I dolori che compaiono forte dopo pochi km sono spessi dovuti ad una vecchia lesione muscolare che per qualche motivo si e' riacutizzata... a volte si evidenzia solo nei giorni freddi o dopo aver svolto un riscaldamento approssimativo o dopo aver stressato il muscolo guidando l'auto o correndo in discesa.Il fisioterapista non mi è servito a molto: ha curato i tendini della caviglia anche se ho male più in su e io sono convinto che il colpevole sia uno dei muscoli del polpaccio. Questa settimana ho fatto qualche esperimento di corsa - a dolore scomparso da 10 gg - e ieri dopo aver corso per ben 3 km a passettino da jogging mi è rispuntato un dolore più forte di quello che avevo quest'inverno quando mi allenavo per la mezza andando a tutta. Son soddisfazioni![]()
Io ne ho una lesione cosi' nella coscia destra (procurata a cronometro) che ogni 2-3 anni si riacutizza e allora sono dolori e drammi per qualche mese, sia in bdc sia a piedi... proprio questa domenica si e' fatto sentire, ma essendo a fine maratona spero che sia solo un episodio passagero.
Non so se ti suona qualche campana? Comunque la cura e' sempre la stessa, lasciare passare il tempo e andare blandamente in bici

, adesso bici