Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Sabato mattina se qualcuno volesse unirsi ho intenzione di fare questo giro:

Bg - Ponte S.Pietro - Pontida - Caprino - Celana (anello in paese) - Torre de Busi - Valcava - S.Omobono - Selino - Berbenno - Ponte Giurino - Bedulita - Costa Imagna - Roncola - Bg
http://tracks4bikers.com/tracks/show/88517[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/88517[/URL]
Sono 105km x 2200d+

Ritrovo +o- alle 8 allo stadio (da confermare)

L'orario è confermato?
Dovrei esserci.
o-o

Orario di ritrovo anticipato alle 7:45 allo stadio.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Non mi piacciono molto tutti i km per arrivare a torre de busi.. Magari uscite anche domenica?

Almeno ci si scalda bene prima di Valchiava.

Probabilmente (vedo come torno domani) Domenica esco con la squadra, il giro dovrebbe essere: Bergamo - Zogno - Selvino - Albino - Colle Gallo - Casazza (qui ci si ricongiunge con gli altri del team che fanno una gara udace) - Bergamo. Ritrovo presso negozio Pesenti alle 8:30

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
oggi scendendo da valcava dal lato torre de busi, ho notato nel panorama "dei laghi" di quali si tratta? non ho capito se erano 2 o 3.

Ho fatto la salita del "colle di sogno" in effetti fa schifo, arrivi nel nulla totale, ma soprattutto l'asfalto è terribile, quasi pericoloso in discesa. Certo che girando in quelle zone puoi notare che alcuni vivono in case fuori dal mondo, non arriverà nemmeno la posta in certe zone....se muori, e sei da solo, passa una vita prima che qualcuno ti ritrova.

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
54
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
oggi scendendo da valcava dal lato torre de busi, ho notato nel panorama "dei laghi" di quali si tratta? non ho capito se erano 2 o 3.

Ho fatto la salita del "colle di sogno" in effetti fa schifo, arrivi nel nulla totale, ma soprattutto l'asfalto è terribile, quasi pericoloso in discesa. Certo che girando in quelle zone puoi notare che alcuni vivono in case fuori dal mondo, non arriverà nemmeno la posta in certe zone....se muori, e sei da solo, passa una vita prima che qualcuno ti ritrova.

Sono i laghi brianzoli : Montorfano, Alserio, Pusiano e Annone.
La visione da spettacolo si ha dalla forcella di Carenno, monte Tesoro località Pertus, come da foto allegata.

Allegati

• Pertus Monte Tesoro (27).jpg
    Pertus Monte Tesoro (27).jpg
    59,6 KB · Visite: 21

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
54
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
Ad esser precisi ci sarebbero anche i laghi di Olginate e Garlate che sono appendici del Lago di Lecco che è a sua volta un ramo del lago di Como ;nonzo%

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

si è la salita che va fatta per dire che la si è fatta e poi diementicata :)

cmq secondo me il borgo in alto (sogno , appunto) è molto bello, con il ristorante e la possibilità di fare lunghe camminate a piedi, per gli appassionati. io ci sono salito credo a febbraio in una domenica molto calda, e sopra era pieno di auto (mercedes, bmw ... mica cotiche) di milanesi che vanno su, si mangiano i piatti tipici e si fanno le camminate nei boschi. mica scemi :)

o-o

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
si è la salita che va fatta per dire che la si è fatta e poi diementicata :)

cmq secondo me il borgo in alto (sogno , appunto) è molto bello, con il ristorante e la possibilità di fare lunghe camminate a piedi, per gli appassionati. io ci sono salito credo a febbraio in una domenica molto calda, e sopra era pieno di auto (mercedes, bmw ... mica cotiche) di milanesi che vanno su, si mangiano i piatti tipici e si fanno le camminate nei boschi. mica scemi :)

o-o

Si mi pare di aver visto la "trattoria locale" comunque tolta la chiesetta non c'è molto di bello, certo è che se vivo a Milano qualsiasi posto in montagna va bene, basta uscire dallo smog.....nei boschi sarà sicuramente bello ma in bici non mi è piaciuto molto.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Sabato mattina se qualcuno volesse unirsi ho intenzione di fare questo giro:

Bg - Ponte S.Pietro - Pontida - Caprino - Celana (anello in paese) - Torre de Busi - Valcava - S.Omobono - Selino - Berbenno - Ponte Giurino - Bedulita - Costa Imagna - Roncola - Bg
http://tracks4bikers.com/tracks/show/88517[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/88517[/URL]
Sono 105km x 2200d+

Ritrovo +o- alle 8 allo stadio (da confermare)

Oggi giro bellissimo, paesaggi spettacolari a Valcava e soprattutto ottima compagnia! o-o La mia prima Valcava da Torre De Busi non è stata certo una passeggiata :wacko: ma ho sofferto di più la Bedulita finale. Infinita!
Per me 115 km e 2400 m D+

o-oo-o

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
oggi qualcuno a spinone mi ha salutato, ma non ho fatto a tempo a riconoscerlo (e ricambiare).

dalla voce poteva essere marchino ma, visto con la coda dell'occhio, mi sembrava troppo magro per essere lui :asd: :asd: :asd:

chiunque fosse ricambio qui o-o

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Oggi giro bellissimo, paesaggi spettacolari a Valcava e soprattutto ottima compagnia! o-o La mia prima Valcava da Torre De Busi non è stata certo una passeggiata :wacko: ma ho sofferto di più la Bedulita finale. Infinita!
Per me 115 km e 2400 m D+

o-oo-o

Valcava non è mai una passeggiata, ma se ti fai 10km su verso costa imagna dopo aver fatto Valcava , forse è normale risentire un pò di fatica.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Noi ieri siamo andati a fare quello che chiamano il Superghisallo , ossia fino al Monte san Primo , dopo essere saliti al Ghisallo. Come dici tu ieri il panorama era spettacolare , anche per via del leggero vento che ha pulito il cielo.....

Allegati

• CameraZOOM-20120331130701151 webb.jpg
    CameraZOOM-20120331130701151 webb.jpg
    80,8 KB · Visite: 25

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
oggi qualcuno a spinone mi ha salutato, ma non ho fatto a tempo a riconoscerlo (e ricambiare).

Ci siam incrociati alla fontanella di Selvino ma stavo parlando pronto per ripartire e non ho fatto in tempo a salutarti..:oops:
Hai proseguito per Ganda o sei andato in Val Brembana? o forse a Zambla??? ..ultimamente le piste ciclabili crescon come funghi..:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.