Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Novellino
24 Maggio 2009
55
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advantec
Buona Pasqua a tutti. Volevo sapere se è già successo a qualcuno che collegando il Garmin al PC non venga letto e quindi con il Training Center non riesco a scaricare i dati. Come avete risolto, grazie 1000
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Buona Pasqua a tutti. Volevo sapere se è già successo a qualcuno che collegando il Garmin al PC non venga letto e quindi con il Training Center non riesco a scaricare i dati. Come avete risolto, grazie 1000
Devi usare il connettore con l'ingresso nel garmin piccolo.
Se l'attacco ha la plastica un filo più grande non entra bene, ti dice che sta ricaricando ma non lo rileva.
Se invece lo fa con il connettore Garmin prova a cambiare porta USB.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Non so se è gia stato chiesto, ma è possibile, dopo averla scaricata su garmin connect, "embeddare" (inserire il riquadro con il riepilogo di un giro) un'attività su facebook?
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Non so se è gia stato chiesto, ma è possibile, dopo averla scaricata su garmin connect, "embeddare" (inserire il riquadro con il riepilogo di un giro) un'attività su facebook?

se ho capito bene quello che vuoi dire si, basta cliccare sull'icona per condividere la tua attività sul profilo personale di facebook.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
se ho capito bene quello che vuoi dire si, basta cliccare sull'icona per condividere la tua attività sul profilo personale di facebook.
grazie per la risposta, io però intendevo un'altra cosa.
L'obiettivo è inserire su un profilo FB l'attività da garmin connect come ad esempio sul blog di senna ([url]http://senna977.blogspot.it/[/URL]).
Però la stringa html sul profilo di FB non funziona...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Già fatto ma non succede nulla

Se hai già provato cambiando cavi e porte USB, prima di mandarlo in assistenza puoi provare:

a) hard reset (tenere premuti Power/light e Lap/reset per circa 10 secondi, cancellare tutti i dati utente quando te lo chiede e poi lasciarlo tranquillo in vista satelliti a ricrearsi le effemeridi)
b) provare a forzare il riconoscimento come unità di massa esterna (tenere e mantenere premuto il tasto PAGE/MENU/ENTER, sempre tenendo premuto questo tasto collegare il 500 al PC tramite cavo USB e aspettare almeno 10 secondi, lo strumento dovrebbe venir riconosciuto come memoria esterna) se lo fa, cancella tutti i file che hai in Garmin/Activities.

carlo
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
salve a tutti.
ho ricevuto per regalo il l'edge 500.
Sto quindi prendendo confidenza e ho installato tutti i pezzi sulla bici.
Piccola domanda se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
La pipetta del mio manubrio, è da 8 cm da asse foro a asse foro.
in pratica l'edge non ci sta!!! devo metterlo sul manubrio di fianco e sinceramente mi sembra molto esposto a urti di vario genere, e visto il costo vorrei preservarlo!!
qualcuno ha avuto lo stesso problema??
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
..mi è successo una cosa strana ,due giorni fà per problemi con la fascia cardio ho fatto un hart reset ..fin qui niente di strano,ho rinserito tutti i miei dati da zero ..fatto un paio di uscite e scaricato i dati sul pc..non ho capito perchè mi ha scaricato anche i giri del 2011 che avevo pure cancellato in precedenza;nonzo%;nonzo%..ma se si fa un hart reset di logica il garmin dovrebbe essere svuotato di tutti i dati?:rosik:
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
premetto che ho la versione senza sensori, ma mentre ero in giro (da circa 30km) di colpo mi ha bippato avvisandomi dello spegnimento automatico... subito bloccato e mai più ricomparso.
sapete dirmi il motivo?
per caso non prendeva bene i satelliti?
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
premetto che ho la versione senza sensori, ma mentre ero in giro (da circa 30km) di colpo mi ha bippato avvisandomi dello spegnimento automatico... subito bloccato e mai più ricomparso.
sapete dirmi il motivo?
per caso non prendeva bene i satelliti?

dopo un pò di tempo (se non avevi avviato con start) lui per non consumare la batteria si spegne automaticamente...
probabilmente non avevi premuto start... se adesso funziona tutto a dovere dovrebbe essere questa la spiegazione...
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
..mi è successo una cosa strana ,due giorni fà per problemi con la fascia cardio ho fatto un hart reset ..fin qui niente di strano,ho rinserito tutti i miei dati da zero ..fatto un paio di uscite e scaricato i dati sul pc..non ho capito perchè mi ha scaricato anche i giri del 2011 che avevo pure cancellato in precedenza;nonzo%;nonzo%..ma se si fa un hart reset di logica il garmin dovrebbe essere svuotato di tutti i dati?:rosik:

Probabilmente i dati immagazzinati in una specie di memoria tipo hard disk non vengono cancellati se non viene "formattatto" come nel computer..
facendo il reset lui parte da zero per quello che riguarda il software ma i dati già memorizzati rimangono "scritti" strano il fatto che dici di averli già eliminati... forse non era così... ;nonzo% misteri tecnologici che comunque di solito hanno una spiegazione plausibile...
o-o
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Prova a mandare un MP a Senna chiedndogli come fa.
Il problema è che l'inserimento dell'attività in quel modo su un blog come quello di senna è facilissima, basta copiare e incollare la stringa html dove si vuole inserire l'attività.
Purtroppo, sembra che FB non supporti l'html e di conseguenza non si riesce a inserire l'attività con la "finestra" nel proprio profilo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.