la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Gio, il discorso di Tony è giusto...ma a noi piace provare e alla fine comandano le sensazioni.

Non dico di mangiare 2 etti di pasta, magari 60/70gr, fare un pasto completo con prevalenza di carbo e pro (come dice Mardok) e pochi grassi, le quantità le stabiliamo noi provando.

Sono anche d'accordo con Tony quando dice che il glicogeno della pasta mangiata a colazione la utilizzerai quando sei sotto la doccia + o -, ma qui parliamo di sensazioni più che di "reale utilizzo", poi sono prove, una volta non uccide nessuno.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
a me non da fastidio la pasta la mangerei senza problemi, ma non sento il beneficio, preferisco partire con colazione normale e mangiare qualcosina in più durante, ripeto ho provato e non ho trovato miglioramenti

Approccio giustoo-o, senza aver provato non c'è sperimentazione e non saprai mai quali alimenti sono meglio in una data situazione, c'è chi non ha mai provato le uova a colazione e continua a sostenere che è meglio la pasta :mrgreen: (non parlo di Gio ma di chi va a senso unico ;))

Ora direi che passo alla mia colazione PWO:

ore 7.00 1 caffè con cucchiaino di miele, 1h circa di corsa 13k, le gambe son tornate e il polpaccio non duole, ripetute veloci intorno ai 4,05/km.

Dicevo :mrgreen: colazione 1gr vit. C, doccia e stretch., 2 bicchieri di latte p.s. e 1 banana e uvetta, al lavoro 2 fette pane e miele e caffè.....più tardi grana, mela e altro caffè.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Approccio giustoo-o, senza aver provato non c'è sperimentazione e non saprai mai quali alimenti sono meglio in una data situazione, c'è chi non ha mai provato le uova a colazione e continua a sostenere che è meglio la pasta :mrgreen: (non parlo di Gio ma di chi va a senso unico ;))

Ora direi che passo alla mia colazione PWO:

ore 7.00 1 caffè con cucchiaino di miele, 1h circa di corsa 13k, le gambe son tornate e il polpaccio non duole, ripetute veloci intorno ai 4,05/km.

Dicevo :mrgreen: colazione 1gr vit. C, doccia e stretch., 2 bicchieri di latte p.s. e 1 banana e uvetta, al lavoro 2 fette pane e miele e caffè.....più tardi grana, mela e altro caffè.

aggiungo la mia pwo (1h rulli con 2 serie da 12' in variazioni di ritmo Z3/Z4 come protocollo centrale):

1,5 banane
70g di pane integrale di segale fatto in casa + rigoni
240g albumi+cannella+spalmata di miele
60g di tacchino
12g mandorle
0,5l the verde
1gC
O3
guaranà+pappa reale

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ok, allora è una strategia valida solo per una corsa a tappe, dove i consumi sono molto elevati.
infatti a ben pensare, alla Dolomiti Stars dello scorso anno Basso era nel mio Hotel, la colazione che ha fatto era "normale", non so esattamente che cosa ha mangiato, ma sono sicuro che non ha preso pasta...

ah! io non mangio pasta a colazione...:mrgreen:

Il fatto dei pro e' che loro facendo corse a tappe pensano anche hai giorni successivi.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
aggiungo la mia pwo (1h rulli con 2 serie da 12' in variazioni di ritmo Z3/Z4 come protocollo centrale):

1,5 banane
60g di tacchino
12g mandorle
0,5l the verde
1gC
O3
guaranà+pappa reale

Stavolta ti ho battuto:mrgreen: 1,30hr di rullo 5x1' in z6---10' in z3----e degli scatti.
Colazione:100gr di riso
2 gallette con miele
1 kiwi
1 banana
4 albumi
1 tazza di latte di soia con caffe'.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Stavolta ti ho battuto:mrgreen: 1,30hr di rullo 5x1' in z6---10' in z3----e degli scatti.
Colazione:100gr di riso
2 gallette con miele
1 kiwi
1 banana
4 albumi
1 tazza di latte di soia con caffe'.

Una signora colaza PWO.

1,5 banane
60g di tacchino
12g mandorle
0,5l the verde
1gC
O3
guaranà+pappa reale

Vedo che ti 6 ripreso, bene, quindi domenica sei alla GF di Miranda?. Sai c'è una mia collega di lavoro a consegnare i pacchi gara c/o i Campacci di MArmore, si chiama Laura, capelli cortissimi e occhi azzurri :love[1]: :mrgreen:.

Com'è andata a Bracciano?. Fango acqua?. Ci sei stato vero?;nonzo% N'è che mi sbaglio.

oggi 3 ova
160g tacchino
6 wasa
qualche mandorla
caffè

Mitico pure tu a colazione.......leggendovi mi rendo conto che ho mangiato poco a colazione considerando che era PWO, soprattutto poche pro ma anche perchè nn avevo tempo (di corsa al lavoro:wacko:), mi rifarò a pranzo.

Comunque tornando in riga senza sgarri e pochi carbo (solo frutta e verdura) il peso scende, sono già a 69 in una settimana (-1kg) e aumenta la definizione sulle gambe....sulla "panza" ci vuole più tempo ma non mollo :mrgreen: xchè l'estate sta arrivando e l'omo deve essere tirato!!. Soprattutto li...:asd:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione
1 cucchiaino polline 1 gr vitC 3 gr Omega3
3 tuorli con miele cocco cacao cannella nocciole e pinoli
3 albumi in frittata con ghe cocco e spalmata di marmellata di fragola home made
Tot. 715 Kcal
65% fat
20% cho
15% pro
:asd:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
ok, allora è una strategia valida solo per una corsa a tappe, dove i consumi sono molto elevati.
infatti a ben pensare, alla Dolomiti Stars dello scorso anno Basso era nel mio Hotel, la colazione che ha fatto era "normale", non so esattamente che cosa ha mangiato, ma sono sicuro che non ha preso pasta...

ah! io non mangio pasta a colazione...:mrgreen:

Infatti ricordo che dopo una decina di kilometri era fermo a bordo strada .....forse aveva mangiato poco a colazione :mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Vedo che ti 6 ripreso, bene, quindi domenica sei alla GF di Miranda?. Sai c'è una mia collega di lavoro a consegnare i pacchi gara c/o i Campacci di MArmore, si chiama Laura, capelli cortissimi e occhi azzurri :love[1]: :mrgreen:.

Com'è andata a Bracciano?. Fango acqua?. Ci sei stato vero?;nonzo% N'è che mi sbaglio.:mrgreen:

Al momento direi di no, le sensazioni non sono buonissime, vediamo ...:bua:
A Bracciano fango, fango e ancora fngo. Tanta fatica ed un crampo alla fine mi ha fatto perdere 5-10min .... Ma divertito!:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Troppi carboidrati, poche proteine, 0 in condotta.

Ma la giornata non è finita, le pro le introdurrà anche a pranzo e cena (vero MDK?), lui pesa poco :mrgreen: quindi poche pro giornaliere.

Certo i carbo sono molti ma bisogna anche vedere il reale consumo, non c'è solo il fuori soglia, anche in altri regimi si consuma una parte di carbo e alla fine sempre 1h30 di rulli ha fatto.

Anche io prediligo carbo nel pwo, più delle pro, poi nei pasti restanti recupero le proteine mancanti.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma la giornata non è finita, le pro le introdurrà anche a pranzo e cena (vero MDK?), lui pesa poco :mrgreen: quindi poche pro giornaliere.

Certo i carbo sono molti ma bisogna anche vedere il reale consumo, non c'è solo il fuori soglia, anche in altri regimi si consuma una parte di carbo e alla fine sempre 1h30 di rulli ha fatto.

Anche io prediligo carbo nel pwo, più delle pro, poi nei pasti restanti recupero le proteine mancanti.

Si pranzo c'era il petto di pollo e stasera o frittata oppure pollo allo spiedo.

Stasera riporto i dati di wko giusto per chiarire,ce' stato abbastanza fuori soglia perche' poi ho fatto pure scatti,tengo a precisare cmq che non uso la fc ma i watt,quindi quando sono in z3/z3alta la fc viaggia molto vicino alla soglia dopo un po che padalo su quella zona.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Al momento direi di no, le sensazioni non sono buonissime, vediamo ...:bua:
A Bracciano fango, fango e ancora fngo. Tanta fatica ed un crampo alla fine mi ha fatto perdere 5-10min .... Ma divertito!:mrgreen:

OT - se cambia qualcosa entro sabato fammi sapere. Però capisco il tuo disappunto....Bracciano è già tosta di suo, col fango poi..... Fine OT

Ultima modifica:

Ma de che?
Che state a dire?
1h30' di rulli 150 g di carboidrati?
Avrebbe potuto anche fare a meno dei carbo nel pwo limitandoli magari al minimo.
Avrebbe invece avuto senso aumentare le proteine per il tipo di esercizio svolto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.