L'1 aprile c'è quella dei due mondi a Spoleto, nelle stesse zone del Sagrantino: [url]http://www.forhansteam.it/gf_spoleto/evento.php[/URL]
per vedere tutte le gf, puoi guardare qui: [url]http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/[/URL]
Ma il pacco gara in cosa consiste? Non sono riuscito a trovare niente, non si trova neanche il regolamento. Anche per sapere se le strade sono chiuse al traffico oppure no...

Impresa riuscita!
Giro dei sibillini: 190km 4500d+!!!
Domani vi racconto e vi posto un paio di foto
Complimenti!!Impresa riuscita!
Giro dei sibillini: 190km 4500d+!!!
Domani vi racconto e vi posto un paio di foto

Bravo, veramente una bella impresa. Conosco abbastanza quei posti e son proprio come li hai descritti tu...poco traffico, ottime strade e panorami chettelodicoaffàEccomi di ritorno dal weekend nelle marche
Giusto qualche considerazione...che se vi racconto 190km sto a scrivere fino a dopo domani!
...........
....ci sono andato in mtb diverse volte, sin sulle creste del vettore. La piana di castelluccio era immersa nella nebbia e da sopra si vedeva una bellissima giornata.
Ragazzi ma qualcuno di voi il 1° Aprile va a Spoleto per la gara che ha postato Samuelgol? Io sono ancora indeciso tra la gara (farei la mediofondo per piazzarmi) e la scalata a Saracinesco

Bravo, veramente una bella impresa. Conosco abbastanza quei posti e son proprio come li hai descritti tu...poco traffico, ottime strade e panorami chettelodico affà....ci sono andato in mtb diverse volte, sin sulle creste del vettore. La piana di castelluccio era immersa nella nebbia e da sopra si vedeva una bellissima giornata.
Ancora bravo.
La scalata di saracinesco non ti serve a nulla, vai alla gara.
Piazzarti in che senso se fai il mf?
Hai esordito in quella a circuito in questo we?![]()

Eccomi di ritorno dal weekend nelle marche
Giusto qualche considerazione...che se vi racconto 190km sto a scrivere fino a dopo domani!
Iniziamo coi dati:
http://connect.garmin.com/activity/159172599#
10 ore esatte esatte, una media (che non comprende le soste) tutto sommato dignitosa
E quello che mi sono scofanato:
1 barretta (residuo del pacco gara di montefalco)
1 panino prosciutto di castelluccio
1 panino col salame di castelluccio
1 coca (ebbene si...ho ceduto alla caffeina dopo 75km e 3000 metri di dislivello)
1 twix
1 pezzo di torta al cioccolato
Ciò nonostante sono arrivato al b&b in crisi di fame...anche perchè il b&b era in collina a 600 metri d'altezza e quindi gli ultimi 4km di questa faticaccia sono pure stati in salita..e gli ultimi 500 metri erano pure in doppia cifra!!
La signora del b&b e la mia ragazza, quando m'hanno visto arrivare, hanno visto un :impic:
Il percorso era ancora più duro dei calcoli che m'ero fatto, primo perchè nei tratti in fondo valle e soprattutto in cima a forca di presta e sassotetto, il vento era praticamente sempre contro,
poi perchè c'erano da evitare le gallerie sulla salaria e la sp78 e questo aggiungeva altri saliscendi,
e poi perchè la notte prima abbiamo dormito praticamente in una caverna,
quindi non solo abbiamo dormito si e no 2 ore, ma soprattutto niente sesso!!!
Quando mi sono alzato per il giro in bici, nel b&b c'erano 11°, fuori 6, ma fuori l'aria era più secca quindi si stava decisamente meglio!!
Infatti temprato dalla nottata al gelo sono uscito per il giro vestito molto leggero
e meno male perchè in salita si schiattava!
Calcoli precisi o meno, comunque il percorso era veramente tosto forse più mentalmente che fisicamente, perchè viaggiavo sempre al minimo di giri ma sentivo sempre di più le gambe imballate e quindi cercavo di andare sempre più al minimo...per quanto le pendenze lo permettessero perchè comunque erano tutte salite abbastanza dure con pendenze costanti ma sempre tra il 7 e il 10%
Solo quando ho scavallato sassotetto ho iniziato a pensare che ce l'avrei fatta!
Sui paesaggi...che ve lo dico a fà, non so se li conoscete però ne è valsa la sicuramente la pena provo a postare un paio di foto...ma non rendono nulla di quello che si poteva vedere alle 9 di mattina da forca di presta in una giornata di sole
Nella prima c'è castelluccio sulla destra e una chiazza di alberi a forma dello stivale sulla sinistra, nella seconda uno scorcio del lago di fiastra, da dove inizia la salita per sassotetto.
Ultima cosa, in 190km ho incrociato si e no una 20ina di auto e, purtroppo, solo 2 ciclisti. Il fondo stradale, a parte qualche pezzo, era ottimo ovunque, e la discesa dal sassotetto è uno spettacolo!!
Beh vi ho tediato abbastanza!
Domani mi iscrivo alla Straducale![]()
La scalata di saracinesco non ti serve a nulla, vai alla gara.
Piazzarti in che senso se fai il mf?
Hai esordito in quella a circuito in questo we?![]()
No, bravo. Quelli son kilometraggi e dislivelli non per tutti e non li si fa solo con la tigna, che peraltro rimane anche quella una dote.bravo...nzomm
caparbio piuttosto
onestamente pensavo di "consumare" di meno, devo ancora fare parecchio fondo o modificare qualcosa nell'alimentazione![]()
capita. Quando è così l'importante è recuperare senza intignare.Purtroppo noMartedì sono incappato in una giornata stortissima. ..........
Stare con i primi? Fino alla fine? Che dire.....te lo auguro proprio. L'importante è che tu vada, esordisca finalmente in una gara e possa misurarti con gli altri........
Comunque piazzarmi nel senso di arrivare bene, sperando di riuscire a prendere subito i primi e poi stare con loro fino alla fine.

capita. Quando è così l'importante è recuperare senza intignare.
Stare con i primi? Fino alla fine? Che dire.....te lo auguro proprio. L'importante è che tu vada, esordisca finalmente in una gara e possa misurarti con gli altri![]()
sei un mito!!!!la discesa del sassotetto è uno spettacolo se la fai in discesa se la fai in salita non credo che la definisci uno spettacolo!il 13 maggio ci passa la gf terre dei varano!e sulla salita al primo tornantone dopo Bolognola non hai trovato ilpezzo di ciccia che ci ho lasciato lo scorso anno?
cmq t'invidio pe rlo spettacolo tu cui hai goduto!a Castelluccio ci sono passato un paio di volte in macchina ma non ancora in bici!ma prima o poi farò sia la gf dei sibillini che la straducale e tornerò anche a Camerino!ma nel 2013!
sabato prossimo se ti accontenti potremmo andarci a fare un'escusione simbruinica con partenza da Roviano,ma nient edi esagerato visto che perr le 12,30 devo essere a casa!
avevo in mente jenne-livata-subiaco-campaegli ma bisognerebbe partire max alle 8,30 per non fare tardi!
cazziare? Non mi permetterei......non so nemmeno quale sia il suo livello. Se riesce a stare con i primi sarei solo che contento per lui. Io che di gare ne ho fatte un centinaio tra mtb e strada, nell'ultima su strada che ho fatto con 36.4 di media su 124 km e 1.500 mt di dislivello non sono nemmeno entrato nei primi 50, mentre i primi han concluso la gara con 40 di mediadai samuelgol, non lo cazziare, a 19 anni si è di più facili entusiasmi!!
.........
...ma io son vecchio e son paracarro. Tra i primi un paio di giovincelli c'erano. vai e prova e noi tifiam per te, visto che alla tua età puoi solo che fare belle cose con l'impegno.....
Mah sinceramente credo di potercela fare a stare con loro, .........
. Io a 39 anni non vado da nessuna parte :-)cazziare? Non mi permetterei......non so nemmeno quale sia il suo livello. Se riesce a stare con i primi sarei solo che contento per lui. Io che di gare ne ho fatte un centinaio tra mtb e strada, nell'ultima su strada che ho fatto con 36.4 di media su 124 km e 1.500 mt di dislivello non sono nemmeno entrato nei primi 50, mentre i primi han concluso la gara con 40 di media...ma io son vecchio e son paracarro. Tra i primi un paio di giovincelli c'erano.
vai e prova e noi tifiam per te, visto che alla tua età puoi solo che fare belle cose con l'impegno. Io a 39 anni non vado da nessuna parte :-)

Io ci provo. Cuore e grinta! Per come la vedo io meglio mettercela tutta ed arrivare in crisi che arrivare che hai dei rimpianti per non aver dato tutto. Comunque in genere da quanto ho visto mediofondo e granfondo hanno più o meno le stesse medie. La mia è una speranza, vediamo, faccio sempre in tempo a ridimensionarmi, meglio pensare in grande, altrimenti se si parte battuti cosa ci si guadagna?![]()

Io ci provo. Cuore e grinta! Per come la vedo io meglio mettercela tutta ed arrivare in crisi che arrivare che hai dei rimpianti per non aver dato tutto. Comunque in genere da quanto ho visto mediofondo e granfondo hanno più o meno le stesse medie. La mia è una speranza, vediamo, faccio sempre in tempo a ridimensionarmi, meglio pensare in grande, altrimenti se si parte battuti cosa ci si guadagna?![]()