ACSI ciclismo, situazione risolta?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Leggendo la lettera dell'ACSI il processo di incorporazione è già avvenuto, l'UDACE ha già avviato le pratiche per affiliare le asd all'ACSI, con l'affiliazione delle ASD credo che il problema sia risolto a prescindere dalla circostanza che i singoli tesserati abbiano ancora il vecchio cartellino. Pertanto qualsiasi cosa si voglia dire il processo di regolarizzazione è iniziato, ritengo ingiusto questo accanimento a mio avviso. Anche perchè il risultato di regolarizzare l'UDACE all'interno della consulta è stato ottenuto e non vedo perchè si debbano penalizzare i corridori.
Parlo da tesserato UDACE.
Il problema non è regolarizzare l'UDACE che anzi stando a quanto scrittodeve sparire, quindi nemmeno si dovrebbe porre il quesito.
Il mio timore è che il prossimo anno ci sia ancora qualche inglobato che miri a diventare un EPS e sta solfa torni fuori.
E da tesserato UDACE mi sarei anche rotto le scatole (del nostro comportamento).

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
dal sito di menegatti

SI GAREGGIA FINO A PASQUA

Con delibera della Consulta ciclistica n. 6 in risposta agli impegni presi da ACSI e Udace nella riunione con il Coni , si concede ai tesserati UDACE e loro gruppi di affiliarsi e tesserarsi solo ACSI entro la Pasqua 2012. Fino a tale data le gare sono aperte a tutti e quindi anche UDACE-ACSI possono partecipare; dopo tale data faranno fede solo le tessere ACSI.

Ultima modifica:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
dal sito di menegatti

SI GAREGGIA FINO A PASQUA

Con delibera della Consulta ciclistica n. 6 in risposta agli impegni presi da ACSI e Udace nella riunione con il Coni , si concede ai tesserati UDACE e loro gruppi di affiliarsi e tesserarsi solo ACSI entro la Pasqua 2012. Fino a tale data le gare sono aperte a tutti e quindi anche UDACE-ACSI possono partecipare; dopo tale data faranno fede solo le tessere ACSI.[/COLOR][/SIZE][/B]

che caso l'ho scritto ieri.... :-)

Ultima modifica:

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
come saranno allora le eventuali corse acsi organizzate da societa ex-udace??

In che senso "come saranno"?
Intendi se chiuse o aperte?

Bhe tutti gli eps/fci hanno il diritto di chiudere le gare solo agli iscritti del proprio ente, o di farle aperte a tutti. (non come piaceva all'udace seleziando a loro piacere quali enti far correre e quali no!)

Per cui dipendera dalle asd cosa decideranno.

Poi se si divertono a tagliarsi le p__e per far dispetto alla moglie, nessuno ci puo' far niente...

Ultima modifica:

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
mi sembra di aver capito che una societa' udace, se vuole essere in regola deve "trasformarsi in societa' acsi giusto? in questo caso se una societa' ex-udace, diventata acsi, decide di organizzare una corsa questa deve essera aperta a tutti essendo acsi nella consulta? sbaglio o no ho capito qualche passaggio??

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
mi sembra di aver capito che una societa' udace, se vuole essere in regola deve "trasformarsi in societa' acsi giusto? in questo caso se una societa' ex-udace, diventata acsi, decide di organizzare una corsa questa deve essera aperta a tutti essendo acsi nella consulta? sbaglio o no ho capito qualche passaggio??

Le società udace non devono trasformarsi in un bel niente!

Devono affiliarsi ad ACSI!

Devono tesserare i ciclisti con ACSI!

quindi devono rispettare le regole imposte da acsi!

è molto semplice!

L'unica cosa che posso fare di diverso dalla norma, queste asd "ex udace", è quello di chiedere di non pagare il conto in quanto hanno già pagato UDACE!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
come saranno allora le eventuali corse acsi organizzate da societa ex-udace??

Purtroppo non posso scrivere della telefonata che ho avuto oggi ... Roba non da striscia o iene ....
Spero solo la legge faccia al più presto il suo corso, altro che tagliarsi le O_O il brutto è che le tagliano solo a chi gli sta vicino e poi quando se ne andranno rimarranno le macerie e i danni ......
Non aggiungo altro.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Le società udace non devono trasformarsi in un bel niente!

Devono affiliarsi ad ACSI!

Devono tesserare i ciclisti con ACSI!

quindi devono rispettare le regole imposte da acsi!

è molto semplice!

L'unica cosa che posso fare di diverso dalla norma, queste asd "ex udace", è quello di chiedere di non pagare il conto in quanto hanno già pagato UDACE!

e visto che la polizza stipulata da ACSI è diversa da quella UDACE... qualcuno dovrebbe rimetterci i soldi del premio, o sbaglio?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Purtroppo non posso scrivere della telefonata che ho avuto oggi ... Roba non da striscia o iene ....
Spero solo la legge faccia al più presto il suo corso, altro che tagliarsi le O_O il brutto è che le tagliano solo a chi gli sta vicino e poi quando se ne andranno rimarranno le macerie e i danni ......
Non aggiungo altro.

IO penso che la legge debba farsi ridare i soldi che il CONI ha dato per anni ed anni agli enti che dichiaravano i tesserati udace.... se farà questo sarà una legge giusta! altrimenti solita italietta...

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
e visto che la polizza stipulata da ACSI è diversa da quella UDACE... qualcuno dovrebbe rimetterci i soldi del premio, o sbaglio?

Ho letto di cartellini da ristampare, bollini, moduli, loghi da far sparire. Ma il problema del "trasferimento dei tesserati" non è solo una questione per tipografi, l'aspetto più importante è quello che riguarda le polizze assicurative.
ASD e tesserati UDACE (per non parlare di dirigenti, giudici, motostaffettisti, direttori di gara, ecc. ecc.) hanno una polizza con l'assicurazione X.
La tessera ACSI comporta invece la sottoscrizione di una polizza con l'assicurazione Y, che ha condizioni diverse e costi diversi.

In questo momento la polizza X (UDACE) è stata sottoscritta da un'associazione che ai fini dell'ordinamento sportivo non ha alcun riconoscimento, quindi non esiste. Di conseguenza si potrebbe sostenere che noi tesserati ex-UDACE abbiamo acquistato una polizza assicurativa che, pur garantendo coperture per infortuni occorsi durante la pratica ciclistica, potrebbe non essere riconosciuta da FCI e dagli altri EPS.
Quel che non è chiaro è appunto questo: il CONI accetterà che ACSI possa avere due distinte coperture assicurative per i propri tesserati, una delle quali non sottoscritta direttamente dall'Ente stesso?
Se il CONI non accetta è ovvio e scontato che tutti i tesserati ex-UDACE dovranno essere assicurati con la polizza sottoscritta da ACSI, ma il premio chi lo paga? A stare economici possiamo ipotizzare 30€ a tessera, facciamo 20.000 tesserati da "trasferire", il conto è facile: sono un mucchio di soldi.

Se fosse stata solo una questione per tipografi, forse non avrebbero nemmeno iniziato a parlare...