Non era mica una critica, Vince. Era solo una constatazione che come giro di gruppo...si è trasformato un po' in "Armata Brancaleone" ; si parla anche di "superstiti". Se partecipassi io un giorno, mi piacerebbe partire e arrivare insieme; con le sacrosante tirate in salita e la conseguente attesa dei più lenti. Poi, non essendoci stato magari dovrei starmene zitto...ma era così...un'impressione
Ovvio che solitamente i giri di gruppo sono così: lo dici a me, che cerco sempre di organizzarne, coinvolgendo chiunque, forte, non forte, allenato, non allenato, simpatico o meno. Se intendessi la bici come sport da prestazione non iniziavo nemmeno a praticarlo, come ho fatto, a 39 anni, quando sai che le prestazioni oramai non ci saranno più. Quindi scelgo questo modo, che permette di condividere con altri un'attività sportiva che ti dà anche altro, oltre ad un risultato che non ho mai cercato. Quindi chi condivide questa filosofia partecipa senza problemi, e si adatta alle situazioni che possono generarsi in un gruppo di una decina di persone.
Poi se le cose vanno come caxx vogliono loro, ci si adatta: giro di gruppo è stato per tutti tranne per me, andyman e sandro (che cmq sempre un gruppo è stato, nessuno è stato abbandonato, tranne mich ma per le cose dette prima), quest'ultimo essendo sceso con noi da bz è rimasto con noi.
Che dovevamo fare, già con il ritardo causato da me e con l'inconveniente del cambio di andrea: chiedere a 10 persone che vengono da luoghi diversi, di aspettare noi che manco sapevamo come sarebbe finita?
Abbiamo quindi optato al volo per una divisione, nella speranza di rientrare, che poi si è rivelata impossibile perchè il cambio di andrea non era riparabile.
Cmq sai com'è, io un paio di zingarate le ho organizzate, che solitamente sono andate bene: questa viste le condizioni di partenza è andata ancora FIN TROPPO BENE.
Non mi riferisco a te, ma in generale: sindacare su una giornata del genere mi pare un pò fuori luogo, dato che l'unico modo sicuro per evitare insuccessi o problemi è quello, molto semplice, di non partecipare!
Ma va bene così, ci si spiega e ci si conosce per evitare di ripetersi in futuro!