Si è quello,non ce l'ho ma uno quello grosso doverbbe essere il sensore velocità e l'altro quello della cadenza.
Io non lo so ma credo che sia il contrario.
carlo
Si è quello,non ce l'ho ma uno quello grosso doverbbe essere il sensore velocità e l'altro quello della cadenza.
Anche a mè lo fà,prova a lasciarlo acceso una giornata intera e vedi.Mi accorgo solo ora che quando attacco il garmin al pc per farlo caricare mi segnala lo stato di batteria sempre al 100%. Ora, credo sia solo un problema di visualizzazione, si carica correttamente e non mi si è mai spento all'improvviso. In ogni caso resta questo problemino. Capita anche ad altri?
Mi accorgo solo ora che quando attacco il garmin al pc per farlo caricare mi segnala lo stato di batteria sempre al 100%. Ora, credo sia solo un problema di visualizzazione, si carica correttamente e non mi si è mai spento all'improvviso. In ogni caso resta questo problemino. Capita anche ad altri?
Mi accorgo solo ora che quando attacco il garmin al pc per farlo caricare mi segnala lo stato di batteria sempre al 100%. Ora, credo sia solo un problema di visualizzazione, si carica correttamente e non mi si è mai spento all'improvviso. In ogni caso resta questo problemino. Capita anche ad altri?

Non capisco come un'altro utente possa mettere nel suo messaggio un mio percorso Garmin ????????

Se apro il suo messaggio compare il percorso che ho fatto stamattinacioè??![]()

Se lo ha caricato e reso pubblico e ha postato il link,certo che puoi vederloSe apro il suo messaggio compare il percorso che ho fatto stamattina![]()

L'ho scaricato stamattina e non reso pubblico, quando apro un link garmin su un suo messaggio visualizzo i mieiSe lo ha caricato e reso pubblico e ha postato il link,certo che puoi vederlo![]()

premetto che non sono pigro, e che ho girato e rigirato il manuale garmin impostando tutti i dati, ma non trovo la funzione offset per l'altitudine, qual'è la procedura? impostazioni.................
che cos'e la precisione e la precisione gps?

A proposito di "vai a posiz." a mè appare ogni tanto ad inizio giro quando premo start,premetto che parto e faccio partire il giro sempre dallo stesso punto,può essere che la precisione del GPS è bassa e non rileva la posizione correttamente e quindi "pensa" di essere distante dal punto di riferimento??
Non tutta colpa tua
Almeno il manuale che ho io (non so se sia stato aggiornato in seguito) oltre che scarno, contiene anche errori.
Nel manuale si parla di "Imposta quota" e di "punti quota" che nel menu non ci sono!
Ci sono invece "Menu > GPS >Salva Posiz." e "Menu>GPS>Vai a Posiz." Nella perversa logica Garmin con Salva Posiz. si salvano le coordinate e la quota del punto dove sei attualmente. Ad ogni futura pressione del tasto Start se ci si trova ad una distanza non superiore a 30 metri da una di queste "posizioni" lo strumento allinea l'altimetro con la quota della "posizione" fa quindi un offset dell'altitudine. Se ci sono più posizioni ravvicinate con quote diverse, lo strumento va in bambola. "Vai a Posiz." serve invece per modificare il nome o la quota o eliminare delle "Posizioni" salvate.
La precisione GPS indica quale è il margine d'errore del calcolo delle coordinate di dove ci si trova. Se si ricevono pochi satelliti o si è coperti da edifici che creano echi, l'errore può essere abbastanza elevato, per cui riguardando il proprio percorso sovrapposto ad una mappa, invece che stare sulla strada sembra che abbiamo veleggiato sopra i tetti.
carlo


ogni tanto capita... pur con l'aggancio dei satelliti la sua posizione non rientra nel margine di errore solito che è di qualche metro. me ne accorgo perchè solitamente parto in mezzo alle case e la traccia risultante non è sulla strada ma oltre le case in mezzo al parchetto per certi versi inaccesibile alla bici![]()


Non tutta colpa tua
Almeno il manuale che ho io (non so se sia stato aggiornato in seguito) oltre che scarno, contiene anche errori.
Nel manuale si parla di "Imposta quota" e di "punti quota" che nel menu non ci sono!
Ci sono invece "Menu > GPS >Salva Posiz." e "Menu>GPS>Vai a Posiz." Nella perversa logica Garmin con Salva Posiz. si salvano le coordinate e la quota del punto dove sei attualmente. Ad ogni futura pressione del tasto Start se ci si trova ad una distanza non superiore a 30 metri da una di queste "posizioni" lo strumento allinea l'altimetro con la quota della "posizione" fa quindi un offset dell'altitudine. Se ci sono più posizioni ravvicinate con quote diverse, lo strumento va in bambola. "Vai a Posiz." serve invece per modificare il nome o la quota o eliminare delle "Posizioni" salvate.
La precisione GPS indica quale è il margine d'errore del calcolo delle coordinate di dove ci si trova. Se si ricevono pochi satelliti o si è coperti da edifici che creano echi, l'errore può essere abbastanza elevato, per cui riguardando il proprio percorso sovrapposto ad una mappa, invece che stare sulla strada sembra che abbiamo veleggiato sopra i tetti.
carlo