Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
dopo aver letto le varie vicissitudini degli utenti de garmin 500 mi dicevo che bello a me funziona perfettamente ed invece oggi ha fatto di tutto di più,l'ho acceso ha rilevato il gsc10 ma non la fascia e quindi non rilevava nemmeno la frequenza allora ho spento ho riacceso 7/8 volte niente ho detto vabbè il contapedalate funziona andiamo!!! ad un certo punto è entrato in gioco lo spegnimento automatico!!!!! e chi lo ha attivato!!!!! bò!!!! comunque allo spegnersi lo riaccendevo e via!!!! dopo 3/4 volte che si è spento automaticamente non lo ha fatto più!!!! rientrato a casa mi son detto vediamo un pò che è successo,comincio a smanettare e scopro che lo spegnimento automatico era su on e lo passo a off,altre cose non si erano modificate autonomamente,lo spengo, indosso la fascia ,lo riaccendo e rileva la fascia e mi sembra che tutto sia rientrato,domani provo ma sono sicuro che andrà bene, pensando poi come si sia potuto bloccare,penso sia stata la ricarica che ho fatto con il caricabatteria qualche impulso di corrente abbia fatto il danno!!! in genere io lo ricarico tramite pc però leggendo che la batteria poteva danneggiarsi ho usato il caricabatteria.

ho risolto il quesito si è bloccato perchè nel ricaricarlo ho innestato prima il 500 e poi ho inserito il caricabatteria nella spina e invece deve farsi viceversa collegare per ultimo l'edge 500.
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
è il punto debole dello strumento... leggendo alcuni post lo hanno mandato in assistenza ma alla fine per la riparazione chiedono uno sproposito... (per fortuna non mi è capitato)

Domandina ma come è successo mentre lo toglievi?

penso bisogna mettere un po di cera in modo da rendere più agevole lo sgancio,perchè passando il tempo si accumula sporcizia e diventa più duro staccarlo.
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti.. oggi caricando i miei giri sul sito garmin connect.. mi sono accorto che a differenza di qualche tempo fa, la traccia del gps non è precisamente sulla strada, ma leggermente fuori, come se il segnale gps fosse sfalsato rispetto alla mappa di qualche metro.
Io ho sempre il fw 2.8 ed è parecchi che non lo aggiorno, quindi dubito si tratti di un problema del garmin.
Ho visto però che il sito ha subito qualche cambiamento.. è capitato anche a voi di vedere questo peggioramento?
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao a tutti.. oggi caricando i miei giri sul sito garmin connect.. mi sono accorto che a differenza di qualche tempo fa, la traccia del gps non è precisamente sulla strada, ma leggermente fuori, come se il segnale gps fosse sfalsato rispetto alla mappa di qualche metro.
Io ho sempre il fw 2.8 ed è parecchi che non lo aggiorno, quindi dubito si tratti di un problema del garmin.
Ho visto però che il sito ha subito qualche cambiamento.. è capitato anche a voi di vedere questo peggioramento?
Per il momento il mio 500 funziona ancora come prima...
o-oo-oo-o
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Scusate magari avete già discusso in precedenza, ma non esiste un modo più decente per attaccare il gramin all,attacco?? I due elastici non e che mi diano tanta sicurezza e poi non rimane stabile!!! Cmq prima uscita dopo anni di polar.... Che dire spettacolare!
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Ciao a tutti.. oggi caricando i miei giri sul sito garmin connect.. mi sono accorto che a differenza di qualche tempo fa, la traccia del gps non è precisamente sulla strada, ma leggermente fuori, come se il segnale gps fosse sfalsato rispetto alla mappa di qualche metro.
Io ho sempre il fw 2.8 ed è parecchi che non lo aggiorno, quindi dubito si tratti di un problema del garmin.
Ho visto però che il sito ha subito qualche cambiamento.. è capitato anche a voi di vedere questo peggioramento?

anche a me la traccia non è precisa quando è sulla strada quando è fuori specialmente quando ci sono curve,incroci,ma non è nessun problema non può mica essere preciso,poi personalmente io vado a guardare per curiosità,ma sono strade che uno conosce a memoria!!!!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ieri dopo aver guardato se c'erano aggiornamenti dopo molto che non lo facevo mi dice che è da aggiornare,per cui gli do la conferma,avevo in precedenza l'aggiornamento al 2.8 e finito l'aggiornamento mi da il 2.8 ......;nonzo% mi sono perso qualche cosa ?!?!:-x
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Domanda per garmisti...ho caricato un percorso in tcx creato con tracks4bikers, faccio partire la gara sul mio 500. Vi sono tre schermate supplementari oltre le tre classiche da me impostate: la prima riguarda l'altimetria durante il percorso con sopra in neretto altri 4 valori dei quali nn so molto, la seconda schermata riguarda il navigatore con altri dati misteriosi sopra, la terza ok questa la so: sono tutti i punti battuti lungo il percorso e relative distanze.
Dato che on bdc ieri stavo andando a tutta e nn avevo tutta sta voglia di guardare bene i dati, qualche buon'anima può dirmi a cosa si riferiscono i dati rappresentati delle prime due schermate... tks tks
buon pedale a tutti
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Premesso che gli elastici funzionano benissimo (ho il garmin da Luglio e mai un problema! sicuro di averli messi bene???)

Scusate magari avete già discusso in precedenza, ma non esiste un modo più decente per attaccare il gramin all,attacco?? I due elastici non e che mi diano tanta sicurezza e poi non rimane stabile!!!

proprio ieri nella taverna bianchisti ho postato questo ...

Ah, e per tutti i Garministi, guardate che figata questi due supporti ...

barfly_5+%281%29.jpg


e questo

1328303195430-19599knrti92o-500-70.jpg


Il secondo (prodotto dalla Quarq, che fa misuratori di potenza) non e' ancora in commercio, mentre il primo si trova qui

[url]http://www.abovecategorycycling.com/shop/accessories2/computers-mounts/bar-fly-computer-mount.html[/URL]

(adatto all'800, al 500 e credo anche altri modelli)

Io sto pensando all'acquisto per ragioni di estetica e praticita'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.