Comunque quello che dice Luca in parte è vero.
Cioè, le medie saranno anche quelle, ma capita spesso di notare una punta di - se la vogliamo chiamare così - supponenza in ciò che l'autore del topic scrive. Inoltre troppo spesso vengono citate delle velocità che gettano solo confusione su tutto il discorso
(es. "la salita l'ho fatta bene, poi sono arrivato anche a 30 ad un certo punto" - "negli ultimi 8 km ho guardato il contachilometri ed ero a 47" [SONO ESEMPI] ) e che fanno apparire le cose come poi non sono.
E' come se io dicessi, a proposito della mia uscita di ieri (80 km a 33.1 di media su percorso vallonato, eravamo in tre) "Mi sentivo bene, sono andato forte e ad un certo punto in pianura ho toccato i 56". Che sarebbe una cosa vera, ma c'è anche da dire che in quel tratto c'era il vento a favore, 400 metri prima c'era stata una discesa e uno dei tre si era messo a tirare forte.
Insomma, le cose vanno contestualizzate e lui spesso non lo fa, citando dati da tutte le parti e creando un po' di confusione.
Non penso che lo faccia con cattiveria o con il secondo intento di apparire più forte di quello che è, però succede.
Detto questo, le medie sono certamente notevoli ma bisogna considerare che le gare non durano più di 60 km e che c'è chi tira, stando dietro si riesce a stare abbastanza agevolmente. In ogni modo non c'è che dire, come primi passi sono stati grandissimi, anche se io al tuo posto avrei adottato un atteggiamento differente: prima si guarda, si impara a conoscere un po' come vanno le cose in gruppo, quelli che quando attaccano non fanno da nessuna parte e quelli che invece si muovono quando davvero può succedere qualcosa, e poi dopo qualche gara iniziare a trarre i propri frutti.
Così secondo me si ottiene più esperienza. Però fai tu. Comunque bei risultati