E noi che avevamo creduto ad Anna quando ci ha chiesto di darle una mano segnalandole eventuali errori nel Ranking1) Il Ranking non è di derivazione FSL
E noi che avevamo creduto ad Anna quando ci ha chiesto di darle una mano segnalandole eventuali errori nel Ranking1) Il Ranking non è di derivazione FSL
Interessante che si parli di dignità Carlo, è una parola che a volte sembra relegata a un paio di secoli fà.Ti resta la soddisfazione di non essere associato e paragonato agli impuniti. E' una questione di dignità!
E noi che avevamo creduto ad Anna quando ci ha chiesto di darle una mano segnalandole eventuali errori nel Ranking![]()
E hai fatto bene a credere ad Anna.
Il Ranking viene redatto in base ai risultati e, quindi, non è manipolabile a piacimento.
Possono esserci, però, degli errori e, se individuati e segnalati, corretti.
Ad Anna, però, sono state fatte segnalazioni di soggetti inseriti nel Ranking non aventi titolo, per varie motivazioni, a partecipare alle prove FSL.
a quale tipologia di errore ti riferisci?
Ma riguardo aggli squalificati che partecipano senza numero alle GF (vedi anche un caso domenica scorsa a Pomarance) e dove oltre alle foto ci sono anche le immagini delle emittenti televisive?....Una mail alla Procura Federale?.....
presenze di nominativi nel ranking fsl che non dovrebbero esserci....
Forse mi sbaglio però:
1) Non si tratta di Ranking FSL;
2) Il Ranking comprende tutti gli atleti classificati in una manifestazione con una partecipazione superiore a 500 unità;
3) Il Raking rappresenta la fonte da cui viene attinta la LOM;
Nel ranking ci sono e ci devono essere tutti gli atleti anche non aventi titolo a partecipare alle prove FSL.
La CTS deve premurarsi di inserire nella LOM e nei controlli mattutini solo gli atleti aventi titolo per partecipare alle prove FSL così come FSL, invece, deve essere attenta ad eslcudere e non accettare le iscrizione delli atleti per vario titolo esclusi dalle prove FSL

Guarda ormai ho 5 mail alla Procura Federale che risultano prive di riscontro. Direi che anche quel fronte è andato.
Rimangono Simone con i sui 3 anni di squalifica, Sorrenti Mazzocchi con i suoi 1000 euro di multa, qualche fialetta di sangue in giro per il mondo e un grande senso di sconforto.
cry
, e fatto in tutta fretta... le raccomandate indicavano di presentare gli esami di febbraio e poi con postilla dicevano che erano prorogati fino a fine aprile che dimostra che quindi anche "loro" avevano dei dubbi sull'utilità....poi alla fine avanti! perche far fallire il progetto FSL ,sbandierato ai 4 venti ,solo dopo un anno era una grande figura di m....!Il ranking è FSL, tant'è che è pubblicato sul sito della GF Sportful e, come ci ha spiegato Anna, esclude chi non può partecipare alle gare FSL, io ad esempio non ci sono![]()
e 200 300 euro in meno sul mio conto corrente per degli esami del sangue che non servono a niente e che forse nessuno andra' mai a verificare o confrontare tra loro!e' tutta una manovra politica,IMHO, perche devono far vedere che fanno qualcosa mentre difronte a delle prove ,come quelle che hai fornito tu, non prendono nessuna iniziativa in linea con quello che decantano.....pensa che io ci credevo anche a questa cavolo di FSLcry
Mi presentavo ai controlli mattutini 2011 come consigliavi di fare tu:sorriso sulle labbra e orgoglio perche pensavo e credevo che si stava facendo qualcosa,tutti insieme, per un ciclismo amatoriale "diverso" etico e pulito!
Perdonavo gli errori di organizzazione,logistica e modalita' dei prelievi considerandoli "errori di gioventù" e mi ripetevo che comunque da qualche parte bisognava partire e sopportavo tutti i disagi.
Ora:
dopo un ranking fatto con i piedi,gente forte inspiegabilmente dietro, e fatto in tutta fretta... le raccomandate indicavano di presentare gli esami di febbraio e poi con postilla dicevano che erano prorogati fino a fine aprile che dimostra che quindi anche "loro" avevano dei dubbi sull'utilità....poi alla fine avanti! perche far fallire il progetto FSL ,sbandierato ai 4 venti ,solo dopo un anno era una grande figura di m....!
Aggiungo poi tutto quello letto su il caso Azzola e tutte le imprecisioni sulla lista ranking mi sento sempre piu preso per i fondelli!
ps; domenica in una gara di 100 km ho preso 23 minuti circa dal primi...alla faccia del top raider
Il ranking è FSL, tant'è che è pubblicato sul sito della GF Sportful e, come ci ha spiegato Anna, esclude chi non può partecipare alle gare FSL, io ad esempio non ci sono![]()
esatto e ad esempio Krys Hubert e Nikita Eskov, i primi che mi vengono in mente, non dovrebbero esserci....
Potrei sbagliarmi però faccio tali ulteriori considerazioni.
Il Ranking esisteva ancor prima di FSL e con FSL non è scomparso in seno alla FCI.
Il Ranking non esclude chi non può partecipare alle prove FSL ma FSL esclude dal Ranking, ai soli fini della partecipazione, chi non può iscriversi alle proprie prove mentre CTS predispone la LOM scegliendo gli atleti da sottoporre ai controlli dal Ranking.
In ogni caso le questioni sono sovrapponibili e non appaiono contrastanti tra loro.
Il ruolo di FSL nella gestione del Ranking è assolutamente marginale ed irrilevante.
In buona sostanza non è FSL che decide chi inserire ed in quale posizione collocare i vari atleti ma sono i risultati così come non è FSL che decide chi sottoporre ai controlli.
In considerazione di tanto se appaiono legittime le critiche sull'inerzia decisionale per la questione Azzola da me pienamente condivise non altrettanto credibili sembrano quelle inerenti ad una presunta gestione parentale e faziosa di alcuni atleti di spicco. (soprattutto per scorrettezze)
Alla luce di alcuni spunti che ho letto potrebbe essere più ragionevole discutere dei criteri sottesi all'assegnazione dei punteggi che determinano il posizionamento nel Ranking.
forse eri stanco. forse eri stanco.
In ogni caso, credo anche io che FSL sia ormai alla soglia della sua fine.
Lo credo anch'io.
Peccato perchè proprio in questi giorni ho letto di squadre che hanno recepito i controlli FSL (quelli della LOM) a seguito dei quali qualche tesserato è stato sospeso.
Evidentemente non erano proprio alla dente di cane.
Se ti riferisci alla Viner il motivo credo sia diverso, penso che non c'entrino i controlli interni ma bensì i controlli alla GF Cassani
@Clodovico: grazie mille per le belle parole, cercherò di meritarmele sempre, sia ora che in futuro quando magari avrò meno tempo per allenarmi e farò da fine-corsa alle GF![]()
Mi riferivo a questo.
"[..]"

No sono io che ringrazio te Simone. Prova a vedere sul forum quante persone hanno sbagliato, e hanno accettato la giusta pena senza cominciare con le solite storie del "io non ho fatto nulla" o "quell'altro ha fatto peggio". Pur macchiandoti di un comportamento che non condivido te ne sei fatto carico, al punto da non farne mistero e di accettare con serenità la sanzione. A me hai dato un esempio da seguire, non nel comportamento sanzionato che ovviamente disapprovo, ma nella dignità e senso della giustizia che hai dimostrato. E di questo esempio appunto ti ringrazio.Se ti riferisci alla Viner il motivo credo sia diverso, penso che non c'entrino i controlli interni ma bensì i controlli alla GF Cassani
@Clodovico: grazie mille per le belle parole, cercherò di meritarmele sempre, sia ora che in futuro quando magari avrò meno tempo per allenarmi e farò da fine-corsa alle GF![]()
Immaginavo, ma io che sono malfidato temo che fosse un modo per cercare di disinnescare l'impatto mediatico della positività dello stesso pseudo-atleta alla gf Cassani, positività che non a caso è venuta fuori un paio di giorni dopo.![]()