Impossibile superare il 30 Km/h di media

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Chris89
non è questione di lasciare i calcoli matematici a chi li capisce, lo sbagliato è fare affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra; personalmente non ho alcuna invidia rispetto alle performance ciclistiche di atleti più ,giovani, allenati e dotati di un motore superiore al mio; ma leggere di prestazioni, che difficilmente anche un professionista è in grado di fare, fatte da un ciclista amatoriale mi infastidiscono....poi ognuno di noi è libero di agire ed affermare ciò che vuole, però se permetti i riscontri matematici sono incontrovertibili e mettono a nudo le cazzate dette.
Comunqueo-o
e fin qui siamo d'accordo. ora dimmi quali sono queste cazzate che io avrei detto se ti riferisci a me.. dato che non ne ho dette..e ne discutiamo
 

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
69
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
Chris il mio post non era riferito a te in particolare, ma tant'è posso farti notare alcune tue, diciamo così, incongruenze *Rileggi il tuo post 282* = Vam superiore ai 1500 su salite con pendeza inferiori al 5% (Contador difficilmente ci potrebbe riuscire) Rileggi anche alcuni post successivi La pendenza/lunghezza di quella salita è cambiata un paio di volte; ripeto forse non hai detto cazzate, ma sicuramente hai postato dei dati con una certa leggerezza, tutto questo su un forum pubblico frequentato da migliaia di ciclisti e pertanto ti dovevi aspettare che qualcuno te lo facesse notare . Saluti, non ho alcuna intenzione di sollevare una sterile polemica
 

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
Interessante vedere che senza aver fatto ne nomi ne cognomi, qualcuno si senta sempre preso in causa...chissà perché?!?!??!?

Comunque complimenti per l'educazione e l'eleganza veramente.

Non ho problema a sfoggiare le mie medie.....tengo i 27-28 kmh in pianura per non più di 3 ore e in salita sono completamente piantato.....
Ma sai com'è....uscendo sabato e domenica, posso permettermi solo questo.....

Piuttosto mi meraviglio di chi sfoggia cifre tipo 40-50kmh, che un po' per vanto e un po' per orgoglio personale non pubblichi i dati del ciclocomputer.....non sto dubitando di niente e di nessuno, ma come diceva qualcuno, "fatti e non pugnette".....
Polemica chiusa.....impara l'educazione comunque e non sentirti preso in causa


nessuno ha parlato di 40-50..la cifra più alta che ho letto è stata 35kmh!
è palese che ti riferivi a me...sono l unico ad aver detto di tornare a casa con 32,33,34kmh di media e non aver postato nessuna foto!
ok mi trovi maleducato e magari millantatore di medie....ed io penso che sei uno scarso:mrgreen:
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Ohhh, ma ve la state menando troppo con ste medie!
È palese che ognuno deve accontentarsi delle sue medie in funzione delle proprie possibilità d'allenamento!
Per andar forte bisogna allenarsi spesso e seriamente: dimenticate che non siamo professionisti.
Volete un consiglio? Se vi fa stare male il risultato uscite per un po' solo con cardio senza ciclocomputer. ;-)
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
nessuno ha parlato di 40-50..la cifra più alta che ho letto è stata 35kmh!
è palese che ti riferivi a me...sono l unico ad aver detto di tornare a casa con 32,33,34kmh di media e non aver postato nessuna foto!
ok mi trovi maleducato e magari millantatore di medie....ed io penso che sei uno scarso:mrgreen:

Che io sia scarso noi sei tu a pensarlo......sono i fatti, nient'altro.....

Comunque non sei stato il solo ad aver scritto numeri, leggiti bene l'ultima parte della discussione
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Credo si stia perdendo di vista il senso del 3d, io mi alleno a 30 di media c.a, su due ore ( due volte durante la settimana) con una salita di 3/4 km al 5% di media, da solo ed il vento alle volte sposta il risultato anche di molto.. cerco di migliorare e se sono scarso poco conta, avrei ancora margine ma non trovo sensato uccidermi in pausa pranzo per tornare al lavoro finito..questione di priorità..complimenti a chi invece dedica tanta energia a questo sport che amo e si lancia a 35 di media, ma senza polemica serve? è relamente allenante? non è più produttivo lavorare sui cambi di ritmo? è ovvio che ognuno ha i suoi meotdi e le sue preferenze..comunque buone pedalate a tutti e attenti alla strada, a certe velocità comincia veramente ad essere pericoloso!
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
C'è anche più di qualcuno che rosica perché lui non riesce a fare certe medie mentre altri si e quindi cerca di screditare sempre gli altri o-o

Non credo di aver screditato nessuno dal momento che non ho mai fatto nomi.......si leggono dei numeri assurdi e ho fatto le mie ovvie considerazione che hanno fatto un po' tutti, forse con toni più pacati.....
Non rosico, ripeto, uscendo in bici il sabato e la domenica, ho un feeling con la bici da amatore puro e sono ben poco interessato alle medie e cose del genere....e non sarebbe logico, ne tantomeno giusto che andassi forte come qualcuno qua sul forum. Evidentemente chi va forte, ha motivazioni ben diverse dalle mie.
Però, seppur da amatore, capisco il senso delle cifre e le so anche interpretare, e per me, qualcuno l'ha sparata grossa....
Se poi non è così, mi sarò sbagliato e non commento più, non capisco tutto questo darsela e tornarsela.....e poi siamo su un forum, se non discutiamo un po' qua, dove dovremo faro???
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Comunque forse sarebbe meglio tornare in topic, perché senza nemmeno accorgersene siamo partiti per la tangente.
Tornando in topic, per me la media non è un fattore determinante di una prestazione ciclistica, quindi è un dato che lascia un po' il tempo che trova quindi fosse sarebbe egli basarsi su altri riscontri più veritieri.
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Ho iniziato ad andare in bici da giugno e ogni settimana faccio 3-4 uscite di almeno 40-50 km, purtroppo però non riesco a schiodarmi dai 30-31 km/h di media
Come potrei fare?? c'è qualche metodo particolare di allenamento??

Sorvolando sul diario del cuore di Chris89 :mrgreen: e sulla solita gara di chi ce l'ha più lungo,credo che il consiglio migliore per chi pone questo tipo di domande sia quello di aprire qualche libro (trovi spunti sul forum) e iniziare a farsi una minima cultura su quelli che possono essere i metodi di allenamento, e perchè no anche qualcosa che riguarda il funzionamento del tuo fisico.. Metodi "particolari" non ce ne sono, come non ci sono pillole magiche o altro, c vuole costanza e un po' di criterio nelle cose che si fanno..anche io all'inizio avevo dubbi e mi fidavo delle solite chiacchiere da bar, ho fatto errori, poi ho scelto un approccio più razionale e ho iniziato a "studiare" un po, da li ho anche iniziato a divertirmi di più o-o
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Chris il mio post non era riferito a te in particolare, ma tant'è posso farti notare alcune tue, diciamo così, incongruenze *Rileggi il tuo post 282* = Vam superiore ai 1500 su salite con pendeza inferiori al 5% (Contador difficilmente ci potrebbe riuscire) Rileggi anche alcuni post successivi La pendenza/lunghezza di quella salita è cambiata un paio di volte; ripeto forse non hai detto cazzate, ma sicuramente hai postato dei dati con una certa leggerezza, tutto questo su un forum pubblico frequentato da migliaia di ciclisti e pertanto ti dovevi aspettare che qualcuno te lo facesse notare . Saluti, non ho alcuna intenzione di sollevare una sterile polemica
ricordo quando si è parlato della vam e si parlava di una vam prossima tra i 1000 e i 1200. i dati su una salita sono cambiati una volta. e manco drasticamente, ho semplicemente invertito il 4 col 5. se poi uno posta un allenamento e i matematici di turno vogliono fare i calcoli mi va bene. prendo righello e matita e posto anche i millimetri della salita. io abito a 2 km dall inizio della cipressa. la conosco bene e pendenza e lunghezza sono quelle. la velocità a cui salgo sono quelle. e non è niente di impossibile. basta allenarsi. Allo stesso modo con cui si presta attenzione alla correttezza perfetta dei dati di allenamento, un occhio di riguardo lo metterei anche sulle parole usate per non offendere nessuno. in modo ce la discussione possa rimanere serena. se a volte sono approssimativo e scateno una discussione infinita sarò piu preciso o-o
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
3 o 4? devi essere preciso se no i matematici qui come fanno a fare i calcoli

Però non accanirti e polemizzare, mi sembra che tutto sommato i toni siano rimasti nell'accettabilità della cosa.
Poi è chiaro che ognuno si sente preso di mira quando gli vengono contestate le proprie prestazioni (ciclistiche) però è anche vero che siamo una banda di bonaccioni che un po' di polemica in qualche modo la dobbiamo scatenare.
o-o
 

THEOS

Novellino
6 Dicembre 2011
57
0
Campagna Ravennate
Visita sito
Bici
diamond heights
Sorvolando sul diario del cuore di Chris89 :mrgreen: e sulla solita gara di chi ce l'ha più lungo,credo che il consiglio migliore per chi pone questo tipo di domande sia quello di aprire qualche libro (trovi spunti sul forum) e iniziare a farsi una minima cultura su quelli che possono essere i metodi di allenamento, e perchè no anche qualcosa che riguarda il funzionamento del tuo fisico.. Metodi "particolari" non ce ne sono, come non ci sono pillole magiche o altro, c vuole costanza e un po' di criterio nelle cose che si fanno..anche io all'inizio avevo dubbi e mi fidavo delle solite chiacchiere da bar, ho fatto errori, poi ho scelto un approccio più razionale e ho iniziato a "studiare" un po, da li ho anche iniziato a divertirmi di più o-o

Ottimo intervento approvo in totoo-o
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Però non accanirti e polemizzare, mi sembra che tutto sommato i toni siano rimasti nell'accettabilità della cosa.
Poi è chiaro che ognuno si sente preso di mira quando gli vengono contestate le proprie prestazioni (ciclistiche) però è anche vero che siamo una banda di bonaccioni che un po' di polemica in qualche modo la dobbiamo scatenare.
o-o

difatti ero ironico e stavo scherzando.. pizzico un pò anch ioo-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
perdonami, ma questa ironia a me non piace. pensi che rifiuto i calcoli matematici perche non li capisco? pensi che io sia stupido? non li conosco.
mi basta questo e lascio i calcoli matematici a chi li capisce;nonzo%


Stupido? mai detto.

Io dico che se liquidi dei calcoli senza conoscere basi e principi su cui vengono effettuati stai facendo un'altra leggerezza dopo quella di mettere numeri poco accurati.

Io faccio conti di questo tipo da anni, incrociando anche i dati con chi aveva strumenti reali per misurare, e ti assicuro che i conti non mentono. Se maneggiati bene sono uno strumento validissimo per valutare determinate caratteristiche, per valutare la fattibilità di certe prestazioni.
Spesso chi mette certi numeri lo fa in in buona fede, con leggerezza, ma ciò non toglie che sia sballati.

fatta una salita non mi interesso di sapere i watt sviluppati ecc.. ho altri metodi di misura. sono gli altri ciclisti.

Se a te non interessa farlo vuol dire che altri non possono usarli per valutare una prestazione?

Massimo
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Stupido? mai detto.

Io dico che se liquidi dei calcoli senza conoscere basi e principi su cui vengono effettuati stai facendo un'altra leggerezza dopo quella di mettere numeri poco accurati.

Io faccio conti di questo tipo da anni, incrociando anche i dati con chi aveva strumenti reali per misurare, e ti assicuro che i conti non mentono. Se maneggiati bene sono uno strumento validissimo per valutare determinate caratteristiche, per valutare la fattibilità di certe prestazioni.
Spesso chi mette certi numeri lo fa in in buona fede, con leggerezza, ma ciò non toglie che sia sballati.





Se a te non interessa farlo vuol dire che altri non possono usarli per valutare una prestazione?

Massimo

ora hai detto bene. liquidi dei calcoli senza conoscerne le basi. dire che non li capisco è diverso. Comunque farò presto dei test per conoscermi meglio e vedrò di studiarmi bene qualcosa. qui quando ho i dati precisi li metto cosi non si dubita. effettivamente la approssimare può creare confusione. però non datemi del bugiardo. questo non lo sono. non mi dire che tu non mi ha dato del bugiardo perche non mi riferisco a te:mrgreen: