:

Io non ho visto il percorso, anzi, non sono proprio uscito. Ho mal di gola e qualche linea di febbre. Comunque domani ci sarò.
La verità è che l'ultima uscita ho sofferto troppo dietro a eos, mi sono depresso e la bicicletta a preso muffa. In compenso mi sto dando alla bella vita, cibo, donne e dormite.... e non me ne pento minimamente :mrgreen:

P.S. Domani penso di venire in auto a Lomazzo ;) A che ora arriverete?

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Ahah... eos ricordati che poco meno di un anno fa di questi tempi prendesti una legnata sui denti che ti ha fatto male fino a settembre! :mrgreen:

Io non ho visto il percorso, anzi, non sono proprio uscito. Ho mal di gola e qualche linea di febbre. Comunque domani ci sarò.
La verità è che l'ultima uscita ho sofferto troppo dietro a eos, mi sono depresso e la bicicletta a preso muffa. In compenso mi sto dando alla bella vita, cibo, donne e dormite.... e non me ne pento minimamente :mrgreen:

P.S. Domani penso di venire in auto a Lomazzo ;) A che ora arriverete?

il tempo passa....i messaggi sono sempre i soliti...ma non cambia nulla...

ma secondo te perchè l'altro giorno ho fatto il giro in solitaria????? manco fossi un prof che fa le ricognizioni prima del giro... vedi: vado a corbetta e controllo percorso e parcheggi. vado a lomazzo e idem, vado a loano idem;-) non ha scampo francis. ho già deciso dove lo attaccherò:cassius: per come va adesso penso che lo seminerò.......alla rotonda di lomazzoduel
comunque io e francis in mp ci scambiamo messaggi di codice penale e affini. sotto sotto siamo amiconio-o

ne ho uno solo....ma è bello tosto:cry:

sembrano due secchioni prima dell'esame:
uno che dice ai compagni che non ha studiato molto e non sa niente e poi prende il max;
l'altro che ripassa la lezione fino all'ultimo come se non la sapesse già a memoria

:mrgreen::mrgreen::-x:-x

ps. eos fammi sap a che ora domani al picard se vai in bici o-o

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
come dicevamo dei negozi tedeschi:
fai l'ordine non ti prelevano i soldi subito (in italia a parte amazon, che non è italiana, te li prelevano immediatamente)..
poi appena spediscono, te li prelevano e il giorno dopo arriva la merce con dhl..

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
ma salire dalla val mara è molto meglio

Dipende tutto da cosa si intende per meglio :-x. Le sacre scritture tendono a concordare che la salita della Val Mara propriamente detta sia quella che si diparte da Maroggia (sottopasso della ferrovia):

[url]http://www.salite.ch/lanzo.asp?Mappa=http://map.search.ch/maroggia[/URL]

Rispetto alla variante di Rovio (qui sotto l'altimetria: l'attacco è a Melano, il paese che si incontra prima di Maroggia sulla cantonale, procedendo verso Lugano), il profilo è appena più dolce nei primi km, ma si evita il tratto di falsopiano tra Rovio ed Arogno (bellissimo paesaggisticamente, comunque)

[url]http://www.salite.ch/rovio.asp?Mappa=http://map.search.ch/melano[/URL]

Nell'uno e nell'altro caso, il meglio arriva una volta oltrepassata Arogno.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
ahah ci hai preso gusto :mrgreen:

cmq per me si può aprireo-o al limite mettiamo due possibilità di percorso e poi scegliamo

Dario, per salire alla Sighignola esistono 2 possibilità gandalf: la Val Mara (quella indicata da eos) e la Val d'Intelvi. La scelta del percorso andrebbe fatta a Mendrisio ;nonzo%, cosa che comporterebbe un allungamento non indifferente della strada per chi decidesse di passare dalla Val d'Intelvi. Poiché in entrambi i casi si transita per Lanzo, l'unica possibilità per risparmiare un po' di fatica è evitare il tratto finale fino alla Sighignola. Vero è che passati gli strappi (eufemismo) della Val Mara il più è fatto, ma si tratta pur sempre di 400 metri di dislivello in 5 km.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Dario, per salire alla Sighignola esistono 2 possibilità gandalf: la Val Mara (quella indicata da eos) e la Val d'Intelvi. La scelta del percorso andrebbe fatta a Mendrisio ;nonzo%, cosa che comporterebbe un allungamento non indifferente della strada per chi decidesse di passare dalla Val d'Intelvi. Poiché in entrambi i casi si transita per Lanzo, l'unica possibilità per risparmiare un po' di fatica è evitare il tratto finale fino alla Sighignola. Vero è che passati gli strappi (eufemismo) della Val Mara il più è fatto, ma si tratta pur sempre di 400 metri di dislivello in 5 km.

no io intendevo due mete diverse e deciderne ovviamente una prima :mrgreen:

cmq ha ragione eos è più importante la compagnia del giro o-o

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
@ Dario,

Sorry, non avevo evidentemente capito. Che conti più la compagnia del giro è una sacrosanta verità.

@ eos,

In effetti dal 25 aprile in poi (o prima, viste le premesse) il lago diventa off-limits per i ciclisti. Ricordo ancora il 2 giugno 2010 con un serpentone ininterrotto di auto da Menaggio a Grandate.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ai belli e ai brutti... domani e venerdì qualcuno esce, magari nelle ore più calde?

Per recuperare a forma servono misure drastiche, stò pensando a un Serpiano o un Generoso, ma se c'è qualcuno, vengo anche a fare un piattone, come volete.

Domenica invece sto pensando a un campo dei fiori... dai ragazzuoli!

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Io domani, salgo per la terza volta di fila al SacroMonte.
Ma siccome devo portare mia figlia dal dentista alle 16:45, credo di uscire prestissimo, verso le 12:30 - 13 max e di tornare per le 15:30-16.
Non avessi avuto questo impegno, sarei venuto dalle vostre parti volentieri.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io domani, salgo per la terza volta di fila al SacroMonte.
Ma siccome devo portare mia figlia dal dentista alle 16:45, credo di uscire prestissimo, verso le 12:30 - 13 max e di tornare per le 15:30-16.
Non avessi avuto questo impegno, sarei venuto dalle vostre parti volentieri.

Zazaz, tu da dove parti per fare il sacro monte? A me l'orario va bene, devo solo capire dove incrociarti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.