Garmin Edge 705

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
49
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
domenica dopo aver preso un pò d' acqua a montalbano il gps ha smesso di funzionare e non mi trova più i satelliti.
sulle info di sistema mi da versione gps 0.00...ho provato di tutto formattazione, hard reset soft reset aggiornamento con webupdater e reset cache del chipset (che ha funzionato solo una volta ieri)
qualcuno può darmi qualche consiglio su come farlo ripartire ?

vi prego aiutatemi

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
problemi con l'altimetro, c'è modo di riportarlo sulla misurazione corretta ?

NO.

Ma..... se usi un firmware superiore a 2.9 (3.1 o 3.2 o 3.3) i GENI di casa Garmin hanno trovato come grattarsi l'orecchio sinistro passando per il buco del :culo:

Creare un waypoint, assegnargli la quota corretta, premere Start stando a non più di 20 metri (forse 30) dal suddetto waypoint.

Attenzione che se ci sono più waypoint in memoria vicini tra loro, il gioiellino può (e lo fa) andare in confusione.

carlo
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
56
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
cacchio, avevo il 305 e l'altimetro era una meraviglia, ho voluto fare il cambio col 705 senza considerare che l'altimetro del 705 è SOLO BAROMETRICO e ho fatto la mia :cac:

nella gamma polar c'è qualche strumento con altimetro non barometrico ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
cacchio, avevo il 305 e l'altimetro era una meraviglia, ho voluto fare il cambio col 705 senza considerare che l'altimetro del 705 è SOLO BAROMETRICO e ho fatto la mia :cac:

nella gamma polar c'è qualche strumento con altimetro non barometrico ?

Non hai studiato :angrymod::angrymod:
a) l'altimetro del 705 è barometrico E GPS
b) l'altimetro GPS, da solo, fa meno che schifo

Persino gli aerei (per i quali è un pelo più importante che per noi in bici :wacko:) usano altimetri barometrici e non GPS, secondo te perchè?

Fai una ricerca qui sul forum di un file "Altimetrospiegato.pdf" e capirai perchè, ogni tanto, questi giocattoli ci fanno dannare.

carlo
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
56
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
Non hai studiato :angrymod::angrymod:
a) l'altimetro del 705 è barometrico E GPS
b) l'altimetro GPS, da solo, fa meno che schifo

Persino gli aerei (per i quali è un pelo più importante che per noi in bici :wacko:) usano altimetri barometrici e non GPS, secondo te perchè?

Fai una ricerca qui sul forum di un file "Altimetrospiegato.pdf" e capirai perchè, ogni tanto, questi giocattoli ci fanno dannare.

carlo

:cry::cry::cry::cry::cry:

pensavo che un altimetro GPS fosse la precisione assoluta !!!, rimane il fatto che il 705 non si può calibrare manualmente ed io pur avendo già come versione softw la 3.30 trovo che il vecchio 305 fosse più preciso :cry::cry::cry::cry:

grazie per le info !
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ciao a tutti, è un po' che non frequento queste stanze.
Ripasso solo per dire che ho spedito il mio erge alla Garmin e mi hanno formattato l'unità GPS (gratis) ho pagato solamente la spedizione.
Adesso sembra funzionare tutto a meraviglia.
Sarà felice Carlo...eheheh
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
E' da un pò che ho problemi con il sensore di cadenza, la batteria è nuova, ed infatti al passaggio del sensore la spia rossa si accende, ma non riesco proprio a farlo riconoscere al mio Garmin... ho provato nei settaggi a toglierlo dal profilo bici e poi rimetterlo, stessa cosa anche dalle impostazioni Ant+...
Ieri durante un giro ho incrociato un gruppone e mi è uscita la scritta "multiple cadence..." o qualcosa di simile, come che avesse riconosciuto i sensori di qualcuno di quel gruppo... non ho idea di che fare.... :(
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
...
qualche luminare mi può dare una mano??
sul mio 705, ho memorizzato tutte le uscite fatte in bdc...
poi le salvo sul Garmin connect....
ma una di una settimana fà non me la vede con Garmin Connect....
spiegazioni????

Solo un uscita? Tutte le altre, anche più vecchie le mostra? Che browser usi? Internet Explorer 9?

Scusa se faccio domande anzichè dare risposte, ma so che GC e IE9 non si amano e spesso i problemi si risolvono o cambiando browser (Firefox per esempio) o utilizzando in IE9 la funzione Compatibility View.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
GC non lo uso più ma un tempo c'era un limite massimo di uscite caricabili ;nonzo%
le domande di carbal54 sono pertinenti perchè portano a risposte diverse.

comunque io farei cosi, che è poi quello che faccio :mrgreen:

registro l'uscita (tcx) e poi la scarico su tutti i software che mi interessano e sono parecchi :-x poi a fine mese le raccolgo in una cartella e le archivio sul pc, o meglio su un hard-disk di backup che accendo saltuariamente.
insomma libero il disco del garmin e le conservo .
anche se togli l'uscita resta nella memoria del gps il totale che cancello solo a fine anno.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Solo un uscita? Tutte le altre, anche più vecchie le mostra? Che browser usi? Internet Explorer 9?

Scusa se faccio domande anzichè dare risposte, ma so che GC e IE9 non si amano e spesso i problemi si risolvono o cambiando browser (Firefox per esempio) o utilizzando in IE9 la funzione Compatibility View.

carlo

Esatto !
le ha caricate tutte a parte una .... uff...
uso IE9...
ma che strano che solo una non la carica.... se non dovessere essere compatibili....
anche tutte le altre non dovrebbe caricarle...;nonzo%
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
GC non lo uso più ma un tempo c'era un limite massimo di uscite caricabili ;nonzo%
le domande di carbal54 sono pertinenti perchè portano a risposte diverse.

comunque io farei cosi, che è poi quello che faccio :mrgreen:

registro l'uscita (tcx) e poi la scarico su tutti i software che mi interessano e sono parecchi :-x poi a fine mese le raccolgo in una cartella e le archivio sul pc, o meglio su un hard-disk di backup che accendo saltuariamente.
insomma libero il disco del garmin e le conservo .
anche se togli l'uscita resta nella memoria del gps il totale che cancello solo a fine anno.

Grazie,
Ottimo consiglio....
Provo
:mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Esatto !
le ha caricate tutte a parte una .... uff...
uso IE9...
ma che strano che solo una non la carica.... se non dovessere essere compatibili....
anche tutte le altre non dovrebbe caricarle...;nonzo%
Se non te ne carica una dallo strumento, molto semplicemente potrebbe essere il file corrotto, a volte succede, se lo alleghi qui ci dò un'occhiata veloce.

A volte il 705 non riesce a "chiudere" correttamente un file .tcx, in questo caso ti restano dei file .dat dentro una cartellina che si chiama Laps.
A volte invece è proprio lo strumento che "impazzisce" e nel file .tcx manca una stringa che rende illegibile il tutto.

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Se non te ne carica una dallo strumento, molto semplicemente potrebbe essere il file corrotto, a volte succede, se lo alleghi qui ci dò un'occhiata veloce.

A volte il 705 non riesce a "chiudere" correttamente un file .tcx, in questo caso ti restano dei file .dat dentro una cartellina che si chiama Laps.
A volte invece è proprio lo strumento che "impazzisce" e nel file .tcx manca una stringa che rende illegibile il tutto.

carlo

A me e' successo con il file dell uscita di ieri , solo Goldencheetah riesce ad importarlo ma fino al km 22.494977, da li in poi non legge piu' niente.
Degli altri programmi nessuno riesce ad importarlo ( neppure quella parte iniziale ).
TCX converter non riesce a ripararlo.
Sporttracks scrive "The 'Lap' start tag on line 2 does not match the end tag of 'Track'. Line 2, position 1744174.
I prog. Garmin ed Ascent non lo leggono proprio.
Pensando di aggirare il problema, dalla cronologia del Garmin ho creato la corsa come allenamento ( perche sul Garmin in cronologia la mostra interamente, idem aprendolo con un editor in txt si vede tutto il file completo ) , ed infatti lo ha creato intero ed importabile, il problema che facendo cosi' mi sono perso i dati della potenza.
Dove sara' il problema ? L'ho riguardato il file confrontando le stringhe con quello creato intero come corsa ma, non sapendo esattamente cosa cercare , mi sa che non lo trovero' mai il problema ;nonzo%

Ps il punto dove arriva Golden corrisponde ad uno stop premuto durante l'allenamento.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Domanda da un tot di milioni di euro !:mrgreen:

ma qualcuno di voi utilizza per caso un alimentazione esterna per il 705?
intendo un pacco di batterie supplementari per poterlo fare funzionare altre la sua autonomia !
ma che non sia un accrocchio collegato ad una dinamo(su ruota)!

?????;nonzo%;nonzo%

Hai già risolto?Io uso un comune pacco batteria per i giri oltre le 15 ore.Il caricabatteria me lo ha costruito un amico.Giusto oggi mi è caduto e adesso si spegne il 705 quando va in ricarica,acc.....