Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Eccomi qua...
Oggi ho ripreso la bici dopo settimane di stop e ho avuto la bella idea di andare a fare un pezzo di Generoso(da via Generoso:wacko:)...arrivato a meta' Mauro71(che ultimamente ha continuato a uscire regolarmente) ha detto di salire fino in cima:rosik:. Tornando,per non fare le solite strade siamo passati per il valico pedonale della Pignora(aperto solo a Marzo..non si poteva perdere l'occasione:mrgreen:).
Dopo quasi 100km sono rientrato a casa,ho mangiato e sono uscito in mtb nei boschi con mio figlio (fortuna che abbiamo fatto 10km non di piu' :mrgreen:).Ritornato a casa mi aspettava mia figlia che,finiti i compiti, voleva fare un giro con il tandem..15-20 km tra asfalto e sterrato.

Adesso vado a sdraiarmi un po'....credo mi risvegliero' tra un paio di giorni :wacko::wacko::wacko:.

P.S. In cima al Generoso ho trovato un Inglese in vacanza che ,con un amico, provava le salite della zona.
Venerdi' ha fatto la Valmara ; questo ragazzo parlava bene italiano ma quando gli ho chiesto che impressione gli avesse fatto mi ha detto: Valmara ...fuck :mrgreen:.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Eccomi qua...
Oggi ho ripreso la bici dopo settimane di stop e ho avuto la bella idea di andare a fare un pezzo di Generoso(da via Generoso:wacko:)...arrivato a meta' Mauro71(che ultimamente ha continuato a uscire regolarmente) ha detto di salire fino in cima:rosik:.

Però anche tu ti vuoi del male :wacko:. Io questo w-e pensavo di averci messo del mio (120 ieri via Menaggio-Porlezza-Lugano e 110 oggi, giro del Ceresio con Ardena), ma, dopo avere letto questa, mi sembra di essere andato a passeggio.

Tornando,per non fare le solite strade siamo passati per il valico pedonale della Pignora(aperto solo a Marzo..non si poteva perdere l'occasione:mrgreen:).

Questa mi mancava. Devo assolutamente documentarmi.
o-o

Valmara ...fuck :mrgreen:.

Parole sante. Da scolpire nella pietra e nel bronzo. Si potrebbe proporre di installare una bella targa dopo la dogana italiana.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Dai, scherzi a parte... Lasciamo stare le salite estreme, dove ci perdiamo un con l'altro e basta... E quelle dove è più il tempo in auto che in bici. ;)
Ma un bel giro tra lago Maggiore, Mottarone e lago d'Orta è una cosa che può essere molto piacevole. Ci sono salita, discesa (bella), pianura, mangia&bevi e bei panorami. E non bisogna andare in macchina chissà dove. Da casa mia è un giro da 115 - 125 Km, dipende dalle strade che si fanno. Per accorciare basta trovarsi a Sesto C.

[url]http://connect.garmin.com/activity/108153811[/URL]
(selezionare "metrico" in alto a dx)

Pensateci. Anche perché se vengono gli amici di Novi, almeno gli facciamo vedere dei bei posti.o-o

Bel giro! Il Mottarone è da troppo tempo sulla lista delle salite da fare :mrgreen:.

(PS Io sono un grandissimo fan del lago d'Orta, ma non è che il giro di eos passi proprio attraverso dei postacci o-o).

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Bel giro! Il Mottarone è da troppo tempo sulla lista delle salite da fare :mrgreen:.

(PS Io sono un grandissimo fan del lago d'Orta, ma non è che il giro di eos passi proprio attraverso dei postacci o-o).

Ma no... Non intendevo che quelli proposti da eos sono dei postacci... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La mia era solo una proposta alternativa, tanto per cambiare zona, una volta tanto, facendo comunque una bella salita impegnativa, un tratto pianeggiante dove far sfogare i passisti ed un po' di mangia e bevi per far scattare in continuo Francis...:cassius:o-o
Poi, a me va bene (quasi) tutto. Anche se il Generoso, dopo la ValMara, mi sembra una cattiveria... :mrgreen::rosik:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Questa mi mancava. Devo assolutamente documentarmi.
o-o
Salendo verso la dogana di Bizzarone devi prendere a sinistra prima del Piccadilly e cominciare a salire (non ti preoccupare del cartello di strada senza uscita)...tieni sempre la destra.Passato il valico segui per Uggiate,la strada diventa sterrata ma solo per 100m poi ricomincia l' asfalto.

Ricorda: il cancello(per ora) e' aperto solo un mese all'anno.
o-o

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Salendo verso la dogana di Bizzarone devi prendere a sinistra prima del Piccadilly e cominciare a salire (non ti preoccupare del cartello di strada senza uscita)...tieni sempre la destra.Passato il valico segui per Uggiate,la strada diventa sterrata ma solo per 100m poi ricomincia l' asfalto.

o-o

perchè fanno ciò?

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ma no... Non intendevo che quelli proposti da eos sono dei postacci... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La mia era solo una proposta alternativa, tanto per cambiare zona, una volta tanto, facendo comunque una bella salita impegnativa, un tratto pianeggiante dove far sfogare i passisti ed un po' di mangia e bevi per far scattare in continuo Francis...:cassius:o-o

Era una piccola provocazione scherzosa (e un po' campanilistica) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Il giro che hai proposto attraversa dei posti veramente bellissimi.

Poi, a me va bene (quasi) tutto. Anche se il Generoso, dopo la ValMara, mi sembra una cattiveria... :mrgreen::rosik:

Cattiveria tendente alla crudeltà, direi... (sempre scherzosamente, si intende). Se uno ha la gamba, viene fuori un giro con i fiocchi, sono le due salite più dure del Ticino meridionale.

o-o

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel

o-o

Grazie Slow, ottima segnalazione. Questa proprio non la conoscevo, non si finisce mai di imparare.

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Eccomi qua...
Oggi ho ripreso la bici dopo settimane di stop e ho avuto la bella idea di andare a fare un pezzo di Generoso(da via Generoso:wacko:)...arrivato a meta' Mauro71(che ultimamente ha continuato a uscire regolarmente) ha detto di salire fino in cima:rosik:. Tornando,per non fare le solite strade siamo passati per il valico pedonale della Pignora(aperto solo a Marzo..non si poteva perdere l'occasione:mrgreen:).
Dopo quasi 100km sono rientrato a casa,ho mangiato e sono uscito in mtb nei boschi con mio figlio (fortuna che abbiamo fatto 10km non di piu' :mrgreen:).Ritornato a casa mi aspettava mia figlia che,finiti i compiti, voleva fare un giro con il tandem..15-20 km tra asfalto e sterrato.

Adesso vado a sdraiarmi un po'....credo mi risvegliero' tra un paio di giorni :wacko::wacko::wacko:.

P.S. In cima al Generoso ho trovato un Inglese in vacanza che ,con un amico, provava le salite della zona.
Venerdi' ha fatto la Valmara ; questo ragazzo parlava bene italiano ma quando gli ho chiesto che impressione gli avesse fatto mi ha detto: Valmara ...fuck :mrgreen:.

slow,per fortuna che hai due figli :-x.ma la moglie non ti ha chiesto di far una corsetta?:mrgreen::mrgreen:

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
la vera crudeltà è un tris arosio-sighignola-generoso. da veri uomini duri!

Robetta... senza andare troppo lontani dalla Sighignola, c'è questa (vero Slow?)

[url]http://www.salite.ch/ponna1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ty0gr5hzeofobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Scherzi a parte, la Penudria associata a qualsiasi altra salita dura è roba da fachiri, puoi chiedere anche a quei professionisti che, al TdS 1997, privi dei rapporti adeguati furono costretti a mettere piede a terra (quella fu la prima volta che il TdS ha affrontato la Penudria, nella tappa con arrivo a Bosco Gurin, il cui tracciato, che inizialmente non prevedeva la salita ad Arosio, fu modificato all'ultimo momento per via del maltempo: si salvò chi ebbe la pensata di montare il 25 e ad alcuni non bastò nemmeno quello).

Per la cronaca, Bosco Gurin (l'unico comune del Canton Ticino dove si parla il tedesco) è questa:

[url]http://www.salite.ch/bosco.asp?Mappa=http://map.search.ch/cevio[/URL]

Vinse il basco Extebarria su Piepoli, 2 che, a metterli insieme su una bilancia, superano di poco i 100 kg.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
la vera crudeltà è un tris arosio-sighignola-generoso. da veri uomini duri!

No, no. Non da uomini duri. Da uomini rinc******iti !!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quando andate a fare una cosa del genere, avvisatemi, mi raccomando! Così io giro la bici dall'altra parte e vado in direzione opposta! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Bah, io domenica sono andato a fare il Ghisallo Da Bellaggio partendo da casa e ho impiegato 8 min. in più rispetto a 2 anni fa... se si dovesse fare sighignola + generoso c'è di positivo che dovete tornare a mendrisio, quindi vi aspetto al bar :mrgreen:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Se bisogna progammare un giro e' necessario farlo bene:
Lugano-Arosio(penduria)-Agno-Melide-Maroggia(valmara)-Pellio-Laino(facendo l' anello dei muri di Ponna)-Osteno-Porlezza-Lugano.
Sono meno di 100km.

Forza....chi e' il primo che ci prova?!?!?! Venghino signori venghino....
E' il brevetto: chi non muore si rivede!!!!!!:impic::impic::impic:
:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Se bisogna progammare un giro e' necessario farlo bene:
Lugano-Arosio(penduria)-Agno-Melide-Maroggia(valmara)-Pellio-Laino(facendo l' anello dei muri di Ponna)-Osteno-Porlezza-Lugano.
Sono meno di 100km.

Forza....chi e' il primo che ci prova?!?!?! Venghino signori venghino....
E' il brevetto: chi non muore si rivede!!!!!!:impic::impic::impic:
:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x.

Mancherebbe la salita di Val Rezzo da Porlezza.

lucadandy

Novellino
18 Aprile 2011
13
0
Bologna
www.lucamassaccesiblog.net
Bici
TREK 1.2
C'è nessuno che conosce la salita della Forcara da Maccagno? com'è?
salute permettendo (ho un pò di bronchite) volevo andare a farla questa domenica, magari con una 20ina di km di riscaldamento prima di affrontarla costeggiando il lago.
Alla fine vorrei portare a casa un 75-80 con una salita.. Sarei da solo ancora! qualcuno si unirebbe in caso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.