Mail sospette

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao a tutti non so se questa sia la sezione giusta , ma sarò breve ,
Ho messo in vendita un articolo sia sul mercatino che in altri siti ed ho ricevuto questa risposta :
ciao il venditore con bontà fatemi sapere se l'articolo è tuttavia disponibile

io rispondo di si anche se un certo sospetto scuote le mie membra

dopo qualche minuto ricevo un'altra mail

Ciao,
Grazie per la tua pronta risposta .......

Il prezzo richiesto è bene con me ....

Avrei piacerebbe venire alla vostra posizione per visualizzare l'elemento, ma non posso venire al momento a causa della natura del mio lavoro come presente. .

Ho circa due dei miei clienti che ha interesse nella voce di uno di loro aveva risposto molto positivamente e ed è pronto per inviare il pagamento ..

Capisco che il pagamento sarà chiaro prima di organizzare per il pick-up e la spedizione del prodotto ..

gentilmente mi forniscono i seguenti dati come qui di seguito in modo che io istruirà il mio cliente per il pagamento inviato a voi e sarò anche il vostro indirizzo trasmette alla società di spedizione, in modo da contattare per l'invio non appena il pagamento elimina dal vostro banca ..

INFORMAZIONI PER IL PAGAMENTO:

1). Il vostro Nome e cognome ....... quale si desidera il controllo?

(2) .. Il vostro indirizzo completo ....... in cui il controllo verrà inviata a?

(3) .. Il tuo telefono mobile e l'Home # ..... in modo di chiamarla sul dovrebbe essere incase io non accedere al mio computer?

Non appena ricevo questo dettaglio, farò in modo che si riceve il pagamento in 2-3 giorni lavorativi. Voglio che comprendiate che qualsiasi profitto i fare da questa operazione è il modo che uso per guadagnarsi da vivere.
saluti

Ora ...secondo voi c'è dietro qualche fregatura ?

Un salutone Ermes

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ricordo di avere letto della truffa dell'assegno, ovvero il compratore dopo avere dato a credere , con richiesta di dati bancari ecc. , di volere effettuare il bonifico dichiara di essere impossibilitato a farlo e che inviera' un assegno. Arrivato l'assegno ( a volte anche superiore all'importo pattuito ) fin da subito inizia a tempestarti di chiamate e mail che devi spedirgli la merce altrimenti adira' a vie legali ecc. Qualcuno,in buona fede, spedisce subito la merce e a volte restituisce anche il maggiore importo ricevuto. L'amara sorpresa viene fuori dopo una ventina di giorni ( questi sono i tempi per i riscontri sugli gli assegni esteri ) ..quando si scopre dalla banca che l'assegno risulta scoperto.

Magari con attenzione puoi provare a vedere come si sviluppa la cosa o-o

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Secondo me è una truffa..., tentano di estorcerti dati personali per fare altre truffe (ad es. mettere in vendita i tuoi articoli su un'altro sito...).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
direi che tutte le cose scritte col traduttore automatico nascondono una truffa o peggio...
potresti incappare in un furto di identità, cosa che potrebbe procurarti innumerevoli grane

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
io vorrei comprere sua merce, la preghi mi spedischi tutto allindirisso che io avere poi mandato a lui, quando arrive la merce io pagi, sicuro lei fidare di me grassie in anpricipo cordalmente saluti

ciao ermes anche le mie membrane sono scosse :mrgreen::mrgreen:o-oo-o

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Grazie a tutti per le risposte , che è una fregatura lo avevo capito eccome ,avevo letto qualcosa da qualche parte e sono andato a vedere su google e senza faticare nemmeno troppo ho trovato questo :

[URL]http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=115744

aggiornamento , mi ha appena ricontattato come se fosse un altro utente tale " Belgio "....ci siamo .......[/URL]

Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
io vorrei comprere sua merce, la preghi mi spedischi tutto allindirisso che io avere poi mandato a lui, quando arrive la merce io pagi, sicuro lei fidare di me grassie in anpricipo cordalmente saluti

ciao ermes anche le mie membrane sono scosse :mrgreen::mrgreen:o-oo-o

"allindirisso" scuote molto anche me...... o-o

@ Ermes .. nel caso puoi mandare i dati di Mescal...... :-x

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti non so se questa sia la sezione giusta , ma sarò breve ,
Ho messo in vendita un articolo sia sul mercatino che in altri siti ed ho ricevuto questa risposta :
ciao il venditore con bontà fatemi sapere se l'articolo è tuttavia disponibile

io rispondo di si anche se un certo sospetto scuote le mie membra

dopo qualche minuto ricevo un'altra mail

Ciao,
Grazie per la tua pronta risposta .......

Il prezzo richiesto è bene con me ....

Avrei piacerebbe venire alla vostra posizione per visualizzare l'elemento, ma non posso venire al momento a causa della natura del mio lavoro come presente. .

Ho circa due dei miei clienti che ha interesse nella voce di uno di loro aveva risposto molto positivamente e ed è pronto per inviare il pagamento ..

Capisco che il pagamento sarà chiaro prima di organizzare per il pick-up e la spedizione del prodotto ..

gentilmente mi forniscono i seguenti dati come qui di seguito in modo che io istruirà il mio cliente per il pagamento inviato a voi e sarò anche il vostro indirizzo trasmette alla società di spedizione, in modo da contattare per l'invio non appena il pagamento elimina dal vostro banca ..

INFORMAZIONI PER IL PAGAMENTO:

1). Il vostro Nome e cognome ....... quale si desidera il controllo?

(2) .. Il vostro indirizzo completo ....... in cui il controllo verrà inviata a?

(3) .. Il tuo telefono mobile e l'Home # ..... in modo di chiamarla sul dovrebbe essere incase io non accedere al mio computer?

Non appena ricevo questo dettaglio, farò in modo che si riceve il pagamento in 2-3 giorni lavorativi. Voglio che comprendiate che qualsiasi profitto i fare da questa operazione è il modo che uso per guadagnarsi da vivere.
saluti

Ora ...secondo voi c'è dietro qualche fregatura ?

Un salutone Ermes

E' un caso diverso dal tuo, ma poco tempo fà girovagando per subito.it della mia città ho scoperto che c'era la foto della mia macchina in VENDITA !! Ad un buon prezzo anche solo qualche optional sbagliato. Ho scritto mail all'azienda minacciandoli di denuncia dopo poche ore l'annuncio non compariva più !!

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Allora, stai bene attento a queste mail, solo tentativi di fregare la gente, cercano di carpire i tuoi dati personali e i tuoi numeri di carta o di conto, non sai quante me ne arrivano tutte uguali ogni volta che metto in vendita qualcosa su certi siti, uno in particolare.....Non rispondere e soprattutto non dirgli niente di te. L'anno scorso avevo in vendita una bici, mi arriva una mail del genere ed io proprio per vedere a che punto volessero arrivare gli rispondo anche trattando il prezzo ma quando lui mi chiede i dati io gli dico che gli unici numeri che avrei potuto fornirgli erano quelli della postepay sulla quale lui avrebbe dovuto effettuare la ricarica e che invece lui mi avrebbe dovuto dare i suoi per la spedizione, risultato? Spariti nel nulla, quando hanno capito che gli stavo rispondendo picche sono scomparsi....Stai alla largao-o