Roxisti esperti, domani dovrei usare per la prima volta il nuovo 9.1, e mi sto leggendo il manuale, ma molti dubbi mi permangono e provo a chiederveli.
Ma prima di partire dovrei quindi: impostare l'altitudine di casa che ho messo nel valore 1 nella configurazione. Azzerare i valori del tour e far partire il log? Se fosse così, auguri, se ne faccio il 50% sono già felice. Grazie ..
Cerca l'altitudine di casa tua in qualche sito e salvala tra le varie opzioni (non ricordo il nome esatto). Ogni volta che parti da casa vai a "ritarare" lo strumento con il valore che hai salvato: dal momento calcola l'altitudine in base alla pressione che rileva "nell'aria", quando fai questa operazione associa la pressione che rileva in quel momento con l'altitudine di casa tua.
I valori del tour li azzeri così fai partire da zero tutto quanto: km, minuti, frequenza, pedalate, altitudine, ecc...
Il log decidi tu se farlo partire oppure no, la differenza tra tour e log è che:
TOUR: alla fine del giro hai il riassunto di tutto (km, minuti, pedalate, frequenza media max min, altitudine, ecc....)
LOG: alla fine del giro hai l'andamento di tutti i valori durante il giro che hai fatto! (con una frequenza di campionamento di 5, 10, 20 secondi a seconda di quanto hai scelto).
Per farti un esempio con il LOG, puoi fare un giro oggi e salvarti il LOG dell'uscita (quindi monitorando l'andamento dei valori) e poi rifai lo stesso giro tra un mese sempre salvando il LOG e ti confronti se e come sei migliorato (o peggiorato!!!
Abbastanza chiaro?