Ho capito il tuo discorso solo che è chiaro che i dati delle salite non saranno mai veramente omogenei e confrontabili: qualsiasi salita a parità di capacità dà tempi diversi: se sei solo, se ne hai fatte altre prima, se sei stanco, se è fatta in gara. Dalle mie parti di registrazioni ce ne sono poche, è chiaro che se il giochetto prenderà piede i tempi saranno più omogenei tendendo a tempi di salite "fatte a tutta" partendo freschi e riposati. Bisogna dare tempo al giocattolo che si diffonda.
Più che altro visto che è pieno di gente che scavalca griglie gente che si dopa... ci sarà gente anche che pur di vedere scritto il suo nome nella Hall of fame virtuale si farà tirare sù con il motorino o se la fà direttamente in macchina con il gps acceso...
Altre cose sono le cronoscalate ufficiali cronometrate dal personale di servizio (lì non si sgarra)
Lì la classifica per me è reale!

