Garmin Edge 705

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Carlino...Carletto...Carluccio....

l'edge ha fatto nuovamente le bizze

sabato 31/3 si è spento ma non ho perso dati.
lunedì e giovedì si è spento ed ho perso i dati.

oggi ha finzionato bene.

allego le uscite "corrotte"...puoi fare qualcosa per farmi leggere i dati?
 

Allegati

  • solito_lavoro.zip
    7,4 KB · Visite: 12

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Carlino...Carletto...Carluccio....

l'edge ha fatto nuovamente le bizze

sabato 31/3 si è spento ma non ho perso dati.
lunedì e giovedì si è spento ed ho perso i dati.

oggi ha finzionato bene.

allego le uscite "corrotte"...puoi fare qualcosa per farmi leggere i dati?
Mi pare che nei tuoi due file ci sia tempo, altitudine, battito cardiaco, ma manchino le coordinate.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
lunedì e giovedì si è spento ed ho perso i dati.

oggi ha finzionato bene.

allego le uscite "corrotte"...puoi fare qualcosa per farmi leggere i dati?

Non posso che confermare l'analisi di Riki :cry::cry: :razz:
I tuoi file (che a me risultano essere del 21 e 23 Febbraio) non sono corrotti. Solo mancano completamente le coordinate. Hanno funzionato la fascia cardiaca e l'altimetro mentre il GPS si è preso una vacanza.

Lo so che non ha senso, anche perchè uno lo deve fare apposta, ma sembra che tu abbia messo il GPS off e poi sia partito ;nonzo%;nonzo%

Peccato tu non abbia il sensore GC10 funzionante, si poteva ricreare l'uscita sapendo per dove eri passato.

Sorry :°°(

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
anche a me si è spento un paio di volte ultimamente, anche ieri :cry:, ma non si perdono i dati. l'uscita si ferma al momento dello spegnimento, e poichè ero con altri oltre ad non accorgemi subito poi ho dovuto accenderlo, appettare che trovassi i satelliti e farlo ripartire con start.
conclusione:
ho perso il tratto dello spegnimento fino alla completa accensione, l'altimetria da quel punto aveva un valore inferiore (nel senso che ero un pianura e si è creato un dislivello di una ventina di metri.
lo spegnimento in sè non compromette l'uscita e se a te capita spesso evidentemente c'è dell'altro.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
e dire che mi hanno resettato l'unità GPS quelli della Garmin a febbraio...

bah!!!

speriamo che non ricominci come l'anno scorso...perchè alle prime avvisaglie mi compero immediamente un 500...che pesa anche meno (visto il mio culone...stando a quando racconta in giro Carlo :rosik:)
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
scusate..ma perchè mai adesso il mio PC non vedo l'Edge anche se è attaccato col cavetto?

o meglio, l'Edge è sotto carica (si vede l'immagine della batteria sul display) ma non è visibile come device, e non lo vede nemmeno Garmin Connect e Sporttrack.

che devo fare?

ho gia provato a scollegare e ricollegare ed anche a spegnere il PC
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusate..ma perchè mai adesso il mio PC non vedo l'Edge anche se è attaccato col cavetto?

o meglio, l'Edge è sotto carica (si vede l'immagine della batteria sul display) ma non è visibile come device, e non lo vede nemmeno Garmin Connect e Sporttrack.

che devo fare?

ho gia provato a scollegare e ricollegare ed anche a spegnere il PC

Se non è il cavetto USB o la porta che dà fastidio, prova a (ti ci vuole un amico a meno che tu non abbia la proboscide :mrgreen:):
Premere e tenere premuto Power e contemporaneamente premere e tenere premuto verso l'alto il joystick, collegare il 705 al PC e aspettare qualche secondo, il PC dovrebbe riconoscerlo come unità di massa esterna.

carlo
 

Timos

Premier Сasual Dating - Genuine Females
1 Settembre 2011
39
1
Usa
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL3
Buongiorno, sono nuovo e volevo farvi una domanda in merito a questo oggettino. L'ho trovato in offerta a 330 euro completo di staffa per bici, fascia cardio e sensore vel/cad, solo che dai commenti che si leggono in giro sembrerebbe avere molti problemi. Voi che mi consigliate? Grazie. ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, sono nuovo e volevo farvi una domanda in merito a questo oggettino. L'ho trovato in offerta a 330 euro completo di staffa per bici, fascia cardio e sensore vel/cad, solo che dai commenti che si leggono in giro sembrerebbe avere molti problemi. Voi che mi consigliate? Grazie. ;nonzo%
Personalmente ritengo il 705 il migliore sinora uscito dal ventre di mamma Garmin. L'800 è migliorato ma se io avessi un minimo di razionalità, non lo avrei preso :cry:

Questo detto, bisogna vedere a cosa ti serve.
Un cartografico mostra la sua utilità solo se si ama fare percorsi sconosciuti, è esteticamente bruttino, è fuori produzione, gestisce male le correzioni di quota, a livello di navigatore (nel senso sono qui, guidami sino a lì) può facilmente causare esaurimenti nervosi. Ma la stragrande maggioranza funziona bene da anni, se preparata bene in anticipo un'uscita diventa un vero divertimento.
Il prezzo mi sembra elevato (anche se il mio non lo vendo neanche se mi offrono di più :mrgreen:)

Oh, sia chiaro, quanto sopra sono opinioni personali, non vangelo.

carlo
 

Timos

Premier Сasual Dating - Genuine Females
1 Settembre 2011
39
1
Usa
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL3
Personalmente ritengo il 705 il migliore sinora uscito dal ventre di mamma Garmin. L'800 è migliorato ma se io avessi un minimo di razionalità, non lo avrei preso :cry:

Questo detto, bisogna vedere a cosa ti serve.
Un cartografico mostra la sua utilità solo se si ama fare percorsi sconosciuti, è esteticamente bruttino, è fuori produzione, gestisce male le correzioni di quota, a livello di navigatore (nel senso sono qui, guidami sino a lì) può facilmente causare esaurimenti nervosi. Ma la stragrande maggioranza funziona bene da anni, se preparata bene in anticipo un'uscita diventa un vero divertimento.
Il prezzo mi sembra elevato (anche se il mio non lo vendo neanche se mi offrono di più :mrgreen:)

Oh, sia chiaro, quanto sopra sono opinioni personali, non vangelo.

carlo
A me personalmente, servirebbe per avventurarmi in nuovi posti. Perchè dici che il prezzo è alto? Lo trovo su alcuni siti a non meno di € 350,00. Ho dimenticato che mi danno anche il DVD. Cmq credo di prenderlo, insomma tu mi dici che grossi problemi non dovrei averne. Grazieo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A me personalmente, servirebbe per avventurarmi in nuovi posti. Perchè dici che il prezzo è alto? Lo trovo su alcuni siti a non meno di € 350,00. Ho dimenticato che mi danno anche il DVD. Cmq credo di prenderlo, insomma tu mi dici che grossi problemi non dovrei averne. Grazieo-o
Per DVD intendi la mappa Europea? Se è così il prezzo diventa interessante, visto che il DVD da solo costa sui 90€.
Ne hanno venduti tanti, la maggior parte non ha avuto problemi e non ha scritto sui forums per dire "va tutto bene", quindi a leggere questo tread ci si può fare l'idea di uno strumento problematico. Poi però c'è sempre la sfiga in agguato, le probabilità sono a tuo favore, ma la certezza non te la può dare nessuno.

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Per DVD intendi la mappa Europea? Se è così il prezzo diventa interessante, visto che il DVD da solo costa sui 90€.
Ne hanno venduti tanti, la maggior parte non ha avuto problemi e non ha scritto sui forums per dire "va tutto bene", quindi a leggere questo tread ci si può fare l'idea di uno strumento problematico. Poi però c'è sempre la sfiga in agguato, le probabilità sono a tuo favore, ma la certezza non te la può dare nessuno.

carlo

:bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua::bua:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
io conoscevo questa procedura (un pò macchinosa):

[url]http://www.gpsvisualizer.com/convert_input[/URL]
scegli gpx come formato ed in basso copy l'indirizzo qui
Or provide the URL of a file on the Web:

il file risultante probabilmente puoi usarlo così o forse meglio
convertirlo con
tcx converter di ddaaxx in tcx
eventualmente come cronologia e poi in corsa perchè è probabile che contenga troppi waypoint...
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
problema domenica ero in griglia e il mio garmin mi dice che riceve più fascie cardio cshiaccio enter e la mia fascia non ha più fuzionato per tutta la gf provato ad accenderlo e spegnerlo ma niente ne ho fatte parecchie gf e non mi era mai successo grazie
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
problema domenica ero in griglia e il mio garmin mi dice che riceve più fascie cardio cshiaccio enter e la mia fascia non ha più fuzionato per tutta la gf provato ad accenderlo e spegnerlo ma niente ne ho fatte parecchie gf e non mi era mai successo grazie
L'abbinamento tra fascia cardio e 705 va fatta quando sei distante da altre fasce cardio. Una volta fatto l'abbinamento, il 705 dovrebbe memorizzarlo e non perderlo più.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
problema domenica ero in griglia e il mio garmin mi dice che riceve più fascie cardio cshiaccio enter e la mia fascia non ha più fuzionato per tutta la gf provato ad accenderlo e spegnerlo ma niente ne ho fatte parecchie gf e non mi era mai successo grazie

Sti "radici".... o-o
Scrivi che hai provato a riaccendere e spegnere, ma non scrivi che hai provato Menu>Impostazioni>ANT+Sport>Accessori> Riavvia scansione.

Se lo hai fatto, continui ad avere il problema? In questo caso il colpevole potrebbe essere la fascia.

carlo