de rosa casanova

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
Foto non ne ho.mi hanno proposto un telaio e prima di andare a vederlo volevo sapere qualche info.tutto qua.pensavo che qualcuno ce l'avesse e mi potesse dare qualche dritta.l'anno lo só...mi interessava piú che altro sapere se il casanova era un modello di gamma alta o no.

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
Ce n'aveva uno una volta un rivenditore in centro a Dueville (non Cicli Rossi, quello proprio in centro vicino alla chiesa, che ha pure rivendita elettrodomestici o comunque altri articoli al di fuori delle bici).

ma per una volta intendi...gandalf
in internet c'è pochissimo a riguardo e non riesco a capire se sono De Rosa a tutti gli effetti o se sono state fatte dopo qualche cambio a livello aziendale. De rosa è ancora un'azienda della famiglia De Rosa?
grazie

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
si, certo. So che c'è un altro De Rosa telaista, ma è originario di Napoli. Non so nulla del Casanova, ma ci sono diversi modelli De Rosa made in Cusano Milanino che hanno avuto poca risonanza (io sono diventato matto per cercare notizie di un Endurace)

D

D.stroy

Guest
Bello, direi media-alta gamma fine anni '80 inizio novanta, o se ci si sposta più in là nei novanta media piena a causa dei forcellini ancora orizzontali.
Se il prezzo è buono prendilo, non sarà una piuma ma è un classico telaio italiano a congiunzioni, non ti puoi sbagliare! o-o

bdiegoz, che c'è da sapere sull'endurace, è una bomba punto e basta.

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Bello, direi media-alta gamma fine anni '80 inizio novanta, o se ci si sposta più in là nei novanta media piena a causa dei forcellini ancora orizzontali.
Se il prezzo è buono prendilo, non sarà una piuma ma è un classico telaio italiano a congiunzioni, non ti puoi sbagliare! o-o

bdiegoz, che c'è da sapere sull'endurace, è una bomba punto e basta.

è una bomba come molte delle De Rosa, ma come molte delle De Rosa ha una vernice pessima, purtroppo. Come alcuni del forum (orsoalcubo) sanno, un mio amico ne ha trovato un esemplare su internet, ma era completamente intaccata dalla ruggine e l'ha dovuta sabbiare. Sta aspettando di trovare un paio di pezzi consoni (serie sterzo e deragliatore) per metterla in strada, mi ha promesso che me la farà provare, vi dirò - ma qui sono OT

29 Gennaio 2012
201
0
Visita sito
Bici
vintage
ne ho avuto uno , trovato 2 anni fa e usato da me come city bike , poi smontato e venduto , bellissimo telaio come tutti i derosa , insolitamente rinforzato in zona movimento centrale , il mio era color madreperla (madreperla azzurrato , non rosato) , lo avevo trovato N.O.S. da un tizio che anni fa aveva chiuso l'attività , gli era rimasto in magazzino.
sotto il movimeto centrale aveva la scritta DE ROSA , tipica degli anni 90 negli ultimi telai in acciaio prodotti.
Ti allego l'unica foto che mi è rimasta , stranamente devo averle cancellate.
è raro , non se ne vedono in giro , se è messo bene e vien via a prezzo non pensarci troppo , ritiralo!

Allegati

• DSCF0446.jpg
    DSCF0446.jpg
    46,6 KB · Visite: 65