Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
no,no, guai a partire battuti. Battuto ci parto io che ho 39 anni. Tu che ne hai 20 devi ambire al meglio.
Intanto comincia,vedi a che punto sei, se poi riesci a tenere i primi tanto di meglio, se non ci riesci, non devi ridimensionarti perchè hai tutto il tempo per arrivare al loro livello. Il tempo che ti ci vuole dipende un pò anche da quanto ti manca, per questo è ora che tu vada a misurarti col numero sulla bici o-o

Credo proprio che mi hai convinto. In settimana mi iscrivo o-o Tu vai?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Anche se dai tutto puoi avere dei rimpianti, l'importatnte è trovare l'equilibrio giusto, ognuno ha il suo.

Però non puoi dire di non averci provato... Ovvio che bisogna sempre ascoltarsi e capire quando è il momento di rialzarsi e aspettare qualcuno con un passo più umano magari, oppure quando è il momento di dare fondo a tutte le energie e tentare la sortita. Ma in questo sono migliorato molto, da quando ho tolto il cardio riesco a rendermi conto di quanto sto dando e so quando sto per andare in difficoltà. Comunque la cosa più importante in gara è non bruciarsi e soprattutto sfruttare il lavoro degli altri; spero solamente di mantenere abbastanza lucidità da pensarci in gara :mrgreen:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Iscritto alla straducale!!
ovviamente nella testa ho il lungo da 200km e 4600 metri di dislivello, ed ovviamente senza nessun tipo di ambizione se non quello di finirlo o-o
ora so che ce la posso fare :mrgreen:

Siamo in due e tutte e due con le stesse ambizioni ( finire la gara) lotterò per non arrivare ultimo nella generale :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
in realtà castelluccio è uno spettacolo quando è in fiore...però le cime innevate erano suggestive si...
A sassotetto sono salito anche io dal versante di bolognola e sceso dall'altro lato, dove la strada è larga pulita e ci sono 6-7 km di curve continue destra sinistra dove si lascia andare la bici e si va che è uno spettacolo!

Per sabato ci sto, però considera che il giorno dopo ho la 200 di salerno con 2000d+ quindi niente battaglie :cassius: :mrgreen:

come ti ho già risposto di là
lotterai con me per l'ultima posizione :mrgreen:

NON TI PREOCCUPARE CHE NON ARRIVERAI ULTIMO!L'UNICA TUA INCOGNITA è CHE RISCHI DI ARRIVARCI SCOPPIATO NO TI FERMI MAI!
peccato che non potrò venire quest'anno il budget è limitato tutto mirato alle Dolomiti!faccio il 9 aprile la Pantanissima a Cesenatico perché ho un'appoggio da quelle parti!

per sabato giggi allora ci si mette d'accordo!avevo anche altri giri in mente!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
NON TI PREOCCUPARE CHE NON ARRIVERAI ULTIMO!L'UNICA TUA INCOGNITA è CHE RISCHI DI ARRIVARCI SCOPPIATO NO TI FERMI MAI!
peccato che non potrò venire quest'anno il budget è limitato tutto mirato alle Dolomiti!faccio il 9 aprile la Pantanissima a Cesenatico perché ho un'appoggio da quelle parti!

per sabato giggi allora ci si mette d'accordo!avevo anche altri giri in mente!

mi fermo mi fermo, la settimana prossima devo assolutamente scaricare, anche perchè pure questo weekend sarà parecchio dispendioso :wacko:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
bravo bravo!cmq sabato sarà veramente una passeggiata:-xduel

magari quando saremo al bivio di cervara decidiamo se vale la pena andare su a campaegli o scendere ad Arsoli!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
bravo bravo!cmq sabato sarà veramente una passeggiata:-xduel

magari quando saremo al bivio di cervara decidiamo se vale la pena andare su a campaegli o scendere ad Arsoli!

;nonzo%;nonzo% non so che fare sinceramente, perchè mi noia prendere la macchina per andare e tornare da roviano e poi rimettermi in macchina nel pomeriggio per andare a salerno ;nonzo%;nonzo%
al più vengo in bici, se mi gira faccio la pazzia di fare 180km sabato ed altri 190 domenica
ma considerato che oggi la gambe non andavano neanche a spinta :wacko: la vedo difficile,
deciderò all'ultimo a seconda dell'ispirazione, ovviamente tu organizzati come vuoi o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
tranquillo giggi!anche perchè a quanto sembra le previsioni sono incerte
http://www.3bmeteo.com/meteo/monte+livata/2
andare su a Livata potrebbe essere rischioso!fare 180 km in bici e poi andare in macchina a Salerno nel pomeriggio!io a Roviano ci sto se non te la senti stai tranquillo!si riorganizza più in la!

Se esci FORSE potrei raggiungerti io, però vengo in bici che vorrei farmi un lungo dato che sento di mancare di fondo. Te lo faccio sapere entro domani sera se a te va bene

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
fatemi sapere stasera ma calcolate che Livata la scartiamo a priori,max facciamo il giro Jenne altipiani che per me fanno sempre 87 km e 1400 mte cmq merita lo stesso ma locchi locchi!ieri e oggi ho fatto 94 e 97 km e oggi gli ultimi 10 km ero veramente stanco!
altrimenti se voi due venite insieme dalla tiburtina ci si vede a San Cosimato si sale a Orvinio-Vallinfreda si riscende e si va su a Cervara tagliando per le selve io faccio 85 km e 1600 mt!
cmq ci sentiamo stasera
un'altra idea è quella di vederci al bivio di san polo e andare su al Morra che udite udite non ho mai fatto e ridiscendere a Marcellina tivoli!80 km per me e 120 mt!
così faccio tanta pianura e un bel salitone!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
fatemi sapere stasera ma calcolate che Livata la scartiamo a priori,max facciamo il giro Jenne altipiani che per me fanno sempre 87 km e 1400 mte cmq merita lo stesso ma locchi locchi!ieri e oggi ho fatto 94 e 97 km e oggi gli ultimi 10 km ero veramente stanco!
altrimenti se voi due venite insieme dalla tiburtina ci si vede a San Cosimato si sale a Orvinio-Vallinfreda si riscende e si va su a Cervara tagliando per le selve io faccio 85 km e 1600 mt!
cmq ci sentiamo stasera
un'altra idea è quella di vederci al bivio di san polo e andare su al Morra che udite udite non ho mai fatto e ridiscendere a Marcellina tivoli!80 km per me e 120 mt!
così faccio tanta pianura e un bel salitone!

e allora se ti va facciamo cosi,
vieni incontro sulla tiburtina e facciamo mmorra da santa balbina fino a su,
poi scendiamo verso marcellina e facciamo mmorra lato b
e se ci va possiamo fare qualche muretto a montecelio (ci sono almeno 5 versanti tutti con strappi interessani se non proibitivi) o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Per me va bene il doppio Morra, stasera vi faccio sapere si ci sono o-o Mi piacerebbe farmi le salite che ha detto Andrea, però tra andata e ritorno sarebbero troppi kilometri e ho paura di non reggere, massimo dall'inizio di quest'anno sono arrivato a 90km questa domenica forzando a tratti e ritorno passeggiando quasi perché il mio compagno era distrutto e il vento forte e laterale non aiutava

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
comunque, visto che ho uscito il discorso
montecelio è un caso particolare
è un paesino minuscoli su due collinette alte circa 300 metri
e ci sono più strade d'accesso che le consolari di roma!!
1- la strada principale che sale da guidonia
2- il muro che sale da palombara 1,5km al 12-13%
3- un saliscendi con bei muri che parte dalla strada per sant'angelo romano
4- un saliscendi con belle pendenze che parte dalla strada per marcellina
poi ho scoperto
5- via del cannetaccio! si può prendere sia dalla strada di marcellina che dalla strada al punto 2; non ho avuto il coraggio di farla, faceva spavento! inizia con una rampa che credo sia superiore al 20%
6- dalla strada principale, venendo da quidonia, dopo il cimitero si svolta a sinistra e dopo un po' c'è uno strappo cementato al 20% che si ricongiunge con la strada al punto 2
7- venendo da marcellina, a destra alla prima svolta per guidonia e poi sulla destra tra 2 cancelli c'è una stradina che sale a strappi, duri ma corti, per ricongiungersi con la principale sopra al cimitero

7 strade!! sono più gli accessi che gli abitanti probabilmente :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.