Five stars league

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se cosi' fosse chiedero' autorizzazione a saltare i controlli oppure indirizzo dove girare le fatture degli esami LOM.

dopo il caso azzola-selle italia-pinarello mi sento ancora di piu' preso per i fondelli

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Che sia una leggenda anche l'elenco degli squalificati?
Oppure c'è stata l'amnistia anche per tutti coloro che hanno saltato i controlli?

e di amnistia nessuno ha parlato...anzi...anche in quel caso esiste un elenco molto preciso...in mano agli organizzatori che verificheranno mano a mano che arrivano le iscrizioni che le persone in elenco non partecipino agli eventi FSL

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Anna, una analisi molto superficiale di alcuni dati in mio possesso i permettono di asserire senza tema di smentita che:

1) almeno 2 membri del Team Pinarello hanno all'interno del ranking FSL una posizione che non è remotamente collegata con i loro risultati sportivi, posizione che è ragionevole considerare li porti ad essere esenti da controlli sia periodici che in occasioni di manifestazioni FSL, anche perchè, se la opportunità o meno di detti controlli fosse basata su altri criteri non ci sarebbe alcun motivo di produrlo detto ranking FSL;
2) in occasione della vostra manifestazione 2011 un membro del Team Pinarello è stato segnalato da ben 3 persone e in 3 occasioni diverse macchiarsi di comportamenti antisportivi, nello specifico di essersi attaccato e avere usufruito della scia di mezzi motorizzati a 2 e 4 ruote. Nessun provvedimento è stato preso a seguito di dette segnalazioni, ne a livello di Team, ne a livello di manifestazione e ne a livello di ente sportivo, contrariamente a quanto accaduto in altri casi;
3) in occasione della Selle Italia 2012 un membro del Team Pinarello, tale Franco Azzola, è stato da me segnalato macchiarsi di comportamenti gravemente antisportivi e passibili di squalifica al senso del regolamento della manifestazione. Di detto comportamento ho fornito evidenza fotografica a Team, manifestazione e ente sportivo, senza ottenere nulla.

Ora, vista la massiccia presenza a livello di sponsor della ditta Pinarello all'interno delle manifestazioni Granfondistiche italiane, tra cui le 2 qui sopra citate, se mi permetti ritengo per lo meno difendibile avanzare dei dubbi sul fatto che detto ruolo possa concedere ai membri del team ad essa collegato un livello di inpunità diverso di quello concesso a noi comuni mortali. Non dico assolutamente che ci sia del dolo, tantomeno qualche cosa di illecito, ma certo si viene a creare una situazione di "moral hazard" da cui io riterrei opportuno distaccarmi anche se avesse una dimensione ben più piccola di quello che ha in questo caso. Il fatto che qui non lo si faccia se mi permetti può dare adito a dubbi, come quello espresso in maniera molto sintetica nel mio intervento precedente.

Sarei lietissimo di essere smentito da altri fatti, anzi ho stima tale tutte le persone che conosco all'interno di questa questione, a partire da te, Ivan Piol, Dario Fantini e lo stesso Presidente del Team Pinarello, da essere molto ma molto ma molto meravigliato di non esserlo ancora stato.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ti sbagli sono di origine veneta, e proprio perchè di detti comportamenti non mi stupisco ma anzi ne conosco e capisco la genesi che continuo a fare pressione perchè si sia costretti alla fine a porvi rimedio. Certi comportamenti non sono dettati dalla mala fede o dal dolo ma solo dal relativismo morale che fà apparire lo stesso identico comportamento quale ingiustificabile se fatto da degli sconosciuti e giustificabile se fatto da qualcuno che conosciamo.

E' un tipo di relativismo morale di qui ci macchiamo tutti, chi più chi meno, basta renderlo indifendibile per farlo cessare.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io personalmente ho accettato di buon grado il fatto di non poter fare le prove delle FSL fino al 2015 visto che quando ho accompagnato la mia ragazza sapevo bene di non fare una cosa non in linea con il regolamento e quindi, sebbene mi dispiaccia non poco, non posso che prendere atto delle conseguenze, certo però che vedere che colpe differenti ma oggettivamente non meno gravi rimanere impunite non può che lasciarmi quantomeno perplesso ;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Simone vedi tu hai sbagliato, lo riconosci, rendi pubblico, accetti la pena che si basa su dei regolamenti correttamente applicati e esprimi civilmente le tue perplessita' rispetto a questo caso.

Ti comporti da persona civile, e per questo hai tutto il mio apprezzamento.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Io personalmente ho accettato di buon grado il fatto di non poter fare le prove delle FSL fino al 2015 visto che quando ho accompagnato la mia ragazza sapevo bene di non fare una cosa non in linea con il regolamento e quindi, sebbene mi dispiaccia non poco, non posso che prendere atto delle conseguenze, certo però che vedere che colpe differenti ma oggettivamente non meno gravi rimanere impunite non può che lasciarmi quantomeno perplesso ;nonzo%

Facile sparare sul bravo ragazzo senza "protezione" ! Nel paese + conservatore del vecchio continente questo ahimé è il messaggio che il sistema trasmette e con il quale vorremmo che le future gerazioni crescano: "figlio mio stai con i poteri forti xchè così ti proteggeranno e ti indicheranno la strada da percorrere". In questo paese, grazie a ciò, abbiamo avuto la mafia, le stragi, le fondazioni, la massoneria e i poveracci morti ammazzati

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ma riguardo aggli squalificati che partecipano senza numero alle GF (vedi anche un caso domenica scorsa a Pomarance) e dove oltre alle foto ci sono anche le immagini delle emittenti televisive?....Una mail alla Procura Federale?.....

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Anna, una analisi molto superficiale di alcuni dati in mio possesso i permettono di asserire senza tema di smentita che:

1) almeno 2 membri del Team Pinarello hanno all'interno del ranking FSL una posizione che non è remotamente collegata con i loro risultati sportivi, posizione che è ragionevole considerare li porti ad essere esenti da controlli sia periodici che in occasioni di manifestazioni FSL, anche perchè, se la opportunità o meno di detti controlli fosse basata su altri criteri non ci sarebbe alcun motivo di produrlo detto ranking FSL;
2) in occasione della vostra manifestazione 2011 un membro del Team Pinarello è stato segnalato da ben 3 persone e in 3 occasioni diverse macchiarsi di comportamenti antisportivi, nello specifico di essersi attaccato e avere usufruito della scia di mezzi motorizzati a 2 e 4 ruote. Nessun provvedimento è stato preso a seguito di dette segnalazioni, ne a livello di Team, ne a livello di manifestazione e ne a livello di ente sportivo, contrariamente a quanto accaduto in altri casi;
3) in occasione della Selle Italia 2012 un membro del Team Pinarello, tale Franco Azzola, è stato da me segnalato macchiarsi di comportamenti gravemente antisportivi e passibili di squalifica al senso del regolamento della manifestazione. Di detto comportamento ho fornito evidenza fotografica a Team, manifestazione e ente sportivo, senza ottenere nulla.

Ora, vista la massiccia presenza a livello di sponsor della ditta Pinarello all'interno delle manifestazioni Granfondistiche italiane, tra cui le 2 qui sopra citate, se mi permetti ritengo per lo meno difendibile avanzare dei dubbi sul fatto che detto ruolo possa concedere ai membri del team ad essa collegato un livello di inpunità diverso di quello concesso a noi comuni mortali. Non dico assolutamente che ci sia del dolo, tantomeno qualche cosa di illecito, ma certo si viene a creare una situazione di "moral hazard" da cui io riterrei opportuno distaccarmi anche se avesse una dimensione ben più piccola di quello che ha in questo caso. Il fatto che qui non lo si faccia se mi permetti può dare adito a dubbi, come quello espresso in maniera molto sintetica nel mio intervento precedente.

Sarei lietissimo di essere smentito da altri fatti, anzi ho stima tale tutte le persone che conosco all'interno di questa questione, a partire da te, Ivan Piol, Dario Fantini e lo stesso Presidente del Team Pinarello, da essere molto ma molto ma molto meravigliato di non esserlo ancora stato.

Mi associo al tuo pensiero.
Vorrei, però, fare alcune considerazioni.

1) Il Ranking non è di derivazione FSL e viene stilato secondi criteri prestabiliti che, evidentemente, alla luce delle tue considerazioni andrebbero forse rivisti.
Il Ranking viene redatto in modo automatico sulla base dei risultati conseguiti nelle manifestazioni con un numero di partecipanti superiore a 500 e con diversi indici e differenti coefficienti.
Ben può accadere che Azzola ha fatto meno prove di altri e, magari, in qualcuna di queste si sia piazzato in posizione non adeguate al suo calibro.

2) La LOM non viene redatta da FSL così come la predisposizione dell'elenco degli atleti che vengono individuati per i controlli mattutini.
FSL, quindi, non ha alcun potere di modificare il Ranking, di stralciare nominativi sia dalla LOM sia dall'elenco dei controllati pre-gara.

Fossi stato organizzatore della Selle Italia o responsabile del team Pinarello avrei severamente sanzionato il tizio. La documentazione fotografica è inequivocabile.

Ti resta la soddisfazione di non essere associato e paragonato agli impuniti. E' una questione di dignità!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ma riguardo aggli squalificati che partecipano senza numero alle GF (vedi anche un caso domenica scorsa a Pomarance) e dove oltre alle foto ci sono anche le immagini delle emittenti televisive?....Una mail alla Procura Federale?.....
Guarda ormai ho 5 mail alla Procura Federale che risultano prive di riscontro. Direi che anche quel fronte è andato.

Rimangono Simone con i sui 3 anni di squalifica, Sorrenti Mazzocchi con i suoi 1000 euro di multa, qualche fialetta di sangue in giro per il mondo e un grande senso di sconforto.