Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Mi accorgo solo ora che quando attacco il garmin al pc per farlo caricare mi segnala lo stato di batteria sempre al 100%. Ora, credo sia solo un problema di visualizzazione, si carica correttamente e non mi si è mai spento all'improvviso. In ogni caso resta questo problemino. Capita anche ad altri?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi accorgo solo ora che quando attacco il garmin al pc per farlo caricare mi segnala lo stato di batteria sempre al 100%. Ora, credo sia solo un problema di visualizzazione, si carica correttamente e non mi si è mai spento all'improvviso. In ogni caso resta questo problemino. Capita anche ad altri?
Anche a mè lo fà,prova a lasciarlo acceso una giornata intera e vedi.
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
Mi accorgo solo ora che quando attacco il garmin al pc per farlo caricare mi segnala lo stato di batteria sempre al 100%. Ora, credo sia solo un problema di visualizzazione, si carica correttamente e non mi si è mai spento all'improvviso. In ogni caso resta questo problemino. Capita anche ad altri?

anche a me lo faceva, l'ho lasciato acceso in casa in ricerca satelliti, disabilitando l'auto spegnimento dell'illuminazione e dell'apparecchio... finalmente si è "scaricato" :-x
da allora è tornato "normale"
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Se lo ha caricato e reso pubblico e ha postato il link,certo che puoi vederlo o-o
L'ho scaricato stamattina e non reso pubblico, quando apro un link garmin su un suo messaggio visualizzo i miei ;nonzo%
Dimenticavo facciamo percorsi distanti migliaia di km quindi è difficile che si siano sovrapposti.
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
premetto che non sono pigro, e che ho girato e rigirato il manuale garmin impostando tutti i dati, ma non trovo la funzione offset per l'altitudine, qual'è la procedura? impostazioni.................
che cos'e la precisione e la precisione gps?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
premetto che non sono pigro, e che ho girato e rigirato il manuale garmin impostando tutti i dati, ma non trovo la funzione offset per l'altitudine, qual'è la procedura? impostazioni.................
che cos'e la precisione e la precisione gps?

Non tutta colpa tua :°°(

Almeno il manuale che ho io (non so se sia stato aggiornato in seguito) oltre che scarno, contiene anche errori.
Nel manuale si parla di "Imposta quota" e di "punti quota" che nel menu non ci sono!
Ci sono invece "Menu > GPS >Salva Posiz." e "Menu>GPS>Vai a Posiz." Nella perversa logica Garmin con Salva Posiz. si salvano le coordinate e la quota del punto dove sei attualmente. Ad ogni futura pressione del tasto Start se ci si trova ad una distanza non superiore a 30 metri da una di queste "posizioni" lo strumento allinea l'altimetro con la quota della "posizione" fa quindi un offset dell'altitudine. Se ci sono più posizioni ravvicinate con quote diverse, lo strumento va in bambola. "Vai a Posiz." serve invece per modificare il nome o la quota o eliminare delle "Posizioni" salvate.

La precisione GPS indica quale è il margine d'errore del calcolo delle coordinate di dove ci si trova. Se si ricevono pochi satelliti o si è coperti da edifici che creano echi, l'errore può essere abbastanza elevato, per cui riguardando il proprio percorso sovrapposto ad una mappa, invece che stare sulla strada sembra che abbiamo veleggiato sopra i tetti.

carlo
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
A proposito di "vai a posiz." a mè appare ogni tanto ad inizio giro quando premo start,premetto che parto e faccio partire il giro sempre dallo stesso punto,può essere che la precisione del GPS è bassa e non rileva la posizione correttamente e quindi "pensa" di essere distante dal punto di riferimento??
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
A proposito di "vai a posiz." a mè appare ogni tanto ad inizio giro quando premo start,premetto che parto e faccio partire il giro sempre dallo stesso punto,può essere che la precisione del GPS è bassa e non rileva la posizione correttamente e quindi "pensa" di essere distante dal punto di riferimento??

ogni tanto capita... pur con l'aggancio dei satelliti la sua posizione non rientra nel margine di errore solito che è di qualche metro. me ne accorgo perchè solitamente parto in mezzo alle case e la traccia risultante non è sulla strada ma oltre le case in mezzo al parchetto per certi versi inaccesibile alla bici :mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Non tutta colpa tua :°°(

Almeno il manuale che ho io (non so se sia stato aggiornato in seguito) oltre che scarno, contiene anche errori.
Nel manuale si parla di "Imposta quota" e di "punti quota" che nel menu non ci sono!
Ci sono invece "Menu > GPS >Salva Posiz." e "Menu>GPS>Vai a Posiz." Nella perversa logica Garmin con Salva Posiz. si salvano le coordinate e la quota del punto dove sei attualmente. Ad ogni futura pressione del tasto Start se ci si trova ad una distanza non superiore a 30 metri da una di queste "posizioni" lo strumento allinea l'altimetro con la quota della "posizione" fa quindi un offset dell'altitudine. Se ci sono più posizioni ravvicinate con quote diverse, lo strumento va in bambola. "Vai a Posiz." serve invece per modificare il nome o la quota o eliminare delle "Posizioni" salvate.

La precisione GPS indica quale è il margine d'errore del calcolo delle coordinate di dove ci si trova. Se si ricevono pochi satelliti o si è coperti da edifici che creano echi, l'errore può essere abbastanza elevato, per cui riguardando il proprio percorso sovrapposto ad una mappa, invece che stare sulla strada sembra che abbiamo veleggiato sopra i tetti.

carlo

Ti ringrazio anche da parte mia...
o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ogni tanto capita... pur con l'aggancio dei satelliti la sua posizione non rientra nel margine di errore solito che è di qualche metro. me ne accorgo perchè solitamente parto in mezzo alle case e la traccia risultante non è sulla strada ma oltre le case in mezzo al parchetto per certi versi inaccesibile alla bici :mrgreen:
;nonzo%;nonzo%
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
Non tutta colpa tua :°°(

Almeno il manuale che ho io (non so se sia stato aggiornato in seguito) oltre che scarno, contiene anche errori.
Nel manuale si parla di "Imposta quota" e di "punti quota" che nel menu non ci sono!
Ci sono invece "Menu > GPS >Salva Posiz." e "Menu>GPS>Vai a Posiz." Nella perversa logica Garmin con Salva Posiz. si salvano le coordinate e la quota del punto dove sei attualmente. Ad ogni futura pressione del tasto Start se ci si trova ad una distanza non superiore a 30 metri da una di queste "posizioni" lo strumento allinea l'altimetro con la quota della "posizione" fa quindi un offset dell'altitudine. Se ci sono più posizioni ravvicinate con quote diverse, lo strumento va in bambola. "Vai a Posiz." serve invece per modificare il nome o la quota o eliminare delle "Posizioni" salvate.

La precisione GPS indica quale è il margine d'errore del calcolo delle coordinate di dove ci si trova. Se si ricevono pochi satelliti o si è coperti da edifici che creano echi, l'errore può essere abbastanza elevato, per cui riguardando il proprio percorso sovrapposto ad una mappa, invece che stare sulla strada sembra che abbiamo veleggiato sopra i tetti.

carlo

6 un grande, altro che manuale!!
Quindi per fare un offset dovrei prima salvare una posizione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.