La mia Giant TCR Advanced SL 2011

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
bella bici ma soprattutto super invidia per dove vivi!!!
com'è pedalare da quelle parti? c'è rispetto per i ciclisti?
le strade ricordo sono ottime, belle larghe e senza voragini come da noi...
vai sulle blue mountains? forse è un pò lontanuccio...
 
5 Luglio 2008
15
1
Visita sito
Grazie Rombo! Il ciclismo qui in Australia attualmente sta andando molto forte. Basta uscire presto di mattina e gruppi di ciclisti se ne vedono a non finire especialmente il Sabato e la Domenica.
Per quanto riguarda il rispetto sulle strade devo dire che purtroppo anche qui ci sono tanti cafoni che spesso dimostrano un' atteggiamento abbastanza aggressivo contro i ciclisti. C'e' poco da fare, credo sia cosi' da per tutto pero' le strade sono mantenute e curate bene. Le tasse qui si pagano pero' i soldi non se li rubbano i politici come fanno in Italia. Si cammina molto bene nonostante il traffico.
Quando esco, di solito vado nella zona est di Sydney dove ci sono le belle spiaggie e anche un parco fantastico che si chiama Centennial Park con una pista ciclabile rotonda di circa 4km. Il pomeriggio del Martedi ed il Giovedi sempre si riunisce un' gruppo di circa 50-60 ciclisti e si cammina con un livello di intensita' abbastanza elevato. Nella la zona nord di Sydney ci sono alcune belle salite pero' non sono niente inconfronte a quelle che si trovano in Italia.
Hai raggione, le Blue Mountains mi vengono un po distante. Abito a pochi km dal centro di Sydney quindi una camminata per le mountains andata e ritorno significa circa 200km!!!
L'ultima volta che sono stato a Milano era nel 2000. Una grande citta'....molto elegante! Vorrei tornarci presto!
 
Ultima modifica:

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Grazie Rombo! Il ciclismo qui in Australia attualmente sta andando molto forte. Basta uscire presto di mattina e gruppi di ciclisti se ne vedono a non finire especialmente il Sabato e la Domenica.
Per quanto riguarda il rispetto sulle strade devo dire che purtroppo anche qui ci sono tanti cafoni che spesso dimostrano un' atteggiamento abbastanza aggressivo contro i ciclisti. C'e' poco da fare, credo sia cosi' da per tutto pero' le strade sono mantenute e curate bene. Le tasse qui si pagano pero' i soldi non se li rubbano i politici come fanno in Italia. Si cammina molto bene nonostante il traffico.
Quando esco, di solito vado nella zona est di Sydney dove ci sono le belle spiaggie e anche un parco fantastico che si chiama Centennial Park con una pista ciclabile rotonda di circa 4km. Il pomeriggio del Martedi ed il Giovedi sempre si riunisce un' gruppo di circa 50-60 ciclisti e si cammina con un livello di intensita' abbastanza elevato. Nella la zona nord di Sydney ci sono alcune belle salite pero' non sono niente inconfronte a quelle che si trovano in Italia.
Hai raggione, le Blue Mountains mi vengono un po distante. Abito a pochi km dal centro di Sydney quindi una camminata per le mountains andata e ritorno significa circa 200km!!!
L'ultima volta che sono stato a Milano era nel 2000. Una grande citta'....molto elegante! Vorrei tornarci presto!

Bellissima bici, bel paese, ti invidio !.
Non avere fretta a tornare in Italia ... :cry:qui è un casino ...
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Grazie Rombo! Il ciclismo qui in Australia attualmente sta andando molto forte. Basta uscire presto di mattina e gruppi di ciclisti se ne vedono a non finire especialmente il Sabato e la Domenica.
Per quanto riguarda il rispetto sulle strade devo dire che purtroppo anche qui ci sono tanti cafoni che spesso dimostrano un' atteggiamento abbastanza aggressivo contro i ciclisti. C'e' poco da fare, credo sia cosi' da per tutto pero' le strade sono mantenute e curate bene. Le tasse qui si pagano pero' i soldi non se li rubbano i politici come fanno in Italia. Si cammina molto bene nonostante il traffico.
Quando esco, di solito vado nella zona est di Sydney dove ci sono le belle spiaggie e anche un parco fantastico che si chiama Centennial Park con una pista ciclabile rotonda di circa 4km. Il pomeriggio del Martedi ed il Giovedi sempre si riunisce un' gruppo di circa 50-60 ciclisti e si cammina con un livello di intensita' abbastanza elevato. Nella la zona nord di Sydney ci sono alcune belle salite pero' non sono niente inconfronte a quelle che si trovano in Italia.
Hai raggione, le Blue Mountains mi vengono un po distante. Abito a pochi km dal centro di Sydney quindi una camminata per le mountains andata e ritorno significa circa 200km!!!
L'ultima volta che sono stato a Milano era nel 2000. Una grande citta'....molto elegante! Vorrei tornarci presto!

zona est intendi potts point, rose bay, bondi beach etc etc? che bei posti...li girai in bici...oramai 7 anni fa l'ultima volta...
non avrei mai detto che anche laggiù ci fosse poca attenzione e rispetto per i ciclisti...:wacko: vero è che avete una densità di traffico notevolmente minore
vabbè salutami l'australia mentre pedali sulla tua giant.. mi è rimasta nel cuore...ogni tanto recrimino per non avere avuto le palle di trasferirmici anni fa...vabbè vabbè il passato è passato
buone pedalate!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Grazie Rombo! Il ciclismo qui in Australia attualmente sta andando molto forte. Basta uscire presto di mattina e gruppi di ciclisti se ne vedono a non finire especialmente il Sabato e la Domenica.
Per quanto riguarda il rispetto sulle strade devo dire che purtroppo anche qui ci sono tanti cafoni che spesso dimostrano un' atteggiamento abbastanza aggressivo contro i ciclisti. C'e' poco da fare, credo sia cosi' da per tutto pero' le strade sono mantenute e curate bene. Le tasse qui si pagano pero' i soldi non se li rubbano i politici come fanno in Italia. Si cammina molto bene nonostante il traffico.
Quando esco, di solito vado nella zona est di Sydney dove ci sono le belle spiaggie e anche un parco fantastico che si chiama Centennial Park con una pista ciclabile rotonda di circa 4km. Il pomeriggio del Martedi ed il Giovedi sempre si riunisce un' gruppo di circa 50-60 ciclisti e si cammina con un livello di intensita' abbastanza elevato. Nella la zona nord di Sydney ci sono alcune belle salite pero' non sono niente inconfronte a quelle che si trovano in Italia.
Hai raggione, le Blue Mountains mi vengono un po distante. Abito a pochi km dal centro di Sydney quindi una camminata per le mountains andata e ritorno significa circa 200km!!!
L'ultima volta che sono stato a Milano era nel 2000. Una grande citta'....molto elegante! Vorrei tornarci presto!

Complimenti per il tuo mezzo ;-)

Ma la mia sana invidia è per gli splendidi posti in cui vivi ...
Ci sono stato due anni fa in viaggio di nozze e ci ho davvero lasciato il cuore in quel paese ...
Pensa che lo scorso anno, gironzolando in rete, sono finito sul sito del Sydney Cycling Club e vista la loro divisa societaria, mi son messo in contatto con loro e grazie alla cortesia e disponibilità di uno di loro (George), mi son fatto spedire maglia e pantaloni, in modo da avere un ulteriore ricordo di laggiù ;-)
Con George ci sentiamo ancora periodicamente e ci incontreremo a Giugno, quando verrà a trascorrere le sue vacanze in Italia, ovviamente in bicicletta: gli farò da guida sulle strade del Lago di Como e facilmente ci troveremo anche alla Maratona delle Dolomiti :-)
 
5 Luglio 2008
15
1
Visita sito
zona est intendi potts point, rose bay, bondi beach etc etc? che bei posti...li girai in bici...oramai 7 anni fa l'ultima volta...
non avrei mai detto che anche laggiù ci fosse poca attenzione e rispetto per i ciclisti...:wacko: vero è che avete una densità di traffico notevolmente minore
vabbè salutami l'australia mentre pedali sulla tua giant.. mi è rimasta nel cuore...ogni tanto recrimino per non avere avuto le palle di trasferirmici anni fa...vabbè vabbè il passato è passato
buone pedalate!

Giusto Rombo.....quelle zone....Bronte Beach, Bondi Beach, North Bondi, Rose Bay, Vaucluse, Double bay ecc. E' una zona proprio meravigliosa ed andarci in bicicletta e' veramente un' grandissimo piacere.

Chiappa.....il Lago di Como e' proprio incantevole. Vorrei tornarci presto. L'ultima volta che ci sono stato era nel 2000. Sydney e' certamente bella ma alcuni luogi che si trovano in Italia come il lago sono un' altra cosa e qui monatagne come i Dolomiti non ci sono. Al massimo qui uno si puo fare una salita di 300m con una pendenza media del 5%. Niente inconfronte.
La Sydney Cycling Club e' una delle maggaiori societa' ciclistiche qui a Sydney. Oltre questa c'e ne sono tante altre.

Mi fa piacere che avete conosciuto Sydney e che vi e piacuta molto. E' una bellissima citta'. Vi mando una foto!

Ciao!
 

Allegati

  • DSC00442.jpg
    DSC00442.jpg
    106,2 KB · Visite: 24

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Chiappa.....il Lago di Como e' proprio incantevole. Vorrei tornarci presto. L'ultima volta che ci sono stato era nel 2000. Sydney e' certamente bella ma alcuni luogi che si trovano in Italia come il lago sono un' altra cosa e qui monatagne come i Dolomiti non ci sono. Al massimo qui uno si puo fare una salita di 300m con una pendenza media del 5%. Niente inconfronte.
La Sydney Cycling Club e' una delle maggaiori societa' ciclistiche qui a Sydney. Oltre questa c'e ne sono tante altre.

Mi fa piacere che avete conosciuto Sydney e che vi e piacuta molto. E' una bellissima citta'. Vi mando una foto!

Ciao!

Lacrimuccia ;-)