Fascia cardio con tecnologia ANT+

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
ne hanno due di fasce, e sono perfettamente identiche esternamente, ma una è ant + e l'altra no. con ant+ funziona anche con garmin e non ci sono dubbi in merito, con l'altra no.
come identiche (geonaute ant+) sono tra loro quelle marchiate geonaute da 30€ e btwin da 34€

sei sicuro che quella che hai visto tu era ant + non solo nella scatola ma anche riportato sul trasmettitore? ;nonzo% (heartwear 2.4 ghz digital ant +)
Confermo ed aggiungo che quella ant+, si riconosce da un piccolo logo (ANT+ per l'appunto) presente in alto a destra sul retro della fascia; conviene sempre effettuare questo controllo perchè anche le confezioni sono uguali, e non è escluso che, per qualsiasi motivo si possa verificare uno scambio di apparecchiature ;-).

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
La Geonaute soft era quella versione ant +, il mio Garmin 500 era acceso, non veniva rilevata la fascia. Mi sono portato dietro anche la fascia soft premium della Garmin, quella sballata per intenderci, che veniva comunque rilevata dal Garmin, c' è qualcosa che non quadra!

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Utilizzo la fascia geonaute decathlon ant+ abbinata al telefonino xperia x10 mini funziona con vari programmi ipbike, endomondo, my tracks ecc.
My tracks ha una schermata che permette di rilevare oltre al battito cardiaco anche potenza e cadenza la mia bici non è dotata di tali sensori ma se in gruppo ho qualcuno vicino col garmin e relativo sensore di cadenza mi visualizza sullo schermo del cell i suoi dati, ora non mi resta che cercare qualcuno con srm ant+ o similari mi affianco e vedo anche i miei dati di potenza :mrgreen:

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
www.pedalenormanno.it
Bici
La Geonaute soft era quella versione ant +, il mio Garmin 500 era acceso, non veniva rilevata la fascia. Mi sono portato dietro anche la fascia soft premium della Garmin, quella sballata per intenderci, che veniva comunque rilevata dal Garmin, c' è qualcosa che non quadra!

Azzardo l'ipotesi che la fascia soft premium della Garmin sia difettosa, ed in quanto tale, trasmette battiti anche quando non è indossata; ti posso assicurare che la regola è che la fascia sia rilevata solo quando indossata; ogni altra situazione, secondo me, è anomala....del resto, ragioniamo: se la fascia viene rilevata senza essere indossata, dopo il messaggio di rilevazione il Garmin dovrebbe visualizzare un battito (altrimenti che rilevazione è?), ma se la fascia non è indossata, il battito visualizzato, quale cuore sta monitorando?
Come accennavo qualche post precedente, mi meraviglio dell'addetto Decatlhon...

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
50
Vinovo (TO)
Visita sito
Ieri giro di ricognizione al Dechatlon, mi sono portato dietro il mio Garmin 500, ho trovato un addetto anche ben informato. Abbiamo provato ad interfaciare la fascia Geonaute ant +( hanno solo le fasce Geonaute soft) con il Garmin, non la riconosceva, abbiamo provato in impostazioni-calibra-scansioni- niente da fare. Non l' ho acquistata, forse ho sbagliato qualcosa.

Stessa cosa a me. Ieri ho comprato la fascia Geonaute ant+ ma non c'è modo di farla riconoscere al garmin 500. Vorrei provare a inserire il sensor id, ma come faccio a saperlo?

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
50
Vinovo (TO)
Visita sito
ne hanno due di fasce, e sono perfettamente identiche esternamente, ma una è ant + e l'altra no. con ant+ funziona anche con garmin e non ci sono dubbi in merito, con l'altra no.
come identiche (geonaute ant+) sono tra loro quelle marchiate geonaute da 30€ e btwin da 34€

sei sicuro che quella che hai visto tu era ant + non solo nella scatola ma anche riportato sul trasmettitore? ;nonzo% (heartwear 2.4 ghz digital ant +)

come detto sopra, comprata fascia Geonatura ant+ (simbolino anche sul trasmettitore), ma il Garmin non la riconosce :(

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Per farla breve, oggi ho acquistato la fascia rigida della Garmin. Per farla leggere dall' unità Garmin, ho dovuto fare impostazioni-frequenza cardiaca-nuova scansione, a quel punto è stata rilevata. Non ho fatto la stessa procedura con la soft della geonaute, quindi presumo che non sia stata letta perchè non scansionata ex-novo. Ma a prescindere da questo, non prenderò più fasce soft, mi spiegavano che i sensori nell' elastico soft della Garmin sono particolarmente delicati (nel mio piccolo ho buttato 2 fasce in 6 mesi)

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
Per farla breve, oggi ho acquistato la fascia rigida della Garmin. Per farla leggere dall' unità Garmin, ho dovuto fare impostazioni-frequenza cardiaca-nuova scansione, a quel punto è stata rilevata. Non ho fatto la stessa procedura con la soft della geonaute, quindi presumo che non sia stata letta perchè non scansionata ex-novo. Ma a prescindere da questo, non prenderò più fasce soft, mi spiegavano che i sensori nell' elastico soft della Garmin sono particolarmente delicati (nel mio piccolo ho buttato 2 fasce in 6 mesi)
...allora secondo te non ê il trasmettitore della garmin fallato ...ma la fascia soft ?

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
50
Vinovo (TO)
Visita sito

Io ho provato a scansionarla, ma non la legge.
Se sono i sensori sull'elastico la causa del problema, posso anche provare a montare il trasmettitore garmin sulla fascia geonaute...

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
www.pedalenormanno.it
Bici
come detto sopra, comprata fascia Geonatura ant+ (simbolino anche sul trasmettitore), ma il Garmin non la riconosce :(
Dal menù del Garmin devi accedere a:
Impostazione Bici\Freq.Cardiaca\Fascia cardio ANT+\Riavv.scan.

Attenzione, questo e quello che devi fare sull'800, sul 500 suppongo ci sia da fare qualcosa di simile.
p.s.
Ma il 500 è compatibile ANT+?

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici

Attenzione, questo e quello che devi fare sull'800, sul 500 suppongo ci sia da fare qualcosa di simile.
p.s.

Perfetto, è proprio quello che ho fatto oggi sul Garmin 500 per interfaciare la nuova fascia rigida Garmin, il 500 è ant +, in questo è esattamente come l' 800

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
www.pedalenormanno.it
Bici
Perfetto, è proprio quello che ho fatto oggi sul Garmin 500 per interfaciare la nuova fascia rigida Garmin, il 500 è ant +, in questo è esattamente come l' 800
Ok, ultima prova e poi restituisci la fascia oppure mandi il Garmin in assistenza.
Hai inumidito gli elettrodi prima di indossarla?
Se neanche così funziona, uno dei due è difettoso; dovresti riuscire a fare prove con altri dispositivi per capire qual'è.

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0

Una domanda che potrà sembrare sciocca, sei sicuro che la pila era inserita nel sensore che hai provato in negozio?
o-o

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
50
Vinovo (TO)
Visita sito

p.s.

La scansione l'ho fatta, indossando la fascia, ma senza risultato. Proverò a rifarla bagnando gli elettrodi. La batteria è correttamente inserita.