Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
Ci siam incrociati alla fontanella di Selvino ma stavo parlando pronto per ripartire e non ho fatto in tempo a salutarti..:oops:
Hai proseguito per Ganda o sei andato in Val Brembana? o forse a Zambla??? ..ultimamente le piste ciclabili crescon come funghi..:mrgreen:

sono andato a selvino paese e ritornato a nembro, dopo aver tentato un lonno lasciato a metà.

ma c'erano le auto d'epoca? scendendo ho incontrato solo un gruppo di moto antiche (più che altro vecchie:mrgreen::mrgreen:)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ciao a tutti ragass
anzitutto mi scuso con Alforme ferdy & co per non essere venuto sabato ma ho avuto dei problemi con il set-up della bici che non sto qui a spiegare . Mi sono accorto dei problemi venerdì sera e non mi è restato che dare forfait con sms sabato mattina ad alforme. Grrr, altro week end buttato alle ortiche, con soli 34 km oggi con salita a fontanella di sotto il monte, tutto sommato positiva perchè fatta col 34X25 ma senza soffrire troppo .

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Oggi giro bellissimo, paesaggi spettacolari a Valcava e soprattutto ottima compagnia! o-o La mia prima Valcava da Torre De Busi non è stata certo una passeggiata :wacko: ma ho sofferto di più la Bedulita finale. Infinita!
Per me 115 km e 2400 m D+

o-oo-o

ciao ferdy, in quanto l'hai fatta Valcava ?
Per il resto beh, normale essere stanchi visto le due salite precedenti ma, è tutta salute :mrgreen:.
o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ruote nuove? :hahaha:
:rosik:

no ,anzi, però, scarpe nuove con risettaggio assetto , più mancanza attrezzatura per foratura tubolari , più devo accorciare la catena perchè con l'11-25 è troppo lunga :== ed in più devo fare manutenzione al MC e forse anche pulizia ai nuovi mozzi. In più raffreddore (da pollini penso) nella giornata di oggi con naso a fontanella e chi più ne ha più ne metta. Senza considerare la gamba obrobriosa.
Insomma svariati problemini per cui non ero pronto. In settimana provo a fare una roncola per misurarmi la febbre e vedere come sono messo.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Valcava non è mai una passeggiata, ma se ti fai 10km su verso costa imagna dopo aver fatto Valcava , forse è normale risentire un pò di fatica.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non hai tutti i torti :mrgreen:
o-o

ciao ferdy, in quanto l'hai fatta Valcava ?
Per il resto beh, normale essere stanchi visto le due salite precedenti ma, è tutta salute :mrgreen:.
o-o
Ciao lucas!!! Peccato che non sei stato dei nostri o-o
Dovrei avere impiegato poco più di un'ora ma di preciso non lo so.
Era la prima volta che facevo Valcava da Torre e temevo i famosi 3 km duri quindi ho cercato di risparmiarmi (si fa per dire...) e di salire regolare fino a quel punto. Le rampe effettivamente sono tostissime ma fortunatamente non sono lunghe e i tornanti consentono di rifiatare. Fortunatamente avevo accanto Alfredo che mi ha scortato fino in cima anticipandomi i tratti duri e quelli per rifiatare. Sistema il mezzo per la prossima uscita gandalf o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non fidarti troppo del "gonfia e ripara". Solitamente quando faccio dei giri lunghi, da solo e lontano da casa, preferisco portarmi un tubolare vecchio nel borsino sottosella.

si, mi sono munito di
-super attack
-nastro americano
- bomboletta pist stop
-tubolare di riserva
- pompetta
secondo te può bastare o manca qualcosa per migliorare ? ( ho il terrore di restare a piedi a 50 km da casa e non riuscire a tornare ...:sbianca: )

Ciao lucas!!! Peccato che non sei stato dei nostri o-o
eh lo so, purtroppo mi sono reso conto venerdì sera di non aver sistemato niente :espulso.

Dovrei avere impiegato poco più di un'ora ma di preciso non lo so.
Era la prima volta che facevo Valcava da Torre e temevo i famosi 3 km duri quindi ho cercato di risparmiarmi (si fa per dire...) e di salire regolare fino a quel punto. Le rampe effettivamente sono tostissime ma fortunatamente non sono lunghe e i tornanti consentono di rifiatare. Fortunatamente avevo accanto Alfredo che mi ha scortato fino in cima anticipandomi i tratti duri e quelli per rifiatare. Sistema il mezzo per la prossima uscita gandalf o-o

si già ieri pomeriggio sono uscito a fare una prova, ho sistemato il 90 % dei problemi, per il prossimo WE sarò ok !o-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
si, mi sono munito di
-super attack
-nastro americano
- bomboletta pist stop
-tubolare di riserva
- pompetta
secondo te può bastare o manca qualcosa per migliorare ? ( ho il terrore di restare a piedi a 50 km da casa e non riuscire a tornare ...:sbianca: )

Come sono stati montati i tubolari, nastro tufo o mastice?
Nella borsetta io ho un tubolare vecchio e una cartuccia di co2. E' più che sufficiente. A volte ho anche il Pit Stop, ma se vedo che la foratura è troppo grande, non ci provo nemmeno, in due minuti metto il tubolare e via. Il Super attack, lascialo a casa :)
In gara porto solo il Pit Stop, e come diciamo a Morengo, knock on wood :)

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Come sono stati montati i tubolari, nastro tufo o mastice?
nastro tufo

Nella borsetta io ho un tubolare vecchio e una cartuccia di co2. E' più che sufficiente. A volte ho anche il Pit Stop, ma se vedo che la foratura è troppo grande, non ci provo nemmeno, in due minuti metto il tubolare e via. Il Super attack, lascialo a casa :)
In gara porto solo il Pit Stop, e come diciamo a Morengo, knock on wood :)

mmmmh, non ho l'opzione tocca-ferro devo assolutamente tornare da solo a casa.
Sul forum ho letto che si può tentare la riparazione con attack e nastro giusto per chiudere il foro e tornare, magari in caso di più forature nella stessa uscita . Cioè foro, cambio tubolare e se poi riforo...che farei ? Boh magari esagero io. ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.