A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
592
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ok che lavori per Sdam... ma il fatto che il codice blu venga letto, ma (ti cito) "viene visto dal sistema come alieno" cos'è se non altro che un comportamento del programma di lettura DECISO APPOSTA A TAVOLINO con il semplice motivo di invalidare il chip vecchio?
Se il codice viene letto cosa vi impedisce di salvare il tempo assieme al codice, così come viene fatto per i codici nuovi?
Faccio il programmatore di professione e le "storielle" del cambio di tecnologia non le bevo di certo. Le tue stesse parole, il fatto che per un anno i due chip funzionavano assieme, ed il fatto che i tappeti e gli apparecchi rilevatori (ed immagino anche il software...) non sia stato modificato, sono prove schiaccianti che la tecnologia non è cambiata, ma dal database dei codici chip e degli atleti, i chip vecchi sono stati invalidati in modo che il software di lettura scarti quei codici, con il solo scopo di farne comprare altri.
In pratica avete cancellato i codici, come fareste dopo una denuncia di "chip smarrito"...
Per cui per favore non ripetete più questa storiella del cambio tecnologia che dà solo i nervi :angrymod::angrymod:

Altra cosa scandalosa è la tassa di rinnovo. Ma lasciamo perdere. Da me non avrete più neanche un euro.
Giusto,i chip all'interno sono uguali,se prima erano leggibili insieme e poi il blu viene disconosciuto vuol dire che il suo codice non è più leggibile perchè cancellato dal data base o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quoto e dico:Finalmente uno che parla come un libro aperto e che di queste tecnologie ne capisce sicuramente piu' di me ,anche se non ci vuole certo uno scienziato in informatica per capire che il cambio di chip è stata solo una speculazione ai danni dei partecipanti alle Granfondo e il contributo di attivazione annuale un vero furto legalizzato...
Io anche oggi ho gareggiato senza chip, stasera ho mangiato lo stesso e mi addormento comunque sereno,e anzi, mi fa incazzare il fatto che comunque nel costo dell'iscrizione c'è una parte che va al servizio di cronometraggio di cui io non ho usufruito minimamente,dovrei chiedere uno sconto sull'iscrizione.
Voci prese da organizzatori parlano dai 3 ai 4000 eurini, a seconda dei tappetini, a gf oltre naturalmete a vitto e alloggio. Ma che volete..... sono bruscolini....... Per una nuovissima e fantascientifica tecnologia..... che lo scorso anno suppoertava i blu e i verdi, ma che da quest'anno si e inetrnamente e ulteriormente evoluta da non riconoscere più i blu......... casualmente un ditino è caduto su delete.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
A me quello che da più fastidio è il fatto che ci prendano in giro con tutte queste "balle" di nuove tecnologie....
ma a parte queste "novità tecnologiche" quello che più mi sta sul gozzo è la TASSA del rinnovo annuale obbligatorio apparso così senza nessuna giustificazione, se non ci fosse stata avrei accettato, malvolentieri, al cambio chip ma a queste nuove condizioni non ci sto.
questo è sempre il mio pensiero senza voler convincere nessun altro....

cavolo oramai l'andare in bici è aumentato a dismisura:
- vista medica 50 euro ( e va bene è per la salute...)
- tesserino 49 euro (negli ultimi anni aumenta sempre chissà il prossimo...)
- e ci dovrei aggiungere (quest'anno i prossimi chissà...) 5 euro di rinnovo chip PERCHE???

ps: so che per una gran fondo arrivano a chiedere agli organizzatori in base ai servizi offerti 10000 euro!!
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A me quello che da più fastidio è il fatto che ci prendano in giro con tutte queste "balle" di nuove tecnologie....
ma a parte queste "novità tecnologiche" quello che più mi sta sul gozzo è la TASSA del rinnovo annuale obbligatorio apparso così senza nessuna giustificazione, se non ci fosse stata avrei accettato, malvolentieri, al cambio chip ma a queste nuove condizioni non ci sto.
questo è sempre il mio pensiero senza voler convincere nessun altro....

cavolo oramai l'andare in bici è aumentato a dismisura:
- vista medica 50 euro ( e va bene è per la salute...)
- tesserino 49 euro (negli ultimi anni aumenta sempre chissà il prossimo...)
- e ci dovrei aggiungere (quest'anno i prossimi chissà...) 5 euro di rinnovo chip PERCHE???

ps: so che per una gran fondo arrivano a chiedere agli organizzatori in base ai servizi offerti 10000 euro!![/QUOTE]
Mazzate, io ero fermo a 4000!!!!! Belandi..... c'è l'inflazione:mrgreen::mrgreen:
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Quoto e dico:Finalmente uno che parla come un libro aperto e che di queste tecnologie ne capisce sicuramente piu' di me ,anche se non ci vuole certo uno scienziato in informatica per capire che il cambio di chip è stata solo una speculazione ai danni dei partecipanti alle Granfondo e il contributo di attivazione annuale un vero furto legalizzato...
Io anche oggi ho gareggiato senza chip, stasera ho mangiato lo stesso e mi addormento comunque sereno,e anzi, mi fa incazzare il fatto che comunque nel costo dell'iscrizione c'è una parte che va al servizio di cronometraggio di cui io non ho usufruito minimamente,dovrei chiedere uno sconto sull'iscrizione.



direi che hai perfettamente ragione ed era una delle cause su cui battersi...ti faccio un piccolo esempio,lo scorso anno la Strarossini di Pesaro con servizio cronometraggio sdam costava 30euro di iscrizione,quest'anno stessi servizi,stesso percorso solo che è diventata turistica con pacco gara 10euro senza pacco gara 3euro....direi che si paga abbastanza il servizio o-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ragazzi una domanda... ho acquistato un nuovo Chip (la prima volta) è stato abilitato e tutto infatti ha funzionato bene all aGF laigueglia, sono in classifica:mrgreen:.. ora nella mia pagina di MYsdam dovrei associarlo definitivamente... ma ancora nn mi compare... è normale?? quanto tempo ancora deve passare??

Grazie..
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ragazzi una domanda... ho acquistato un nuovo Chip (la prima volta) è stato abilitato e tutto infatti ha funzionato bene all aGF laigueglia, sono in classifica:mrgreen:.. ora nella mia pagina di MYsdam dovrei associarlo definitivamente... ma ancora nn mi compare... è normale?? quanto tempo ancora deve passare??

Grazie..

almeno 48 ore , se non appare manda mail alla sdam
 

ildiscesista

Novellino
15 Febbraio 2012
10
0
marche
Visita sito
Bici
bici
A me quello che da più fastidio è il fatto che ci prendano in giro con tutte queste "balle" di nuove tecnologie....
ma a parte queste "novità tecnologiche" quello che più mi sta sul gozzo è la TASSA del rinnovo annuale obbligatorio apparso così senza nessuna giustificazione, se non ci fosse stata avrei accettato, malvolentieri, al cambio chip ma a queste nuove condizioni non ci sto.
questo è sempre il mio pensiero senza voler convincere nessun altro....

cavolo oramai l'andare in bici è aumentato a dismisura:
- vista medica 50 euro ( e va bene è per la salute...)
- tesserino 49 euro (negli ultimi anni aumenta sempre chissà il prossimo...)
- e ci dovrei aggiungere (quest'anno i prossimi chissà...) 5 euro di rinnovo chip PERCHE???

ps: so che per una gran fondo arrivano a chiedere agli organizzatori in base ai servizi offerti 10000 euro!!
è proprio vero, sono ormai tante le "tasse" da pagare per poter fare qualche corsetta la domenica, viene voglia di fare solo le uscite con gli amici anche se so perfettamente che non è la stessa cosa, la stessa sensazione, ect....
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
è proprio vero, sono ormai tante le "tasse" da pagare per poter fare qualche corsetta la domenica, viene voglia di fare solo le uscite con gli amici anche se so perfettamente che non è la stessa cosa, la stessa sensazione, ect....

Quoto pienamente!Poi aggiungi diesel,telepass,weekend pre gara e le manutenzioni meccaniche al mezzo:cry: si salvi chi può!Infatti conosco molta gente che quest'anno si è fermata...Effettivamente la bici è una passione e come tutti gli altri sport ha un prezzo,volendo la si può espletare anche senza coltello tra i denti,ma la voglia di mettersi in gioco è sempre grande...Per quanto riguarda i chip è un continuo ladrocinio...Non capisco che tipo di servizio possano offrire comunque...Visto che mediamente una gf costa 25eu perchè invece di mettere dentro il pacco gara una borraccia o le salviette per pulirsi,dentro questa cifra non ci si mettono 2eu per un chip giornaliero attaccato al numero?Troppo difficile...
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Quoto pienamente!Poi aggiungi diesel,telepass,weekend pre gara e le manutenzioni meccaniche al mezzo:cry: si salvi chi può!Infatti conosco molta gente che quest'anno si è fermata...Effettivamente la bici è una passione e come tutti gli altri sport ha un prezzo,volendo la si può espletare anche senza coltello tra i denti,ma la voglia di mettersi in gioco è sempre grande...Per quanto riguarda i chip è un continuo ladrocinio...Non capisco che tipo di servizio possano offrire comunque...Visto che mediamente una gf costa 25eu perchè invece di mettere dentro il pacco gara una borraccia o le salviette per pulirsi,dentro questa cifra non ci si mettono 2eu per un chip giornaliero attaccato al numero?Troppo difficile...

Come per la Maratona....:):):):):)
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Vengo sporadicamente sul forum di BDC-Forum a leggere un po' che aria tira e mi aspettavo infatti una bella tiritera anche al riguardo di questa problematica.

Ho trovato anche nella signature di uno di voi anche un bel logo NO-CHIP-TAX, che vedrò di riprendere anch'io in qualche modo.

A parte la questione di tassarci e vessarci oltre ogni limite, ho tanto l'impressione che quella di introdurre questa TASSA annuale da parte di SDAM sia stata anche una maniera per fare fuori la concorrenza.

Io corro solo gare in MTB, ma ho visto che non c'è alcuna differenza tra le gare su strada e quelle in MTB. Siamo tutti vessati.

Siccome il gettito diretto dalle tasche dei ciclisti verso quelle della società di cronometraggio è stato cospicuo (grazie a 15-28 Euro a testa x DECINE DI MIGLIAIA di concorrenti = cioè un gettito di circa 500.000 Euro a star bassi a livello nazionale), SDAM si è permessa di abbassare ulteriormente i prezzi per il cronometraggio di una gara nei confronti degli organizzatori. Ed in questo modo ha ovviamente fatto fuori la concorrenza come TDS, il cui servizio nel corso del 2011 aveva comunque lasciato un po' a desiderare in alcune gare (per esempio Divinus Bike 2011).

Rimane il fatto che il servizio di cronometraggio in sè non è stato affatto migliorato: proprio alla GF Tre Valli 2012 non c'era nemmeno un tappeto di controllo intermedio, ma sono riuscito a scorgere solo un giudice di gara prendere nota dei pettorali, quindi nemmeno un tempo intermedio. Se pago un servizio di cronometraggio per sapere il mio tempo finale, non mi dispiacerebbe conoscere quanti più rilevamenti intermedi della mia prestazione agonistica o presunta tale.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rimane il fatto che il servizio di cronometraggio in sè non è stato affatto migliorato: proprio alla GF Tre Valli 2012 non c'era nemmeno un tappeto di controllo intermedio, ma sono riuscito a scorgere solo un giudice di gara prendere nota dei pettorali, quindi nemmeno un tempo intermedio. Se pago un servizio di cronometraggio per sapere il mio tempo finale, non mi dispiacerebbe conoscere quanti più rilevamenti intermedi della mia prestazione agonistica o presunta tale.
Il numero dei tappeti dipende dall'organizzatore che acquista dalla società di cronometraggio un pacchetto più o meno completo che prevede 1-2-3 rilevamenti intermedi. E' chiaro che in tal caso è l'organizzatore che tende a risparmiare. In tal caso però nessuno protesta per i 30-35 € che ti chiedono mentre sono un problema i 15 € una tantum +5 € annui che chiede sdam.
Comunque come supponevo gli annunci di battaglia visti su questo topic si sono sgonfiati come una bolla di sapone una volta iniziata la stagione delle granfondo. Gente con il chip blu non le ho mai viste e anche ci fossero state non ho mai visto gli addetti della sdam farsene un problema.
Comunque a tutti gli amanti dei bei principi preme molto più vedersi in classifica!! :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Il numero dei tappeti dipende dall'organizzatore che acquista dalla società di cronometraggio un pacchetto più o meno completo che prevede 1-2-3 rilevamenti intermedi. E' chiaro che in tal caso è l'organizzatore che tende a risparmiare. In tal caso però nessuno protesta per i 30-35 € che ti chiedono mentre sono un problema i 15 € una tantum +5 € annui che chiede sdam.
Comunque come supponevo gli annunci di battaglia visti su questo topic si sono sgonfiati come una bolla di sapone una volta iniziata la stagione delle granfondo. Gente con il chip blu non le ho mai viste e anche ci fossero state non ho mai visto gli addetti della sdam farsene un problema.
Comunque a tutti gli amanti dei bei principi preme molto più vedersi in classifica!! :mrgreen:
cmq non per questo non bisogna provarci , certo che stare a guarare porta a poco, se poi ci provi è va male almeno potrai dire ci ho provato a spostarmi mentre mi in......vano però loro ci sono riusciti lo stesso