Fascia cardio con tecnologia ANT+

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Riassunto: 2 fasce soft premium ant + mi hanno lasciato in panne, nonostante inumidissi accuratamente, mettessi il gel conduttore, cambiassi le pile. Allora mi sono rotto le scatole di tali fasce soft, e ho chiesto se ce ne fossero altre non Garmin ma con tecnologia ant+. E nel forum qualcuno ha portato la propria esperienza con le fasce del Dechatlon, Geonaute o Dechatlon che fossero ma sicuramente ant+ compatibili. In un negozio Dechatlon ho trovato la fascia ant+ Geonaute,erano soft, non ho potuto scartarla dalla confezione , ho provato a interfaciarla con il mio Garmin 500, niente da fare, non so se ci fosse la pila(presumo che la vendano con la pila), so di certo che non ho fatto Impostazioni-frequenza-fascia cardio ant+-riavvia scans. E comunque non sono riuscito, sicuramente per demerito mio, a visualizzare i battiti.E non l' ho comprata. Stamattina ho trovato in un negozio la fascia rigida Garmin ant+, abbiamo fatto con il venditore sul mio Garmin 500 impostazioni-frequenza cardio-fascia cardio ant+-riavvia scans- il battito è partito. E in questo negozio mi hanno detto che a loro capita spesso, non sempre, di mandare in assistenza Garmin le fasce premium soft, che hanno i sensori sull'elastico moltro vulnerabili, cosa che invece non succede sulla fascia rigida Garmin.

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
..finalmente ho risolto il problema:eek: aquistato stamattina fascia genonaute montato su di essa il trasmettitore garmin ..il tempo di accendere immediatamente rilevata e perfettamente compatibile ,senza bisogna di inumidire ..battiti perfetti ,ed ê pure fatta meglio ,spesa 14,95 non cè bisogno di prendere la ant+ ma la più economica che tanto l' elastico è uguale ..o-o

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Riassunto: 2 fasce soft premium ant + mi hanno lasciato in panne, nonostante inumidissi accuratamente, mettessi il gel conduttore, cambiassi le pile. Allora mi sono rotto le scatole di tali fasce soft, e ho chiesto se ce ne fossero altre non Garmin ma con tecnologia ant+. E nel forum qualcuno ha portato la propria esperienza con le fasce del Dechatlon, Geonaute o Dechatlon che fossero ma sicuramente ant+ compatibili. In un negozio Dechatlon ho trovato la fascia ant+ Geonaute,erano soft, non ho potuto scartarla dalla confezione , ho provato a interfaciarla con il mio Garmin 500, niente da fare, non so se ci fosse la pila(presumo che la vendano con la pila), so di certo che non ho fatto Impostazioni-frequenza-fascia cardio ant+-riavvia scans. E comunque non sono riuscito, sicuramente per demerito mio, a visualizzare i battiti.E non l' ho comprata. Stamattina ho trovato in un negozio la fascia rigida Garmin ant+, abbiamo fatto con il venditore sul mio Garmin 500 impostazioni-frequenza cardio-fascia cardio ant+-riavvia scans- il battito è partito. E in questo negozio mi hanno detto che a loro capita spesso, non sempre, di mandare in assistenza Garmin le fasce premium soft, che hanno i sensori sull'elastico moltro vulnerabili, cosa che invece non succede sulla fascia rigida Garmin.

A me è successo un paio di volte che sballasse i dati, allora ho cambiato la pila e me lo ha fatto ancora, dopo ciò ho provato a lavare la fascia che era da un po' che non lo facevo....problema risolto e adesso è già 3/4 uscite che è tornata efficente come prima. Cmq so di molti con questi problemi, io è un'anno che la uso e devo dire che è sempre andata bene.

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Ciao a tutti. Posto qui anche se parlate di fasce cardio, magari qualcuno mi può aiutare.
Ho comprato il sensore cadenza\velocita ant+ del decathlon ma non riesco a collegarlo al mio sony ericsson live con nessuno dei programmi presenti nel play store. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema con quel sensore. Soluzioni?
Grazie ciao

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Ciao a tutti. Posto qui anche se parlate di fasce cardio, magari qualcuno mi può aiutare.
Ho comprato il sensore cadenza\velocita ant+ del decathlon ma non riesco a collegarlo al mio sony ericsson live con nessuno dei programmi presenti nel play store. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema con quel sensore. Soluzioni?
Grazie ciao

Aquistato proprio oggi lo stesso prodotto oltre alla fascia. Se attendi il fine settimana li provo entrambi su un garmin 800 e ti dico se tutto funziona:prega:
Ciao ciao

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
58
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
oggi ho portato la fascia soft garmin che stà perdendo colpi al centro assistenza più vicino a me(udine)con tanto di scontrino di acquisto fatto su gambacicli e mi hanno detto che devo portargli tutta la confezione garmin (sens. cad. nav.sat. etc.)perchè la fascia non ha numeri di serie e quindi non è riconoscibile, cioè devo portare tutto il prodotto acquistato insieme!!!
Ma come .....se acquistavo la fascia da sola allora?
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi a proposito?Dove si può leggere un dato di riferimento sulla fascia soft?mi secca fare a meno della fascia per un mese ma addirittura fare a meno dei dati quando esco e poi smontare tutto!?
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
oggi ho portato la fascia soft garmin che stà perdendo colpi al centro assistenza più vicino a me(udine)con tanto di scontrino di acquisto fatto su gambacicli e mi hanno detto che devo portargli tutta la confezione garmin (sens. cad. nav.sat. etc.)perchè la fascia non ha numeri di serie e quindi non è riconoscibile, cioè devo portare tutto il prodotto acquistato insieme!!!
Ma come .....se acquistavo la fascia da sola allora?
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi a proposito?Dove si può leggere un dato di riferimento sulla fascia soft?mi secca fare a meno della fascia per un mese ma addirittura fare a meno dei dati quando esco e poi smontare tutto!?
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra pretestuosa la richiesta del centro assistenza Garmin: io gli porterei la fascia con tutto il resto,fotocopia scontrino di acquisto, gli farei vedere direttamente sul posto il malfunzionamento del cardio, e a questo punto mi riporterei via il mio Garmin. In alternativa accetterei un muletto per tutto il periodo della riparazione ( e vedrai che sicuramente te la sostituiscono, fatti dare quella rigida che costa anche di meno!!)

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
58
gonars
Visita sito
Bici
Mi sembra pretestuosa la richiesta del centro assistenza Garmin: io gli porterei la fascia con tutto il resto,fotocopia scontrino di acquisto, gli farei vedere direttamente sul posto il malfunzionamento del cardio, e a questo punto mi riporterei via il mio Garmin. In alternativa accetterei un muletto per tutto il periodo della riparazione ( e vedrai che sicuramente te la sostituiscono, fatti dare quella rigida che costa anche di meno!!)
Non l'hanno neanche guardata la ricevuta di acquisto perciò mi sembrava strano perchè sopra c'è scritto che all'interno della confezione ci sono i vari accessori ma loro solo guardando la fascia dicono: "e ma qui non c'è nessun numero di matricola".:angrymod:
Ma se avessi acquistato la fascia da "sola" e senza guardare la ricevuta avrebbero detto la stessa cosa secondo me!;nonzo%
Ho appena scritto a GAMBACICLI per chiedere lumi perchè la cosa non mi torna!

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
58
gonars
Visita sito
Bici
comunque non è un vero centro assistenza, mi è sembrato un centro riparazione tv che fà da base per i reclami dei prodotti GARMIN che poi vengono spediti ad un'altro centro autorizzato.
Quando hanno visto la fascia il signore dietro il bancone ha strabuzzato gli occhi e ha girato la palla ad un'altra persona che mi dice che è la prima volta che vede una cosa del genere!
:shock:MA NON TI HO MICA PORTATO UN PITONE DI 2 METRI!!!
e poi a questi dovrei dare il mio amatissimo GARMIN 800 roba da chiodi:cry:

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
comunque non è un vero centro assistenza, mi è sembrato un centro riparazione tv che fà da base per i reclami dei prodotti GARMIN che poi vengono spediti ad un'altro centro autorizzato.
Quando hanno visto la fascia il signore dietro il bancone ha strabuzzato gli occhi e ha girato la palla ad un'altra persona che mi dice che è la prima volta che vede una cosa del genere!
:shock:MA NON TI HO MICA PORTATO UN PITONE DI 2 METRI!!!
e poi a questi dovrei dare il mio amatissimo GARMIN 800 roba da chiodi:cry:
Mi dispiace, l' unica cosa che mi viene in mente è quella di scavalcare il presunto centro assistenza di Udine, scrivere direttamente via mail alla Garmin facendo presente che la fascia soft è difettosa( e loro lo sanno benissimo!!!), e con l' intermediazione diretta e una mail di risposta scritta direttamente dalla casa madre i disagi( leggi consegna del tuo amato Garmin 800) dovrebbero essere minori. Non so cosa può fare Gambacicli, io so solo che la mia fascia soft difettata l' ho portata al negoziante con fotocopia dello scontrino. E il negoziante per non perdere un cliente, in un periodo di vacche magre come questo, si sta sbattendo.So che acquistando via internet, si risparmia qualcosa ma in caso di necessità si è penalizzati. In bocca al lupo

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
58
gonars
Visita sito
Bici
ho chiamato un altro centro poco distante e ho risolto, devo portare la fascia e la scatola anche vuota per i riferimenti tipo numero di serie etc.
GRAZIEo-o

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Ho appena aquistato un garmin 800 a cui ho associato la fascia ant+ della geonature decathlon ed il sensore velocità e cadenza. La fascia è stata subito riconosciuta e nella prima uscita odierna non ha peso un colpo. Perfetta in tutto. Purtroppo invece non riesco a far riconoscere il sensore di velocità :cry:
Ciao

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Ho appena aquistato un garmin 800 a cui ho associato la fascia ant+ della geonature decathlon ed il sensore velocità e cadenza. La fascia è stata subito riconosciuta e nella prima uscita odierna non ha peso un colpo. Perfetta in tutto. Purtroppo invece non riesco a far riconoscere il sensore di velocità :cry:
Ciao

Cacchio allora questo sensore vel&cad ha qualcosa che non quadra... non sono l'unico che non riesce a farlo riconoscere (io al mio cellulare sony ericsson).