GranFondo Stelvio Santini

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate, ma da bormio c'è solo una strada che sale allo stelvio, senza possibili deviazioni, o mi sbaglio?
Ci sono stato molte volte e mi sembra proprio l'unica strada

Veramente Chano l'aveva già precisato si passa dal centro storico e si risbuca sulla statale un pò più su. Cambia poco ma è parecchio più ganzo, soprattutto se ci sono le fihe in paese a guardare i corridori!! :mrgreen:


alcune decisione prese ieri sera in anteprima assoluta:
PERCORSO
-una volta a Bormio si farà la strada Alutte e si passerà per il centro storico di Bormio (piazza di Combo, ponte di combo, piazza Kuerc) con circa un km su porfido (ci mettiamo anche un pò di Roubaix o-o).
- lo Stelvio inizierà in via Monte Braulio dove partiva la vecchia strada che portava al passo e quindi non dalla partenza del mapei day.
- al terzo tornante si andrà verso i bagni nuovi sempre per seguire il tracciato originario
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Veramente Chano l'aveva già precisato si passa dal centro storico e si risbuca sulla statale un pò più su. Cambia poco ma è parecchio più ganzo, soprattutto se ci sono le fihe in paese a guardare i corridori!! :mrgreen:

Si scusate, avevo letto della modifica, ma la mia domanda era più che altro riferita al fatto si paragonare i tempi dei comuni mortali con i pro che passeranno per lo Stelvio la settimana prima: in realtà i riferimenti di inizio salita potrebbero venire presi da due punti diversi...o anche i prof salgono dal centro paese? (non che poi cambi chissà che in effetti...)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Maurizio®;3497926 ha scritto:
Si scusate, avevo letto della modifica, ma la mia domanda era più che altro riferita al fatto si paragonare i tempi dei comuni mortali con i pro che passeranno per lo Stelvio la settimana prima: in realtà i riferimenti di inizio salita potrebbero venire presi da due punti diversi...o anche i prof salgono dal centro paese? (non che poi cambi chissà che in effetti...)
Credo che i pro passino dalla strada esterna, con il tempo rilevato dalle piscine come al Mapei Day. Comunque non è che cambi granché, non saranno quei 15" a fare la differenza tra loro e noi.
In ogni caso se vuoi fare il tempone sullo Stelvio, meglio il Mapei Day che una gf massacrante come questa!! Qui ci si deve venire per una nuova sfida con se stessi e per concludere la gf con il più alto arrivo d'Europa (non mi risultano infatti gf arrivate su Iseran e Bonette).
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Credo che i pro passino dalla strada esterna, con il tempo rilevato dalle piscine come al Mapei Day. Comunque non è che cambi granché, non saranno quei 15" a fare la differenza tra loro e noi.
In ogni caso se vuoi fare il tempone sullo Stelvio, meglio il Mapei Day che una gf massacrante come questa!! Qui ci si deve venire per una nuova sfida con se stessi e per concludere la gf con il più alto arrivo d'Europa (non mi risultano infatti gf arrivate su Iseran e Bonette).
Se non avevo letto male, non si dovrebbe passare dall'inizio della salita come al Mapei Day...
Hai ragione, l'unico obiettivo in una gf massacrante e mitica è quello di arrivare fino in fondo...
o-oo-oo-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
alcune decisione prese ieri sera in anteprima assoluta:
PERCORSO
- sempre a causa di scarsità di strade e per evitare di passare il meno possibile sulla statale (vogliamo non farci odiare dagli automobilisti) si farà in discesa la strada che passa da Sernio e non il campone di Tirano.
-una volta a Bormio si farà la strada Alutte e si passerà per il centro storico di Bormio (piazza di Combo, ponte di combo, piazza Kuerc) con circa un km su porfido (ci mettiamo anche un pò di Roubaix o-o).
- lo Stelvio inizierà in via Monte Braulio dove partiva la vecchia strada che portava al passo e quindi non dalla partenza del mapei day.
- al terzo tornante si andrà verso i bagni nuovi sempre per seguire il tracciato originario
.......
GRAN FONDO PULITA
- ci saranno dei grossi bidoni per le cartacce sia nella zona dei ristori che a inizio salita e segnalati i vari punti dove sarà possibile liberarsi dei rifiuti.
- CHIUNQUE verrà beccato a sporcare al di fuori di questi spazi verrà squalificato

bel cambiamento,la strada Aiuutte e quella che parte da Cepina e passa sotto Piatta? bello il passaggio dentro Bormio!portatevi una bottiglia vuota e ametà di Via Monte Braulio riempitela col latte che portano i pastori:una delizia a 1€ al litro!

bellissima anche l'iniziativa della pulizia !buttare qualsiasi cosa su quella meravigliosa strada è da cretini!!non credo che 2 carte da 2 grammi l0una mese in tasca cambino una prestazione!

ho visto anche la maglia! bellissima!
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
bel cambiamento,la strada Aiuutte e quella che parte da Cepina e passa sotto Piatta? bello il passaggio dentro Bormio!portatevi una bottiglia vuota e ametà di Via Monte Braulio riempitela col latte che portano i pastori:una delizia a 1€ al litro!

bellissima anche l'iniziativa della pulizia !buttare qualsiasi cosa su quella meravigliosa strada è da cretini!!non credo che 2 carte da 2 grammi l0una mese in tasca cambino una prestazione!

ho visto anche la maglia! bellissima!

Hai perfettamente ragione!!!
o-oo-oo-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma allora la data definitiva è il 3 giugno,la settimana dopo il passaggio del giro?...spero proprio di poter partecipare,una Granfondo con lo Stelvio è da non perdere...o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
al 90% non potrò esserci!il budget quest'anno è limitato!mi dispiace veramente!anche per hcè per me venire su a bormio pper due giorni soltanto roderebbe!ci sono tante di quelle passeggiate da fare a piedi!il giroValmora,alpe,jeufplane e la val zebru' fino al V° alpini! su tutte sono due paesaggi che lasciano senza parole!