GranFondo Stelvio Santini

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
il versante da mazzo viene dato in termini di difficoltà con 198 punti, quello da tovo di punti ne prende ben 215!!!!

Per darvi un termine di paragone allo zoncolan da ovaro ne asssegna 220!!!!!!!!

quindi ragazzi prepariamoci ad un scesa durissima!!! il 29/30 per ciclisti Normali sarà d'obbligo!!!!

io il versante da mazzo come unica salita di giornata lo digerisco benissimo anche con un 27, ma durante la pantani ho sempre messo il 29, quest'anno vedrò di piazzare sotto 30 denti sperando che il cambio li sopporti!!!!!!

Hai ragione, come salita secca con un pò di allenamento è abbastanza digeribile, in questa gf dovrà essere fatta al risparmio in vista dello Stelvio mentre alla Pantani, dopo il Gavia, di deve andare su con tutte le ultime forze rimaste...
Penso che un 34-27, un buon allenamento e una sopportazione alta alla fatica, si riesce a farlo....

o-oo-o
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Hai ragione, come salita secca con un pò di allenamento è abbastanza digeribile, in questa gf dovrà essere fatta al risparmio in vista dello Stelvio mentre alla Pantani, dopo il Gavia, di deve andare su con tutte le ultime forze rimaste...
Penso che un 34-27, un buon allenamento e una sopportazione alta alla fatica, si riesce a farlo....

o-oo-o

Pensavo si parlasse di 39 :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Franky non ci sarò .... Altrimenti dall'ultima domenica di maggio alla prima di luglio faccio tutte le domenica una gara!!

L'unica che facciamo assieme sarà la Giordana
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
alcune decisione prese ieri sera in anteprima assoluta:
PERCORSO
- sempre a causa di scarsità di strade e per evitare di passare il meno possibile sulla statale (vogliamo non farci odiare dagli automobilisti) si farà in discesa la strada che passa da Sernio e non il campone di Tirano.
-una volta a Bormio si farà la strada Alutte e si passerà per il centro storico di Bormio (piazza di Combo, ponte di combo, piazza Kuerc) con circa un km su porfido (ci mettiamo anche un pò di Roubaix o-o).
- lo Stelvio inizierà in via Monte Braulio dove partiva la vecchia strada che portava al passo e quindi non dalla partenza del mapei day.
- al terzo tornante si andrà verso i bagni nuovi sempre per seguire il tracciato originario
SITO
- è stata attivata la versione in lingua inglese
PARTENZE
- per adesso è stata mantenuta la partenza unita dei due percorsi con la possibilità di cambiare a seconda del numero di iscritti
- le griglie verranno sistemate in via Manzoni ovvero la strada che porta al Pentagono
RISTORI e ASSISTENZA MECCANICA
- salita teglio
- salita mortirolo
- bormio
- stelvio
RIENTRO DAL PASSO
- il rientro dal passo verrà fatto in bicicletta (ovviamente si prega di prestare attenzione ai concorrenti che stanno ancora salendo) ma verrà garantito anche qualche pulmino
GRAN FONDO PULITA
- ci saranno dei grossi bidoni per le cartacce sia nella zona dei ristori che a inizio salita e segnalati i vari punti dove sarà possibile liberarsi dei rifiuti.
- CHIUNQUE verrà beccato a sporcare al di fuori di questi spazi verrà squalificato
 

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Io sono tra quelli già iscritti: cercate se possibile di fare le partenze differenziate... Sarebbe un qualcosa che vi distinguerebbe dalla "massa"... La partenza unita serve unicamente per poter fare la foto con un numero congruo di partenti da inviare ai giornali...