Uscite Zona Insubria, a ruota di...

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Pure io sono in giro domani mattina con un amico neo biciclettato e facciamo il lago di varese. Tranquilli perchè lui è nuovo. Poi magari nel pomeriggio potrei fare un'altra 50ina...

io doma vado abbastanza di fretta(per quel che posso)che devo rincasare per le 10-30,11 max....andrò verso arona/stresa...già montato le alto profilo... :mrgreen:

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
e giro fù...niente da fare la groppina(sesto-vergiate) è la mia morte...a più di 26-27km/h non riesco a salire....in sett se qualcuno vuole uscire il per le 17.20 son in strada... e ci scappa anche il cuvignone penso mercoledì...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
e giro fù...niente da fare la groppina(sesto-vergiate) è la mia morte...a più di 26-27km/h non riesco a salire....in sett se qualcuno vuole uscire il per le 17.20 son in strada... e ci scappa anche il cuvignone penso mercoledì...

se il tempo regge ti accompagno... quest'anno non l'ho ancora fatto.

la groppina è un test eccellente, a fine giro... se non riesci a superare i 18kmh vuol dire che sei cotto a puntino, se sali a 30kmh col padellone hai la gamba di dinamite. Ovviamente io la maggior parte delle volte arranco a 18kmh.

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
bè allora non sono andato così male...solo che ero solo e non avevo nessuno per confrontarmi...dai se vuoi venire... tanto io parto da travedona verso le 17.20-25 e alle 19.10-15 circa son a casa...

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2

Beh direi che vai alla grande. Certo che era freddino, io sono uscito alle 10, ero vestito invernale...9° gradi... Ho fatto lago e sasso con amico alla seconda uscita. Sul sasso ne ho approfittato per fare sfr, devo fare più muscolo! Mi sono accorto che salendo a 40 rpm è come se facessi meno fatica, non mi so spiegare il perchè. Forse il lavoro fatto a gen-feb sull'agilità non ha dato i suoi frutti.

leverkusen

Gregario
20 Luglio 2008
512
2
46
casorate sempione(Gallarate) (varese)
Visita sito
Bici
Carrera Estremo e Rose Xeon crs 3100 ultegra di2 trittico 3T e fulcrum r0 o Cosmic sl
oggi devo sostituire l'uscita in bici con un'uscita a piedi a causa del dolore che ho al sedere dove appoggia la sella,oltre al dolore ho 2 righe rosse sulla pelle,vi chiedo è normale?c'è da considerare che avevo 450 km nelle gambe prima del giro di 6 ore di sabato,e domenica sono uscito ancora,nonstante sentivo subito fastidio al culo.
Ora vi chiedo il dolore è solo causato dalla poca abitudine del mio perineo(culo :P) a stare tanto in sella,oppure la sella è arrivata alla fine dei suoi giorni?

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
oggi devo sostituire l'uscita in bici con un'uscita a piedi a causa del dolore che ho al sedere dove appoggia la sella,oltre al dolore ho 2 righe rosse sulla pelle,vi chiedo è normale?c'è da considerare che avevo 450 km nelle gambe prima del giro di 6 ore di sabato,e domenica sono uscito ancora,nonstante sentivo subito fastidio al culo.
Ora vi chiedo il dolore è solo causato dalla poca abitudine del mio perineo(culo :P) a stare tanto in sella,oppure la sella è arrivata alla fine dei suoi giorni?

Nelle uscite lunghe (>100 km 4-5 ore) ho pure io quel problema. Devo dire che con l'ultimo paio di pantaloncini presi da Bergamo (fondello grigio) ho aumentato l'autonomia... Adesso il male lo sento a 150 km. Sabato nessunissimo dolore nonostante le 6 ore. Sempre da Bergamo mi sono fatto cucire un nuovo fondello su un paio di pantaloncini cinesi...:mrgreen:. Lo devo ancora provare, mi sembra molto buono, la densità del fondello è particolarmente elevata, promette ancora di più di quello grigio... Speriamo bene. Un giorno quando il portafoglio me lo consentirà vorrei provare i fantomatici Assos... Magari gli F1 mille...

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Hai visto Tiz... dopo aver sentito la tua spiegazione di Strava durante l'uscita di ieri ho caricato subito alcuni file. :mrgreen:

Strava è carino per il fatto che prende i tempi delle salite. Io ho sempre usato endomondo che non ha quella funzione ma che mi soddisfa parecchio. Peraltro nell'ultima versione hanno aggiunto interessanti features... Tipo un tool per fare le ripetute etc. Poi Endomondo lo puoi usare per diversi sport così tieni un diario di tutte le attività... Non vedo l'ora di usarlo quando vado a funghi :mrgreen: