masi presrtige perfetta ma.....

saccatoro

Novellino
20 Aprile 2012
38
0
scandicci
Visita sito
Bici
masi prestige,bianchi alloy,chieroni anni'50
I cavi non dovresti cambiarli ma solo accorciarli.

L'eccessiva lunghezza però è solo una mia impressione, bisognerebbe vederli con la piega a posto per valutarli correttamente.

o-o

allora sono andato a guardare la bici ed ho messo pure i pedali in 5 minuti non ho potuto fare meglio ho caricato 3 foto

Allegati

• allegati.zip
    450,6 KB · Visite: 28

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
i tubolari ne ho un paio nuovi vittoria come quelli della ruota posteriore i pedali li ho originali quelli li ho montatin io per andarci a giro e il reggisella dovrei avere quello originale masi con le scanalature colorate .....la sella non ho idea di quale ci voglia comunque ora la cerco.....grazie terro' di conto di quello che mi hai scritto

Esatto,come il posteriore sono i suoi o-o!
Per il reggisella se hai il suo a doppio morsetto Nuovo Record ti togli già un bell'impiccio...se poi è anche fresato è più stiloso ancora.
Per la sella la sua "vera" è la Unicanitor della Cinelli rivestita di pelle nera.
Attualmente le rifanno ma sono nude,cioè c'è solo lo scafo in plastica,la forma è però identica a quella degli anni '70,male che vada ne prendi una e la rivesti...anche di originali anni '70 comunque se ne trovano in giro con un pò di calma.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
p.s. sotto il telaio c'e' scritto fc56 811

Ora si inizia a ragionare...o-o!
Il cavo freno posteriore è ancora un filo lungo sul freno ma sopra il manubrio sei a posto,magari togli altri 2-3 cm e sei perfetto.
Coi suoi pedali già cambia aspetto,veramente una bellissima bici!
Il cambio è del '74 come,presumo,il resto del gruppo.
Sulla data del telaio ti consiglio di mandare foto e codice direttamente a Masi e sentire,ti risponde di sicuro,come ti dicevo come tipo di scritte e come colore anche a me sembra un telaio dei primi '80 anche se mi lascia il dubbio il passaggio dei fili cambio sopra la scatola,potrebbe pure essere un telaio più datato riverniciato nei primi '80 direttamente da Masi,valuta che dalle nostre parti (sono della provincia di Prato),complice il fatto che Faliero venisse da Sesto,di loro bici ne girano parecchie e il contatto con la ditta è sempre stato buono.
A Scandicci ogni tanto ci passo,il mio cromatore è di lì,dovesse servirti qualcosa fammelo sapere che se posso ti dò una mano volentieri a completare la tua bella Prestige.

saccatoro

Novellino
20 Aprile 2012
38
0
scandicci
Visita sito
Bici
masi prestige,bianchi alloy,chieroni anni'50
Ora si inizia a ragionare...o-o!
Il cavo freno posteriore è ancora un filo lungo sul freno ma sopra il manubrio sei a posto,magari togli altri 2-3 cm e sei perfetto.
Coi suoi pedali già cambia aspetto,veramente una bellissima bici!
Il cambio è del '74 come,presumo,il resto del gruppo.
Sulla data del telaio ti consiglio di mandare foto e codice direttamente a Masi e sentire,ti risponde di sicuro,come ti dicevo come tipo di scritte e come colore anche a me sembra un telaio dei primi '80 anche se mi lascia il dubbio il passaggio dei fili cambio sopra la scatola,potrebbe pure essere un telaio più datato riverniciato nei primi '80 direttamente da Masi,valuta che dalle nostre parti (sono della provincia di Prato),complice il fatto che Faliero venisse da Sesto,di loro bici ne girano parecchie e il contatto con la ditta è sempre stato buono.
A Scandicci ogni tanto ci passo,il mio cromatore è di lì,dovesse servirti qualcosa fammelo sapere che se posso ti dò una mano volentieri a completare la tua bella Prestige.

grazie orso.......non son riuscito a datare il cambio comunque ora vedo se riesco a far qualcosa di buono.......se mi serve qualcosa terro' di conto della tua offerta anche perche per venire a prato mi ci vuol veramente poco.....ormai che ci sono e sei gentilissimo se mettessi questo tubo sottosella cosa ne pensi?? e' un 3ttt naturalmente con le strisce verniciate di giallo

Allegati

• Scandicci-20120421-00346 (1).jpg
    Scandicci-20120421-00346 (1).jpg
    81 KB · Visite: 20

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Come ti dicevo il cambio è marcato pat 74 quindi è del 1974.
Il reggisella in foto come modello "di passaggio" andrebbe sicuramente meglio di quello Athena-Chorus che hai su adesso,è più coerente come età e disegno,è però un pò troppo economico rispetto al lignaggio e al valore del montaggio che hai,ti ci vuole assolutamente un Record...per la corona GP si potrebbe far vedere all'incisore che conosco se è possibile rimuovere di fresa le scritte e farci la M di masi,per me è fattibile con un a spesa ragionevole.
Il reggisella in foto inoltre non sò se è un 27.2 prima di provarlo in ogni caso misuralo col calibro per non danneggiare il nodo sella del telaio stringendo se il diametro non è corretto.