Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ragazzi ora l'aggiornamento lo ho e che aggiornamento...sapevate che dovevo battere il tempo 6 e 50 su una salita???????:mrgreen:
Allora, sarà la bici in carbo, sarà lo stimolo giusto, sarà che ci ho riprovato dopo 2 mesi di allenamento ma io ho fatto, udite, udite...6 e 52.:-x:-x:-x:-x
Non ci credo nemmeno io ma ho avuto la fortuna di trovare un dilettante prima della salita che mi ha portato veramente al limite....arrivato in cima ho letto 6 e 52:mrgreen: ma che fatica.:wacko:
Vabbè che l'allievo del tempo di riferimento era in gara (e quindi prima aveva fatto 30 km) ma dalla mia posso dire che per i primi 300 metri di salita saremo stati al 75% delle mie possibilità (e poi io ho appena iniziato, e arrivato in cima non ero stanco (certo avevo il fiatone ma poi mi sono ripreso bene), anzi l'ho fatta un'altra volta ma non così dato che non c'era più lo stimolo giusto:mrgreen:), poi questo si è messo a fare una andatura fortissima, in un punto in cui la salita calava leggermente abbiamo toccato i 30 (per pochi secondi per poi calare un pochino)...stavo perfino scuotendo la testa per rimanere a 5 metri di distanza e non so come ci sia riuscito...poi ha mollato un pochino e sono riuscito a riportarmi sotto, e siamo arrivati in cima con 6 e 52....sto dilettante ha detto che secondo lui vado, diciamo che è il momento di festeggiare.:mrgreen:
Comunque non ci sono arrivato proprio fresco, prima ho fatto 20 km in cui in alcuni punti sono andato abbastanza forte.
Dalla prossima settimana però si riprende per migliorare ancora.(certo le gambe non facevano minimamente male)
P.s. so come va a finire....si maaa eri troppo stanco e hai avuto un miraggio, non è possibile ecct....i fatti sono questi, se volete crederci o no lo decidete voi, anche io sono rimasto stupito arrivato sopra...ma ci sono riuscito. :mrgreen:

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Bravo!
ma secondo me se durava in tutto 6 minuti avresti potuto farla tranquillamente tutta al 100% e allora si che facevi il tempone.
Che salita è?

Ciao!
Lucio

eheh ma è partito 200 metri dopo...che vado a superare un under 23???:mrgreen:
Poi ci facevo brutta figura.
Comunque non andavo sotto i 6 e 40...ecco, allora la cabina, 6 e 52 :-x
Altra cosa, in discesa, a detta di un mio amico, non sono negatissimo, ho imparato a forza di dai...ecco però non ho ancora provato in gara,
mi fido sulla parola...ecco non sono negato ma non sono velocissimo, sopravvivo :asd:
In pianura invece vado ma niente di eccezionale...potrei fare i 40-42 di media..gli altri 46...:))): anche se di stazza potrei esserci non penso di poter arrivare a quelle velocità...comunque provo a migliorare...anche se la pianura non mi da' nessuna soddisfazione...ecco quando vedo i video di cancellara mi verrebbe da prendere la bici e imitarlo...sembra facile in video :))):

Ultima modifica:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ragazzi ora l'aggiornamento lo ho e che aggiornamento...sapevate che dovevo battere il tempo 6 e 50 su una salita???????:mrgreen:
Allora, sarà la bici in carbo, sarà lo stimolo giusto, sarà che ci ho riprovato dopo 2 mesi di allenamento ma io ho fatto, udite, udite...6 e 52.:-x:-x:-x:-x
Non ci credo nemmeno io ma ho avuto la fortuna di trovare un dilettante prima della salita che mi ha portato veramente al limite....arrivato in cima ho letto 6 e 52:mrgreen: ma che fatica.:wacko:
Vabbè che l'allievo del tempo di riferimento era in gara (e quindi prima aveva fatto 30 km) ma dalla mia posso dire che per i primi 300 metri di salita saremo stati al 75% delle mie possibilità (e poi io ho appena iniziato, e arrivato in cima non ero stanco (certo avevo il fiatone ma poi mi sono ripreso bene), anzi l'ho fatta un'altra volta ma non così dato che non c'era più lo stimolo giusto:mrgreen:), poi questo si è messo a fare una andatura fortissima, in un punto in cui la salita calava leggermente abbiamo toccato i 30 (per pochi secondi per poi calare un pochino)...stavo perfino scuotendo la testa per rimanere a 5 metri di distanza e non so come ci sia riuscito...poi ha mollato un pochino e sono riuscito a riportarmi sotto, e siamo arrivati in cima con 6 e 52....sto dilettante ha detto che secondo lui vado, diciamo che è il momento di festeggiare.:mrgreen:
Comunque non ci sono arrivato proprio fresco, prima ho fatto 20 km in cui in alcuni punti sono andato abbastanza forte.
Dalla prossima settimana però si riprende per migliorare ancora.(certo le gambe non facevano minimamente male)
P.s. so come va a finire....si maaa eri troppo stanco e hai avuto un miraggio, non è possibile ecct....i fatti sono questi, se volete crederci o no lo decidete voi, anche io sono rimasto stupito arrivato sopra...ma ci sono riuscito. :mrgreen:
bravo marco questo è lo spirito e la mentalità giusta...dai il max e anche se tu stesso ti stupirai ..vedrai che i risultati arrivano!! credici...comunque vada......

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Apperò! 6 e 42 sulla cabina... sei partito a cronometrare appena imboccata la strada o all'inizio sella salita?
Comunque è un gran tempo, bravo!
L'ultima volta che abbiamo fatto la cronoscalata col gruppo ho fatto qualcosa tipo 9 minuti e 10... che scarso!

Ciao!,
Lucio

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Apperò! 6 e 42 sulla cabina... sei partito a cronometrare appena imboccata la strada o all'inizio sella salita?
L'ultima volta che abbiamo fatto la cronoscalata col gruppo ho fatto qualcosa tipo 9 minuti e 10... che scarso!

Ciao!,
Lucio

No 6 e 52 ho fatto, poi magari se partivo subito a tutta diventavano 6 e 40 ma non di meno.
Il tempo ho iniziato a prenderlo 10-15 metri prima della curva dove inizia a salire, non proprio all'imbocvo ma venendo sparati il tempo non cambia molto...anche perché all'inizio non ero a tutta.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Ciao!,
Lucio
Allora Marco è forte..........
o sei tu che:cac:........:mrgreen::)))::))):
si scherza,o-o con stima...o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Comunque questo è anche per quelli che all'inizio sono arrivati a predirmi di staccarmi e arrivare ultimo nelle mie prime gare.
Lucio, se posso chiedere quanti anni hai?
Bem....il fatto è che oltre ad andare abbastanza ho molta forza di volontà...dicevo che stavo scuotendo la testa addirittura (questo quando si è messo ad andare ai 28-30)....mi stavo anche per mollare poi però in qualche modo ho tenuto. :wacko:

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Un paio di cose sull'ultimo post che hai messo.

1 - Se la salita è breve e ci sei arrivato ancora presto è ovvio, anche facendola veloce quanto vuoi, che alla fine non ti schianti a terra e dopo un po' recuperi bene

2 - Per apparire, diciamo, corretti e più credibili (non sto mettendo nulla in dubbio) si dovrebbe postare insieme più o meno lunghezza e pendenza media

3 - "Partendo a tutta magari l'avrei fatta meno, poi considera che non ero al 100% all'inizio". Sarà, ma per me è più probabile che partendo a tutta dall'inizio saresti crollato di schianto dopo.

PS: In pianura riuscire a mantenere i 42 di media DA SOLO è un buon risultato, poi bisogna anche imparare a non sprecare troppo, se c'è il gruppo e quasi tutti stanno a ruota un motivo c'è, altrimenti andrebbe ognuno per i cazzi suoi

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Un paio di cose sull'ultimo post che hai messo.

1 - Se la salita è breve e ci sei arrivato ancora presto è ovvio, anche facendola veloce quanto vuoi, che alla fine non ti schianti a terra e dopo un po' recuperi bene

2 - Per apparire, diciamo, corretti e più credibili (non sto mettendo nulla in dubbio) si dovrebbe postare insieme più o meno lunghezza e pendenza media

3 - "Partendo a tutta magari l'avrei fatta meno, poi considera che non ero al 100% all'inizio". Sarà, ma per me è più probabile che partendo a tutta dall'inizio saresti crollato di schianto dopo.

PS: In pianura riuscire a mantenere i 42 di media DA SOLO è un buon risultato, poi bisogna anche imparare a non sprecare troppo, se c'è il gruppo e quasi tutti stanno a ruota un motivo c'è, altrimenti andrebbe ognuno per i cazzi suoi

Ok allora la salita ha una pendenza media del 5,5% ed è lunga 2 km e 800 metri....per 200 metri fatti un po' più veloci non sarei crollato.
Prima non ero fresco ho fatto un 13 km col vento favorevole, vento non un uragano, ai 40 circa, poi salita di 2 km fatta normale e poi un tirone di 400 metri in leggera salita..poi sono arrivato alla salita e ho fatto quel tempo....non ero stanco però nemmeno fresco.
Domani la gara non la faccio per un impegno...ahn si i 42 ho detto ma nelle migliori condizioni...parlavo di crono comunque, dove tengono i 46 i primi (di media :mrgreen:).
Comunque con questo tempo in salita posso stare tranquillo che male non vado, è venuta fuori una media dei 24,4 in 3 km al 5,5%...e con i tornanti è un pò difficile non essere sempre sopra i 24,4...non mi sembra di essere andato male, anche perchè gli allievi migliori fanno quel tempo secondo più secondo meno.o-o
P.s. se passa ale74 o emma possono confermarvi che i dati che ho postato sono esatti e che in teoria il tempo è buono...per il tempo dovete fidarvi sulla parola. :mrgreen:
I dati comunque sono quelli, so che possono sembrare alti ma sono quelli, di solito vado a 22,5 di media su quella salita, ieri ho fatto il boom. :asd:

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
La gabina molti la usano per fare potenza e salgono di rapporto.
Il tempo è buono.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
La gabina molti la usano per fare potenza e salgono di rapporto.
Il tempo è buono.
Ah non so che rapporto avevo, stavo spingendo qualcosa di duro in ogni caso, il mio problema non è poi la potenza, è l'agilità, so che è importante ma non riesco a farla in salita...come dovrei iniziare? Girando a rpm elevate senza andare a tutta e poi il tutto viene naturale come in pianura?Il fatto è che ci vuole tempo...sto provando a farlo ma non è facile, poi per salite da 7 minuti il rapporto che viene, viene...certo il 52 è un pò duretto (anche negli scatti :wacko:)
Poi il ds dice che devo abituarmi a spingere rapporti duri e che per me i rapporti agili non servono a niente, un altro dice che devo andare via più agile, la linea generale è andare via più agili ma devo iniziare ad andare piano in salita e a far girare le gambe.
L'asfalto su quella salita non è eccezionale, forse un pò di fatica in più la si fa anche per quello, niente di eclatante comunque.o-o

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao Marco qualche aggiornamento ce l'hai per noi?hai avuto la gara oggi?

Niente gara oggi, mercoledì penso di si comunque.o-o
Tirando fuori un argomento (sarà che è domenica ma questo topic sembra un pò in decadenza:mrgreen:) ma voi quando affrontate una salita con che spirito la prendete?
a) oddio c'è un cane che mi corre dietro e se non voglio essere sbranato devo proprio farla :asd: :))):
b)non c'è proprio un cane che mi insegue ma un gatto, io ho paura dei gatti e quindi devo fare la salita.:mrgreen:
c)sono talmente ubriaco che penso sia discesa. :))): (che c'è di strano?? non avete mai visto un ubriaco in bici?? :asd:)
d)devo far vedere la mia nuova bici.:asd2:
e) devo migliorare e quindi faccio salita.
f) vi piace da matti.(noonoo per carità, non fatemi del male, l'ho messo solo perchè allo 0,000001% potrebbe piacere;nonzo%)
A parte gli scherzi ho notato che alcuni appena inizia la salita hanno un blocco psicologico...quanto influisce questo sulle prestazioni?
A me succede un pò in pianura, sarà che in pianura da solo non si può fare niente ma ho un senso di impotenza davanti ai retilinei.:mrgreen:

Meis

Novellino
30 Marzo 2012
85
1
Cesena
Visita sito
Bici
Bianchi xl
Non dire che è in decadenza,adesso si è un pò tristi xkè è finita la domenica e domani si riparte al lavoro che p...e!!
Per la salita non posso rispondere ancora non le ho fatte (sono all'inizio)o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si anche io scelgo la F, proprio mi piace fare le salite...i retilinei non mi dicono niente.
All'inizio della salita mi viene un entusiasmo....:mrgreen::-x
Beh a chi lo dici...non sarà lavoro andare a scuola ma di certo non faccio i salti di gioia. :asd:
Come sta andando comunque?Ero rimasto che l'inizio è stato un flop (non mi ricordo più il motivo però)...hai iniziato a divertirti??o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.