forse si riferiva al aftto che questo mix è un pò più difficile da digerire rispetto ad una prevalenza di fatE chi lo ha detto,mica ci sono controindicazioni.
forse si riferiva al aftto che questo mix è un pò più difficile da digerire rispetto ad una prevalenza di fatE chi lo ha detto,mica ci sono controindicazioni.
Siamo d'accordo che in teoria è una cosa senza senso, però nella pratica io mi trovo da dio. Ah dimenticavo, ho aggiunto anche un bel pezzo di grana, e comunque in genere tendo sempre ad aggiungere un minima fonte proteica, grana, yoghurt magro, latte, 2 albumi.Sulla pasta a colazione almeno 3h prima provata da Gio89 ho qualche riserva, però se a lui va bene, va bene a tutti
Però non è detto che non provi la pasta prima di una luuuunga uscita in bici, magari nel running me ne astengo.
forse si riferiva al aftto che questo mix è un pò più difficile da digerire rispetto ad una prevalenza di fat
Siamo d'accordo che in teoria è una cosa senza senso, però nella pratica io mi trovo da dio. Ah dimenticavo, ho aggiunto anche un bel pezzo di grana, e comunque in genere tendo sempre ad aggiungere un minima fonte proteica, grana, yoghurt magro, latte, 2 albumi.
Io sono arrivato alla conclusione che i grassi non servono ad una mazza se non a dare il senso di sazietà, le proteine sono fondamentali e senza carbo non si va avanti
E chi lo ha detto,mica ci sono controindicazioni.
Nella quotidianità sempre, nel pregara inutili. Questo per esperienza direttaCioe' i grassi servono,ma se vuoi menare sui pedali non servono.
Siamo d'accordo che in teoria è una cosa senza senso, però nella pratica io mi trovo da dio. Ah dimenticavo, ho aggiunto anche un bel pezzo di grana, e comunque in genere tendo sempre ad aggiungere un minima fonte proteica, grana, yoghurt magro, latte, 2 albumi.
Io sono arrivato alla conclusione che i grassi non servono ad una mazza se non a dare il senso di sazietà, le proteine sono fondamentali e senza carbo non si va avanti

io farei così, 5 h primaQuindi torniamo alla colazione pasta e marmellata (o riso e marmellata come il grande Panta).
Però il Panta mangiava anche altro, ho trovato sul ns. forum la colazione postata da Alexlive77, sull'attendibilità della notizia non saprei:
60gr di pane + 20 gr di crudo
80gr di riso + 20gr di olio + 30gr di marmellata
70gr di crostata
200ml di latte (chi non lo tollera 1 tazza di tè)
1 caffè
Ho messo nel foglio di calcolo:
1100kcal circa con 30% grassi 60% carboidrati e 8,5% proteine.
Credo vada mangiata almeno 3h prima.
Chi vuole provare?.

Cioe' i grassi servono,ma se vuoi menare sui pedali non servono.

Be dai, 5h sono tante, mica mangi un camion di roba??io farei così, 5 h prima
- pasta
- fonte proteica (uova o ricotta o bresaola ecc.)
visti i tempi, impraticabile per quasi tutte le GF![]()
L'hai detto anche tu che ti rimane difficile digere i grassi, ma che mi pigli per il C...?.:eek:
Nell'abbinare grassi e carbo non ci sono controindicazioni dici?.
Domanda rivolta a te/tutti: allora quali macro (carbo/pro/grassi) è meglio abbinare a colazione per digerire meglio?. Oppure da cosa dipende digerire meglio un paso invece di un'altro?.
esattoInfatti ti do in parte ragione perchè se è vero che la conoscenza del corpo umano non è scienza assoluta (spero di non dire cazzate) e se per te va bene questa formula a colazione, non è detto che magari modificata nelle quantità e scelta delle fonti non vada bene anche a me, oppure no......però provare provare provare, poi si fa sempre in tempo a tornare indietro o aggiustare il tiro.![]()
direi che sono utili ad "ingannare" le sensazioni di stomaco vuoto,se siamo carichi di glicogeno in teoria potremmo pure uscire a digiuno senza mettere ne carbo ne fat ne pro.Nella quotidianità sempre, nel pregara inutili. Questo per esperienza diretta
Be dai, 5h sono tante, mica mangi un camion di roba??Digestione lentina per te allora.
Le 3h prima del via nelle GF ce l'hanno tutti o sbaglio?
Io per es. avevo spesso oltre le 3h dalla sveglia al via (sveglia ore 6 e gara parte ore 9,30) infatti ho anche mangiato pasta ad una marathon in mtb e non sono andato per niente male.
Tornato alla pasta come colazione pregara e si va da dio. Mangiato in 110km solo un fruttino e arrivato senza fame
E' che non devi mischiare grassi e carbo, o almeno limitare le quantità, però giustamente non siamo tutti uguali e dipende anche dal ns. apparato digerente.
Sulla pasta a colazione almeno 3h prima provata da Gio89 ho qualche riserva, però se a lui va bene, va bene a tutti
Però non è detto che non provi la pasta prima di una luuuunga uscita in bici, magari nel running me ne astengo.
interessante questa tua prova,vuol dire che comunque sai interpretare bene le sensazioni che ricevi dal tuo organismo
direi che sono utili ad "ingannare" le sensazioni di stomaco vuoto,se siamo carichi di glicogeno in teoria potremmo pure uscire a digiuno senza mettere ne carbo ne fat ne pro.
io ho pensato a 5 h non tanto per la digestione, ma per ottimizzare l'utilizzo di ciò che mangerei, nel senso che quei carbo, se non sbaglio, li avrò a disposizione dopo un certo tempo quindi, nel caso di GF lunghe, spero che si rendano disponibili nelle ultime ore. infatti non per scimmiottare i pro, ma loro fanno colazione con la pasta e partono per la corsa intorno alle 10:30 - 12, dipende dalla lunghezza della gara e dalle esigenze televisive![]()
il tempo che ci vuole per avere a disposizione la pasta che mangi , forse alla fine di una 24h
Tony tu sei delicato mi sa![]()