Torino e dintorni - bici/corsa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
parliamone di questa cosa perchè io ce l'ho identica alla dx, e solo quando corro, zero in bici anche io.... cos'è? ti sei fatto vedere?

ciao Riky, spero che non sia nulla di grave, potrebbe essere una semplice infiammazione muscolare, comunque sto evitando di fare running, ma non di andare in bici perchè quando pedalo non accuso nessun dolore, per il momento penso di astenermi almeno due settimane di andare a correre, sebbene il problema è scomparso del tutto, ciauz Donatoo-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi la mezza delle Due Perle a Santa Margherita Ligure, appuntamento che non mi sono sentito di snobbare del tutto, anche se era stata riposizionata ad una settimana appena dalla mia maratona...
Nel pacco gara una bella maglia North Sails, dietro al numero di gara sono attaccati due chip diversi, mistero che mi impedisce di dormire ;nonzo%
Alba bellissima, poi' si e' improvvisamente annuvolato prima della partenza...
comunque temperatura sulle 12C, poco vento, si e' capito subito che era giornata meravigliosa per correre.
Percorso anomalo ma divertente, due volte a Portofino e ritorno, in un posto diverso potrebbe risultare banale, ma con questa panorama e con i saliscendi che ci sono diventa una gara incantevole, capisco perche' ci sono 2.500 iscritti.
Si incontra tre volte i primi, gia' dalla prima volta si capisce che la Straneo fa sul serio, distacco minimo dagli uomini. Solo la terza volta si vede che Meucci ha qualche metro sugli altri e comunque pochi minuti dopo la Straneo e' ancora li'. Nel frattempo e' tornato il sereno. All'arrivo si scopre che Meucci ha allungato bene per vincere con 50 secondi e la Straneo ha abbassato di ben 2 minuti il record del percorso.
Io ho capito subito di aver buone gambe, ma avevo scelto di correre 4" sotto ritmo gara per non spremermi in vista della maratona. Condotta che alla fine ha portato ad un risultato inaspettato, peccato solo che nel dopo gara ho avvertito un dolore alla caviglia sx che mi crea qualche preoccupazione... domani riposo sperando che passi.
Comunque un luogo davvero bello, aria frizzante e luce particolare, e poi' fra farinata, baccala fritta, focaccia al formaggio e pandolce si gratifica la pancia... l'anno prossimo ci torno senz'altro!

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi la mezza delle Due Perle a Santa Margherita Ligure, appuntamento che non mi sono sentito di snobbare del tutto, anche se era stata riposizionata ad una settimana appena dalla mia maratona...
Nel pacco gara una bella maglia North Sails, dietro al numero di gara sono attaccati due chip diversi, mistero che mi impedisce di dormire ;nonzo%
Alba bellissima, poi' si e' improvvisamente annuvolato prima della partenza...
comunque temperatura sulle 12C, poco vento, si e' capito subito che era giornata meravigliosa per correre.
Percorso anomalo ma divertente, due volte a Portofino e ritorno, in un posto diverso potrebbe risultare banale, ma con questa panorama e con i saliscendi che ci sono diventa una gara incantevole, capisco perche' ci sono 2.500 iscritti.
Si incontra tre volte i primi, gia' dalla prima volta si capisce che la Straneo fa sul serio, distacco minimo dagli uomini. Solo la terza volta si vede che Meucci ha qualche metro sugli altri e comunque pochi minuti dopo la Straneo e' ancora li'. Nel frattempo e' tornato il sereno. All'arrivo si scopre che Meucci ha allungato bene per vincere con 50 secondi e la Straneo ha abbassato di ben 2 minuti il record del percorso.
Io ho capito subito di aver buone gambe, ma avevo scelto di correre 4" sotto ritmo gara per non spremermi in vista della maratona. Condotta che alla fine ha portato ad un risultato inaspettato, peccato solo che nel dopo gara ho avvertito un dolore alla caviglia sx che mi crea qualche preoccupazione... domani riposo sperando che passi.
Comunque un luogo davvero bello, aria frizzante e luce particolare, e poi' fra farinata, baccala fritta, focaccia al formaggio e pandolce si gratifica la pancia... l'anno prossimo ci torno senz'altro!

Farti i complimenti è poco!! :ola:
Ho visto che sei arrivato I di categoria correndo a 4" sotto ritmo gara :hail:
Io sarei arrivato 200esimo di categoria (ad essere ottimista)correndo a 4" sopra il mio ritmo gara :cry:

In compenso il mio tendine dolorante sta solo peggiorando. Sono stato 8 giorni senza correre e poi ho fatto una corsetta in scioltezza di 9 km e ha ripreso a farmi male peggio di quando andavo a correre regolarmente.
Mi consolo con la bici: ieri un giro proprio piacevole col sole.
Se non passa andrò da un fisioterapista.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao Riky, spero che non sia nulla di grave, potrebbe essere una semplice infiammazione muscolare, comunque sto evitando di fare running, ma non di andare in bici perchè quando pedalo non accuso nessun dolore, per il momento penso di astenermi almeno due settimane di andare a correre, sebbene il problema è scomparso del tutto, ciauz Donatoo-o

ribadisco che avevo le stesse identiche sensazioni, in bici era sempre tutto ok, poi a meno di non correre molto blandamente (e già il correre mi entusiasma così così, ancora andar piano porprio ...) rispuntava il dolore, molto localizzato ed acuto.

Comunque la possibilità di fare la tutta dritta mi è saltata, quindi per ora niente running... solo mazzuolate a pedali!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Adesso il momento piu' difficile... devo analizzare i dati della gara di ieri e decidere a tavolino il passo per Roma ;nonzo%
Probabilmente saro' l'unico fra i 16.500 partenti a non aver provato neanche un km a ritmo maratona... ma io preferisco fare cosi'.

In compenso il mio tendine dolorante sta solo peggiorando. Sono stato 8 giorni senza correre e poi ho fatto una corsetta in scioltezza di 9 km e ha ripreso a farmi male peggio di quando andavo a correre regolarmente.
Mi consolo con la bici: ieri un giro proprio piacevole col sole.
Se non passa faresti bene andare da un esperto. Non dispongono di armi miracolosi per curarti ma almeno possono aiutare a capire la causa e l'entita' dei danni.
Non sara' che hai cambiato qualcosa nella posizione in bici? E' facile innescare un problema che si evidenzia poi' solo nella corsa.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Se non passa faresti bene andare da un esperto. Non dispongono di armi miracolosi per curarti ma almeno possono aiutare a capire la causa e l'entita' dei danni.
Non sara' che hai cambiato qualcosa nella posizione in bici? E' facile innescare un problema che si evidenzia poi' solo nella corsa.

La bici non mi sembra che migliori o peggiori, comunque è solo una decina di giorni che vado un po' in bici mentre il dolore dura ormai dal 22 gennaio, quando in bici praticamente non andavo.
Gli do ancora una settimana e poi andrò da un fisioterapista o a Lourdes o da un fisioterapista di Lourdes :mrgreen:.
Per ora ho solo capito che mi fa male in fase di spinta e forse è legato al muscolo o al tendine che comanda l'alluce del piede sinistro quando, appunto in fase di spinta, spinge l'alluce verso il basso.

Come si dice in piemontese: sun al pian dei babi!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Allora ci siamo? In questo momento mancano 3gg 11h 4m:mrgreen:

Si, ci siamo :mrgreen:
Adesso mancano 2gg 20h 30m e la tensione comincia a farsi sentire :afraid:

Ieri sera ultima rifinitura in pista, ho sofferto molto piu' del dovuto ma sono problemi mentali, o almeno lo spero.
Oggi di nuovo riposo (che sconvolgimento), domani una sgambata allegra di 9km, sabato ancora "riposo" sperando di non stare troppo tempo in piedi fra aereo, treni, pasta party e code all'expo!
E domenica... si corre.
Ho deciso anche a che ritmo, ma non lo scrivo per scaramanzia...
confermo comunque l'obbiettivo stabilito a dicembre :cassius:
Poi i 42,2km sono sempre un salto nel buio, e non li corro dal 2008...
vedremo come va a finire.

Diretta su La7, partenza ore 9.00 o-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Si, ci siamo :mrgreen:
Adesso mancano 2gg 20h 30m e la tensione comincia a farsi sentire :afraid:

Ieri sera ultima rifinitura in pista, ho sofferto molto piu' del dovuto ma sono problemi mentali, o almeno lo spero.
Oggi di nuovo riposo (che sconvolgimento), domani una sgambata allegra di 9km, sabato ancora "riposo" sperando di non stare troppo tempo in piedi fra aereo, treni, pasta party e code all'expo!
E domenica... si corre.
Ho deciso anche a che ritmo, ma non lo scrivo per scaramanzia...
confermo comunque l'obbiettivo stabilito a dicembre :cassius:
Poi i 42,2km sono sempre un salto nel buio, e non li corro dal 2008...
vedremo come va a finire.

Diretta su La7, partenza ore 9.00 o-o

Se a Torino piove come promettono i meteorologi sarò a fare il tifo dietro il televisore, altrimenti lo farò solo col pensiero.

Vedrai che centrerai l'obiettivo!

Comunque un grandissimo "in bocca al lupo" o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
pett 685, 2h54' e spiccioli a Roma....è lui vero??
presente!

A dire il vero speravo in qualche minuto in meno, ma le gambe non erano quelle della settimana prima e gia' al 13esimo km lampeggiava la spia gialla... saranno stato le bucatine alla matriciana :-x
Ho passato la mezza in 1h24.43 come previsto ma poi ho cominciato a cedere ed ai 33km ho visto che oramai il personal era irraggiungibile, allora ho tirato le remi in barca per gustare la parte finale del percorso attraverso il splendido centro storico :eek:

Comunque 152 esimo su 12.688 arrivati. Il risultato di categoria non lo so ancora, TDS sta ancora lavorando ;nonzo%

Per il resto tutto bene, viaggio liscio e veloce all'andata (partenza da casa verso Caselle ore 7.30, alle 12 avevo gia' il pettorale), quanto incasinato e lento al ritorno (partenza dal centro per Fiumcino ore 14, a casa ore 20). Divertente la scena dell'addetto ai raggi X che stava perdendo i nervi a forza di tirare fuori le medaglie della maratona :mrgreen:

Grazie a tutti per il tifo!
Domani bici o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
presente!

A dire il vero speravo in qualche minuto in meno, ma le gambe non erano quelle della settimana prima e gia' al 13esimo km lampeggiava la spia gialla... saranno stato le bucatine alla matriciana :-x
Ho passato la mezza in 1h24.43 come previsto ma poi ho cominciato a cedere ed ai 33km ho visto che oramai il personal era irraggiungibile, allora ho tirato le remi in barca per gustare la parte finale del percorso attraverso il splendido centro storico :eek:

Comunque 152 esimo su 12.688 arrivati. Il risultato di categoria non lo so ancora, TDS sta ancora lavorando ;nonzo%

Per il resto tutto bene, viaggio liscio e veloce all'andata (partenza da casa verso Caselle ore 7.30, alle 12 avevo gia' il pettorale), quanto incasinato e lento al ritorno (partenza dal centro per Fiumcino ore 14, a casa ore 20). Divertente la scena dell'addetto ai raggi X che stava perdendo i nervi a forza di tirare fuori le medaglie della maratona :mrgreen:

Grazie a tutti per il tifo!
Domani bici o-o

Scena classica quella!! Io le medaglie delle Maratone le indosso x una settimana intera, anche a lavoro! E' sempre un impresa...

Conoscendo i tuoi tempi, immaginavo volessi correrla a 4 per chiuderla in 2h48'....ma Roma, secondo me, per le caretteristiche del percorso, non è una Maratona facile (da Best time), anzi! Riprova a Milano tra 25gg...:mrgreen:

E il primo atleta Italiano che ha chiuso in 2h25'?? Ne vogliamo parlare?? Sono finiti i tempi in cui i vari Baldini, Di Cecco, Pertile, Caimmi ecc dominavano in Italia e all'estero...:cry:

Ancora Complimenti a Te, Roma è Roma!!o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Scena classica quella!! Io le medaglie delle Maratone le indosso x una settimana intera, anche a lavoro! E' sempre un impresa...
Questa era solo la mia sesta maratona, comunque a dire il vero di solito non ci tengo tanto alle medaglie, e poi ci pensa il cda a farle sparire :-x
Ci ho portato con orgoglio solo quella di New York, un po' perche ci tenevo veramente, un po' per la diversa cultura locale (tutti si fermano per congratularti e per chiedere il tuo tempo ed il tuo giudizio sulla corsa, cose che sanno pure valutare).

Conoscendo i tuoi tempi, immaginavo volessi correrla a 4 per chiuderla in 2h48'....ma Roma, secondo me, per le caretteristiche del percorso, non è una Maratona facile (da Best time), anzi!
Diciamo che volevo correrla a 4 nominale finendo per chiudere in 2h50-51, che sarebbe stato comunque il Best. Non avevo illusioni sulla difficolta' della parte finale, certo che quel vento contro dal 26km al 35km nessuno aveva messo in preventivo..

Riprova a Milano tra 25gg...:mrgreen:
Infatti ci sto pensando :mrgreen:
Mi scoccia comunque un po', anche perche' significa addio ad ogni speranza di correre la settimana tricolore o di fare il lungo della 9C.

E il primo atleta Italiano che ha chiuso in 2h25'?? Ne vogliamo parlare?? Sono finiti i tempi in cui i vari Baldini, Di Cecco, Pertile, Caimmi ecc dominavano in Italia e all'estero...:cry:
Non sarei cosi' drastico, almeno su queste distanze c'e' qualche speranza, a differenza della velocita' :wacko: Domenica scorsa a Santa Margherita Ligure ho visto un ottimo Meucci, gia' la sera prima l'avevo incontrato insieme a Magnani sul lungomare ed era assolutamente sereno, di quelli che non temono affatto la gara di domani, sapendo di aver lavorato bene e per obbiettivi piu' importanti. Lalli vale meno di lui come testa ma ha un fisico importante ed una tecnica di corsa molto economica. Certo che non sara' uno di loro a vincere a Rio, ma almeno per il primo europeo qualche speranza c'e'. o-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Conoscendo i tuoi tempi, immaginavo volessi correrla a 4 per chiuderla in 2h48'....ma Roma, secondo me, per le caretteristiche del percorso, non è una Maratona facile (da Best time), anzi! Riprova a Milano tra 25gg...:mrgreen:

Ancora Complimenti a Te, Roma è Roma!!o-o

Diciamo che volevo correrla a 4 nominale finendo per chiudere in 2h50-51, che sarebbe stato comunque il Best. Non avevo illusioni sulla difficolta' della parte finale, certo che quel vento contro dal 26km al 35km nessuno aveva messo in preventivo..

Conoscendo Roma e gli infiniti saliscendi che la caratterizzano, mi sembra giusta l'osservazione di Enzo che non è da personal best: più che le gambe che non andavano saranno state le salite a condizionare il tuo tempo finale.

Comunque voglio vedere il tuo piazzamento di categoria prima di crederci sul serio che non eri in forma ;nonzo%
Già solo il fatto che il vincitore abbia chiuso in 2h08 vuol dire che tanto piatta non era.

Per ora ti faccio i miei complimenti!! o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Conoscendo Roma e gli infiniti saliscendi che la caratterizzano, mi sembra giusta l'osservazione di Enzo che non è da personal best: più che le gambe che non andavano saranno state le salite a condizionare il tuo tempo finale.

Comunque voglio vedere il tuo piazzamento di categoria prima di crederci sul serio che non eri in forma ;nonzo%
Già solo il fatto che il vincitore abbia chiuso in 2h08 vuol dire che tanto piatta non era.

Per ora ti faccio i miei complimenti!! o-o
Brian è un atleta di tutto rispetto! Lo affermo pur non conoscendolo di persona, daltronde i risultati lo confermano al 100%!:mrgreen:

Per quanto riguarda Roma, fino al 2009 il record lo deteneva il nostro Alberico Di Cecco con un ottimo 2h08'02''...poi è arrivato il solito Keniano (o Keniota ?!?) semisconosciuto e lo ha abbassato a 2h07'17'':bua:!

Se consideri che il Record del Mondo finora è stato sempre ritoccato alla Maratona di Berlino ed è di 2h03'38'' (http://it.wikipedia.org/wiki/Maratona_(sport)#Record_del_mondo_e_miglior_prestazione_mondiale), si capisce bene quanto sia difficile il percorso di Roma...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Per quanto riguarda Roma, fino al 2009 il record lo deteneva il nostro Alberico Di Cecco con un ottimo 2h08'02''...poi è arrivato il solito Keniano (o Keniota ?!?) semisconosciuto e lo ha abbassato a 2h07'17'':bua:!

Se consideri che il Record del Mondo finora è stato sempre ritoccato alla Maratona di Berlino ed è di 2h03'38'' ([url]http://it.wikipedia.org/wiki/Maratona_%28sport%29#Record_del_mondo_e_miglior_prestazione_mondiale[/URL]), si capisce bene quanto sia difficile il percorso di Roma...

mi consola un po' il fatto che solo i primi due uomini hanno corso con uno split inferiore ai 2 minuti, le donne e gli uomini dal terzo in poi' sono tutti sopra i 4 minuti... e allora fatto le dovute proporzioni i miei 5 minuti ci stanno, vediamo se gli altri di categoria hanno fatto meglio'. Effettivamente gli ultimi 10km del percorso sono piuttosto lenti a causa di cambi di direzione, sampietrini e salitelle, anche senza il caldo ed il vento che ci hanno tormentato domenica.

Ieri ho fatto i primi 30km in bici, mamma mia quanto e' dura la sella :mrgreen:
Ma oggi corsa, vediamo se riesco a recuperare le gambe per la Biella-Piedicavallo questa domenica :cassius:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
mi consola un po' il fatto che solo i primi due uomini hanno corso con uno split inferiore ai 2 minuti, le donne e gli uomini dal terzo in poi' sono tutti sopra i 4 minuti... e allora fatto le dovute proporzioni i miei 5 minuti ci stanno, vediamo se gli altri di categoria hanno fatto meglio'. Effettivamente gli ultimi 10km del percorso sono piuttosto lenti a causa di cambi di direzione, sampietrini e salitelle, anche senza il caldo ed il vento che ci hanno tormentato domenica.

Ieri ho fatto i primi 30km in bici, mamma mia quanto e' dura la sella :mrgreen:
Ma oggi corsa, vediamo se riesco a recuperare le gambe per la Biella-Piedicavallo questa domenica :cassius:

Sbaglio o non si sanno ancora i risultati per categoria?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ma sun mat!!

Magari non sanno che hanno già inventato i computer ;nonzo%

Avevo gia' vissuto una situazione simile dopo aver corso la Maratona di Firenze nel 2008, ma non avevo capito che fosse "normale" :bua:

Concedo che e' delicata la matrice di competenze e capacita' fra organizzazione, cronometraggio/web, giudici nazionali e internazionali, ma comunque il problema informatico e' banale... e le necessarie verifiche sul tesseramento degli atleti non FIDAL si potevano effettuare con qualche settimana di anticipo anziche' dopo la gara.

L'organizzazione mi ha risposto telefonicamente che TDS e FIDAL stanno ancora lavorando.
TDS non ha risposto alla mia email chiedendo quanto tempo ci voleva.
La FIDAL invece mi ha risposto che la colpa e' di TDS e di solito ci vogliono dieci giorni.

Pazienza... guardiamo avanti.
Ho deciso, faccio Milano :cassius: