Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ieri impegnativo allenamento sui rulli.
Visto che alcuni hanno segnalato derive importanti nell'utilizzo continuo sull'home trainer, e ieri ho constatato che a rpm, rapporto e resistenza costanti effettivamente la potenza cala progressivamente, ma poi si stabilizza. Io credo che sia una questione di rullo, nel senso che "a caldo" probabilmente la resistenza cambia, magari per il freno fluido o magnetico che sia e per l'attrito gomma/rullo. Portato a regime non ho più visto grossi scostamenti.
Pensate che possa essere un discorso sensato?
su salite lunghe hai notato della deriva della misura causa cambiamento di temepratura?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
vero,non ha caso tacx consiglia di fare la calibrazione del fereno (su tacx bushido) dopo 10 15 minuti di pedalata.
Questo perche e' il copertoncino che si deve scaldare e a caldo ha tutto un altra risposta.
noto che all'inizio tenere z2 e molto piu difficoltoso e la pedalata risulta meno fluida,pero io come riferimento uso la potenza del bushido che e' evidentemente influenzata da quanto detto....ora pero'
non capisco p che ripercussioni puo' avere su un power meter "esterno"

Mio malgrado causa meteo :cry: ho usato negli ultimi 3gg l'accoppiata bushido con l'SRM, 3 allenamenti con una differenza media finale di circa 25W. A me non sembra che sia così diverso dopo i primi 10-15' ;nonzo% cmq tengo sia rulli che bici in box e la temperatura in questi giorni è stata costante di 14° (copertoncino tacx).

Quello che sicuramente l'SRM non riesce a fare è l'autozero perchè dovrebbe rilevare la ruota che gira (ma il sensore suunto è all'anteriore) e zero carico per 5". Ignoro se questo possa influere o meno sulla lettura.

A sensazione, a parità di lettura dell'SRM, su strada per gli stessi watt faccio un filino di fatica in meno

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mio malgrado causa meteo :cry: ho usato negli ultimi 3gg l'accoppiata bushido con l'SRM, 3 allenamenti con una differenza media finale di circa 25W. A me non sembra che sia così diverso dopo i primi 10-15' ;nonzo% cmq tengo sia rulli che bici in box e la temperatura in questi giorni è stata costante di 14° (copertoncino tacx).

Quello che sicuramente l'SRM non riesce a fare è l'autozero perchè dovrebbe rilevare la ruota che gira (ma il sensore suunto è all'anteriore) e zero carico per 5". Ignoro se questo possa influere o meno sulla lettura.

A sensazione, a parità di lettura dell'SRM, su strada per gli stessi watt faccio un filino di fatica in meno

Non puoi paragonare una uscita outdor contro indor.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.751
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
cambiata batteria la seconda volta dopo circa 200 ore di bici. La prima volta era stato dopo 220 ore.
Sul garmin 50 però non ho visto nessun avviso, semplicemente non ha più trasmesso la potenza.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
....Quello che sicuramente l'SRM non riesce a fare è l'autozero perchè dovrebbe rilevare la ruota che gira (ma il sensore suunto è all'anteriore) e zero carico per 5". Ignoro se questo possa influere o meno sulla lettura.

;nonzo% una info, il fatto che per fare l'autozero deve girare la ruota non l'ho mai letto ( perlomeno sul supporto tecnico ), e' un'indicazione della casa ?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
;nonzo% una info, il fatto che per fare l'autozero deve girare la ruota non l'ho mai letto ( perlomeno sul supporto tecnico ), e' un'indicazione della casa ?

Io ho un SRM e necessita di 5" di assenza di carico sui pedali e contemporaneamente della rilevazione della velocità tramite un sensore accoppiato, so che il P2max fa lo stesso con 3" ma non so dirti se ha bisogno di altre condizioni per procedere. Onestamente non ho mai letto nulla al proposito ;nonzo%

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Premessa:
Ho una ruota con pt pro assemblata su mavic basso profilo in allumino,la ruota la uso anche in gara.
Il problema e' che flette parecchio,oltre al peso.
Il vantaggio e' che posso usare il misuratore sia sul muletto che sulla bici ufficiale.
OPZIONE 1
prendere un power 2 max da mettere sulla bici ufficiale e tengo il PT sul muletto e come scorta.
questo pero' comporta il fatto di avere due misuratori "diversi" che inevitabilmente avranno due misure diverse,da verificare la discrepanza tramite test comparativo montati sulla stessa bici e poi valutare le differenza.
OPZIONE 2
Ho trovato sul mercatino un paio di ruote in carbonio cinesi da 38 mm con mozzo power tap pro+ (750 euro la coppia)
Ruota piu' rigida sicuramente,come peso penso di guadagnare poco.
avrei comunque il problema dei tubolari montati praticamente sempre,anche in allenamento
rivenderei subito il mio vecchio PT a prezzo competitivo (300 400 euro) oppure lo terrei come ruota muletto da usare in allenamento.
OPZIONE 3
rimango come sono ora e tiro avanti fino a fine stagione poi si punta su garmin

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Premessa:
Ho una ruota con pt pro assemblata su mavic basso profilo in allumino,la ruota la uso anche in gara.
Il vantaggio e' che posso usare il misuratore sia sul muletto che sulla bici ufficiale.
OPZIONE 1
prendere un power 2 max da mettere sulla bici ufficiale e tengo il PT sul muletto e come scorta.
questo pero' comporta il fatto di avere due misuratori "diversi" che inevitabilmente avranno due misure diverse,da verificare la discrepanza tramite test comparativo montati sulla stessa bici e poi valutare le differenza.
OPZIONE 2
Ho trovato sul mercatino un paio di ruote in carbonio cinesi da 38 mm con mozzo power tap pro+ (750 euro la coppia)
avrei comunque il problema dei tubolari montati praticamente sempre,anche in allenamento
rivenderei subito il mio vecchio PT a prezzo competitivo (300 400 euro) oppure lo terrei come ruota muletto da usare in allenamento.
OPZIONE 3

La 3) è talmente un'incognita che non ci farei troppo affidamento... A parte che ho preso altro ma aspetterei in ogni caso un 6 mesi dalla prima commercializzazione per verificare che il prodotto funzioni bene e non si debba attendere qualche firmware o simile come da tradizione Garmin :rosik: Quello che è già in giro sai che tutto sommato funziona a dovere, dal PT al P2max passando per SRM e Quarq...

D

Deleted member 2182

Guest
Premessa:
OPZIONE 1
OPZIONE 2
OPZIONE 3

Se per te è necessario avere un muletto il PT effettivamente è insostituibile, ma considera anche che usandolo sempre ci sarà il problema di manutenzione più frequente di cuscinetti ecc ecc.

Altrimenti fai come faccio io: ho una bici sola con il P2M, ruote da gara e ruote da allenamento.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Premessa:
OPZIONE 1
OPZIONE 2
OPZIONE 3
Opzione 1 che e' quellache ho io PT sul muletto e p2m sull'altra bici.

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
...mi hanno confermato settimana 20 ..termine di pagamento 05/05 ..io vorrei farlo montare al mio meccanico ,senza spedire guarnitura ..cosa devo fare mandare mail x avvertirli?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io aspetterei , secondo a settembre scende di prezzo , io penso di ordinarlo per la prossima stagione, ma appena arriva la ruota a 32 raggi in carbonio faccio subito la sostituzione
era piu o meno al mia stessa idea...per il prezzo non so se scendera' con l'arrivo di garmin dato che il prezzo e' comunque gia piu' basso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.